Colpiti dritti al cuore

DIABOLIK R N°536

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik
    COLPITI DRITTI AL CUORE
    Anno XXVIII



    28-06r28-06f



    Data uscita : 01/09/1989
    Pagine: 118

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: S. Zaniboni - B. Fiumali - F. Paludetti



    Paolo Shellin è astuto, ma incappa nell’ancora più astuto Stefano Benner, che a sua volta incappa in Diabolik. Anche il re del crimine però, commette l’errore di sottovalutare Laura che, con i miliardi che ci sono in ballo, si rivela la più... diabolica di tutti.


    Edited by DK Iudika - 15/8/2018, 10:53
     
    Top
    .
  2. carlo radiè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena finito di ri-leggere questo numero,che ha le tipiche fattezze di un albo anni 80,anche se a mio avviso la trama è un pò più complessa e delineata.
    Disegni molto belli e lettering classico dell'epoca.
    In ristampa non è stato corretto l'errore di Emma che chiama il figlio Antonio invece di Alberto (strano...in alcune ristampe viene cambiata ogni tanto qualche frase,forse qui sarà sfuggito)
    Laura Banner è la rivale di Diabolik,ottima attrice che riesce ad ingannarlo,anche se pecca di astuzia,è il caso di dire che aveva sottovalutato il nostro che spesso e volentieri si reca con la maschera di un poliziotto qualunque a carpire preziose informazioni alla centrale.
    Un pò forzata l'idea che DK si rechi a casa della Banner e di Boris già sapendo quello che sarebbe successo
    SPOILER (click to view)
    che Boris avrebbe sparato...e se avesse sbagliato mira e colpiva in faccia sia lui sia Eva?

    Gli Shellin si rivelano altri 2 comprimari che vogliono fare un pò troppo i furbi...
    SPOILER (click to view)
    e vengono giustamente puniti a fine albo,ma secondo voi DK non vede che manca un contenitore?

    Albo a mio avviso buono,che rientra nel filone di quegli anni,sicuramente quelli con trucchi meno cervellotici,(tranne qualche rara eccezione del tempo).
    Una curiosità il nome Laura Banner dev'essere piaciuto molto agli sceneggiatori,probabile che si tratti di qualche amica comune con il nome simile ma "Diabolikizzato",dato che è stato ripreso in un albo di qualche anno fa,anche se fu assegnato ad una bambina (sfortunata :( )

    P.s. sono un nuovo utente e quindi non mi so muovere ancora bene nel forum,ma chiedo (non mi sembra di averlo visto) perchè non aprire discussioni su alcuni albi storici di Diabolik,come ad esempio quelli delle prime 2 annate ed altri numeri che possono essere considerati pietre miliari (per storia,per introduzione di personaggi particolari,per copertine da segnalare ecc.)

    :byegn9.gif:
     
    Top
    .
  3. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, effettivamente ci avevo pensato anch'io, non sarebbe affatto male aprire un topic in cui raccogliere gli episodi storici. eventualmente si potrebbe aprire una discussione di proposta nella sezione "benvenuti a clerville". su questo forum le proposte le facciamo lì! :emoticons064ud1.gif:

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    P.s. sono un nuovo utente e quindi non mi so muovere ancora bene nel forum,ma chiedo (non mi sembra di averlo visto) perchè non aprire discussioni su alcuni albi storici di Diabolik,come ad esempio quelli delle prime 2 annate ed altri numeri che possono essere considerati pietre miliari (per storia,per introduzione di personaggi particolari,per copertine da segnalare ecc.)

    hai proprio ragione!!
    Potremmo farlo aprendo i Topic in questa sezione...tanto quelli del mese attuale spiccano da soli come "importanti"
    O forse aprire una nuova sezione per i vecchi albi?
    siamo al solito discorso...Aspettiamo che risponde numero9...
     
    Top
    .
  5. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ ned: abbiamo già aperto un topic sull'argomento nella sezione "benvenuti a clerville"... :emoticons064ud1.gif:

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Mi ero perso questi ultimi interventi,tutto ok,ma aprirei una sezione apposita,con Albi storici ;)
     
    Top
    .
5 replies since 10/2/2006, 20:12   505 views
  Share  
.