TERRORE NELLA PALUDE

Diabolik Swiisss N° 234

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik Swiisss
    TERRORE NELLA PALUDE
    Anno XII


    onpt

    N°: 234
    Data uscita: 20/11/2013
    Pagine: 120

    Testi di A. e L. Giussani
    Disegni: A. Gattia – G. Coretti

    Il piano studiato per rubare i favolosi gioielli di Turbèn sembra proprio perfetto. Peccato che a rovinare tutto irrompa sulla scena Consuelo Esteban. Un tipino abituato a sostenere le sue ragioni a suon di mitra.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Bello, ma una domanda....

    Consuelo (come ovviamente Eva Kant) rappresenta nei prima anni '70 un personaggio femminile più avanti rispetto alla cultura del tempo (anche se le cose stavano cambiando). Non so se sbaglio ma donne come Consuelo che comandano una banda di criminali non c'erano nella letteratura e film polizieschi del tempo dove era l'uomo che dominava o mi sbaglio? Insomma il fumetto Diabolik è precursore dei tempi e lo si vede sia dalla protagonista femminile (EVA) e da personaggi come Consuelo o sbaglio?.... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    905

    Status
    Offline
    In tanti e tanti albi letti non mi pare di aver mai trovato un riferimento ai mesi esatti, mentre in questo si parla di Agosto e Settembre. Fino adesso non me ne ero mai accorto, ma c'è un motivo particolare per cui non vengono citati i nomi dei mesi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    272

    Status
    Offline
    Presumo per dare la sensazione che gli avvenimenti si svolgano nel momento in cui l'episodio viene letto.
    Siccome in fase di scrittura non si sa quando effettivamente ci sarà la pubblicazione, meglio evitare indicazioni temporali.
    Ma è solo una mia supposizione, eh.
     
    Top
    .
3 replies since 9/9/2013, 19:28   215 views
  Share  
.