PERDUTI!

Diabolik R N°629

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Diabolik
    PERDUTI!
    Anno XXXVIII


    38-07r38-07f

    Data uscita: 01/07/1999
    Pagine: 120

    Soggetto: G. Corbetta
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni – G. Montorio

    Da anni Eva e Diabolik superano insormontabili ostacoli, sfuggono alle più sofisticate insidie dei più astuti avversari. Chi avrebbe mai pensato che a farli cadere nelle grinfie di Ginko sarebbe stato un anonimo giornalaio?


    ______________________________________________________________________________________________________________________

    Questo episodio lo ricordo bene per una cosa: lo feci comprare dai miei mentre ero al campeggio scout, e al mio ritorno i miei fratelli (all'epoca piccola) già si erano scelti il tattoo che volevano... ma con loro somma delusione io non ho certo acconsentito al taglio della pagina dell'albo!! ahaha :)

    Moz-

    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 11:24
     
    Top
    .
  2. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho letto un mesetto fa, (e non me lo ricordo), pur volendo fare una sintesi, al momento non ne sono in grado :D

    In ogni caso, quest'annata verrà ristampata a partire da Maggio 2013 con "Quattro allegri diavoletti", quindi, progressivamente, sostituiremo le copertine attuali (la cui qualità non è dele migliori), con quelle che l'Astorina invierà agli Amministratori. :)
     
    Top
    .
  3. N°335/Ristampa/Luglio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io me la ricordo molto bene questa storia.
    Sia Dk che Eva erano finiti in carcere; sembrava tutto perduto. Poi come al solito...
    Diciamo una storia tipo "Una fuga impossibile" o cose così...
    Mi piacque molto...ovviamente anche io non ho osato ritagliare quei meravigliosi tatuaggi! Sarebbe stato lesa maestà... :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Questo è un numero, nel suo piccolo, storico. Perché è proprio da questo numero che ricomincia la tradizione dei gadget estivi (e i tatuaggi, in quel 1999, furono davvero una piacevolissima sorpresa).
    Una storia a cui sono molto affezionato, un piano di Diabolik perfetto che fallisce per un particolare quasi insignificante e una Eva che viene brutalmente picchiata all'interno del suo rifugio. Entrambi sono in carcere, perduti nel vero senso della parola.
    Ma Diabolik, si sa, ha mille risorse e riesce prima ad evadere (con la complicità di un agente della squadra di Ginko) e poi a far evadere Eva Kant dimostrandosi più forte di qualsiasi avversità e di qualsiasi imprevisto. Alla fine c'è spazio anche per la vendetta nei confronti dell'assalitore dell'amata.
    Il tutto è impreziosito da meravigliosi disegni (Zaniboni e Montorio in coppia mi hanno fatto sognare) e a ripensare a questa storia mi torna un po' la nostalgia di quei tempi ormai lontani, in cui ero molto più piccolo e ingenuo, ma allo stesso tempo riuscivo ad esaltarmi come non mai nel leggere Diabolik. E infatti sono molto affezionato alle storie di fine anni '90, le considero un po' come amici cari e fidati che mi hanno accompagnato per tutto il corso della mia giovinezza.

    Voto all'albo: 9

    Edited by DK Iudika - 3/11/2012, 20:51
     
    Top
    .
  5. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo lessi quando avevo 9 anni! Ricordo bene i tatuaggi, visto che li appiccicai tutti su quaderni e diari. Quando mio fratello lo scoprì mi rimproverò duramente :emoticons200yt7.gif: ma ero una bambinetta e quei tatuaggi furono per me irresistibili!!
    La storia la ricordo come una tra le migliori degli anni '90, dove Diabolik ed Eva si ritrovano in una situazione veramente senza via d'uscita. Se qualcuno di voi ricorda, ho fatto un indovinello sulla "Stella di Brillanti" durante il Diabolik Quiz, che fu appunto la causa della cattura del Nostro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    AVVISO IMPORTANTE: Tramite il Copia/Incolla ho spostato il messaggio di presentazione dell'albo "Perduti!" nel primo messaggio disponibile che aveva scritto Miki Mozgus molto prima che uscisse l'Anteprima dell'uscita della versione R. Unendo le due discussioni i messaggi più vecchi apparivano in alto rispetto a quelli più nuovi e di conseguenza la presentazione dell'albo compariva diversi messaggi più in basso.
    Ho così copiato il messaggio di Ladykant incollandolo nella sezione del primo messaggio (quello postato da Miki Mozgus).


    Edited by DK Iudika - 18/10/2013, 14:10
     
    Top
    .
5 replies since 2/11/2012, 12:59   307 views
  Share  
.