L'INGANNO VINCE

Inedito novembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    L'INGANNO VINCE
    Anno LII


    1011559_608766845811115_681812741_n

    N° 11
    Data uscita: 1/11/2013
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli - A. Pasini
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: A. M. Ricci - M. Ricci
    Copertina: A. M. Ricci - M. Ricci
    Con il contributo di Niko



    Tutti i partecipanti al concorso ippico ambiscono il prezioso trofeo costellato di smeraldi. E lo stesso vale per il Re del Terrore. Questo costringerà chi vorrebbe truccare la gara a modificare i propri piani, e così anche quelli di Eva e Diabolik avranno sviluppi inattesi.


    Edited by DK Iudika - 12/9/2013, 20:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Molto particolare l'ambientazione...
    Copertina che sembra metà cartoon e metà pitturata XD

    Moz-
     
    Top
    .
  3. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero la copertina sembra metà cartoon e metà pitturata, ma mi piace molto! La quarta è carina... anche la trama non è male.
     
    Top
    .
  4. psik67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No..No..non ci siamo..la copertina non c'entra nulla con il classico DK....E' mal impostata, caotica, grafica computer buttata lì, non in armonia con il disegno; Eva non sembra lei....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    E' vero copertina brutta metà cartoon metà pitturata, dovrebbe essere come lo stile della retro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Magari vista dal vivo la copertina potrebbe fare un altro effetto. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Preso e letto ieri! :emoticons064ud1.gif:

    Dunque la copertina e la retro non mi convincono e non mi piacciono molto al contrario della maggior parte delle tavole che sono molto curate e dettagliate. La sceneggiatura è davvero originale e travolgente. L'ho apprezzata molto. Mi è piaciuto anche il breve rimando al passato. Dal punto di vista femminile, sono riuscita a "sentire" la storia viva. Non so, è stato davvero emozionante vedere Eva cavalcare e vincere il torneo. Nulla da dire. Questo è uno dei miei albi preferiti del 2013.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    letto.

    Bellissimo nella storia e avvincente nello scorrere, magistralmente sceneggiato dalla Martinelli.
    Mi hanno positivamente sorpreso anche i disegni che ho trovato molto belli soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Ho apprezzato anche la figura del personaggio di Vivian ben descritta e molto interessante.
     
    Top
    .
  9. psik67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto
    Interessante e coinvolgente, ambientazione originale, buona la caratterizzazione dei personaggi, Eva protagonista in questa storia; alcuni elementi mi hanno disturbato un pò per la loro ingenuità, come ad esempio il riferimento un pò troppo sottolineato, più volte ripetuto nelle vignette, della bevanda in tetrapack bevuto da Vivian : era lampante che quel particolare sarebbe stato importante successivamente nella storia; l'ho trovato inutile riproporlo più volte. E poi una domanda...ma i fantini non sono bassi di statura ? La nostra coppia ha un fisico atletico....Per quel che riguarda i designi, alcune immagini di Eva sono veramente stupende ( pag.27)
    Complessivamente un bell'album
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!^^
    Albo molto carino, lettura piacevole, scorrevole e bene orchestrata. Un po' troppo naif il sottolineare sempre la questione del succo di frutta; stupendo il richiamo alla giovinezza di Eva (ancora una volta usa una abilità del suo passato per un colpo, come fece quando prese il posto della cantante un paio di anni fa...) Copertina bruttina, ma forse perché è il premio ad essere terribilmente kitsch. Orripilante, la coppa! Ottima anche la presenza di Ginko.


    Moz-
     
    Top
    .
  11. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima storia!
    Questa annata sta andando particolarmente bene! Non ho molto da dire, avete detto tutto voi,molto bello il personaggi di Vivian spero di rivederlo in futuro!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Letto sul treno per Lucca Comics il primo novembre e riletto al ritorno la sera del primo :)
    Una storia sicuramente originale per via dell'ambientazione e per via della vicenda raccontata. Ho molto apprezzato i riferimenti tecnici al mondo dei cavalli e il rievocare il passato di Eva prima che le cadesse il mondo addosso. Una Eva che è protagonista indiscussa dell'albo che prende in simpatia Vivian e le permette, grazie al suo intervento, di portare a casa una prestigiosissima vittoria.
    C'è poi un aspetto più diaboliko della storia riguardante le fasi del colpo, l'intervento della polizia guidata da Ginko e la fuga per i boschi a cavallo. L'aspetto della fase del colpo è, rispetto ad altre volte, curato meno, per ovvi motivi e anche l'antagonista (il signor De la Fuente) non è certamente un pozzo di genialità e non può certamente impensierire più di tanto il re del terrore e la sua compagna.
    Una storia che sicuramente merita proprio per via dell'ambientazione insolita per Diabolik e per una ottima performance di Eva Kant, capace, per questa volta, di rubare la scena al proprio compagno.
    I disegni alternano tavole riuscite piuttosto bene (nel rappresentare gli ambienti i Ricci sono molto bravi, così come in alcuni primi piani di Diabolik e Eva) ad altre che, purtroppo, continuano a non piacermi. Una prova nella norma dei Ricci (e chi mi conosce sa già, quindi, cosa voglio dire). Ci sono sicuramente altri disegnatori che preferisco.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    L'inganno vince rappresenta l'originalità nel voler descrivere il mondo di Clerville fuori dai classici luoghi comuni, e in questo la Martinelli riesce sempre.
    Analizzando la storia si possono aggiungere diverse considerazioni a quello fin qui riportato nei commenti, a cui per la maggior parte mi trovo d'accordo. Ritengo molto intenso e amichevole nonostante la distanza sociale il rapporto tra Eva e Vivian. Eva si riconosce in qualche modo in quella donna e fà di tutto per confermarla vincente. Vorrei spendere due righe sulla vicenda particolare succo di frutta, è stato detto troppo evidenziato, ma andava mostrato nei diversi giorni delle prove l'uso quasi maniacale della bibita da parte di Vivian, perchè fosse un pretesto valido per la scena della ragazza drogata. Eva protagonista assoluta nella maggior parte delle scene, e talvolta portata a uno splendore inedito dai disegni dei Ricci, ma non in tutte le tavole. Inoltre per la prima volta vediamo in qualche modo Eva nuda sotto la doccia. ;)

    La copertina senza dubbio rovinata dal montaggio con la raffigurazione del premio, ma quella Eva che salta col cavallo non mi dispiace. La mia solita nota di demerito, per i miei gusti personali dei disegni dei Ricci va alle labbra dei personaggi femminili.

    Ricordo a tutti di votare la storia nel form apposito:FORM VOTAZIONI
     
    Top
    .
  14. Lelladele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una bellissima storia al femminile in cui tutti gli uomini ne escono sconfitti (in un certo senso anche Diabolik, messo ai margini e quasi mero spettatore). E probabilmente tra Eva e Vivian c'è molto più di semplice simpatia...


    ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lelladele @ 7/11/2013, 13:52) 
    Una bellissima storia al femminile in cui tutti gli uomini ne escono sconfitti (in un certo senso anche Diabolik, messo ai margini e quasi mero spettatore). E probabilmente tra Eva e Vivian c'è molto più di semplice simpatia...


    ;)

    Scusa Lella, posso sapere cosa intendi per
    "probabilmente tra Eva e Vivian c'è molto più di semplice simpatia"
    ?
     
    Top
    .
45 replies since 9/9/2013, 17:57   1577 views
  Share  
.