SULL'ORLO DEL BARATRO

Diabolik R N° 632

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    SULL'ORLO DEL BARATRO
    Anno XXXVIII


    38-10r38-10f

    N°: 632
    Data uscita: 10/02/2014
    Pagine: 120

    Soggetto: T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: E. Facciolo
    Copertina: S. e P. Zaniboni

    Un’utilitaria sfreccia su una strada di montagna, inseguita da un’altra macchina. Alla guida, una ragazza che ha visto qualcosa che non doveva vedere. Adesso la sua vita è in pericolo, e, come se non bastasse, anche Diabolik si trova su quella stessa strada.



    Questa è la copertina di "Sull'Orlo del Baratro", uscito nell'ottobre del 1999:

    38-10r38-10f



    Edited by DK Iudika - 11/8/2018, 11:08
     
    Top
    .
  2. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa volta l'effetto zoom non mi dispiace!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Premesso che la copertina del 1999 è sempre stata una delle mie preferite, straordinaria sia per il disegno che per i colori usati, chi sa dirmi quali sono le differenze (o la differenza) con la copertina originale?

    :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    Il fumetto è realizzato con effetto lucido/opaco, mentre a gennaio non erano cosi, altra novità per le ristampe o solo un caso?
     
    Top
    .
  5. Alessandro R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non volevano differenziare meglio le ristampe dall'inedito? Scelta sbagliatissima secondo me...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Per me è stata una bella sorpresa vedere anche la ristampa con effetto lucido/opaco. La copertina dell'inedito comunque si differenzia sempre, sia per la banda nera quasi scomparsa, sia per ll logo "Diabolik" ritoccato rispetto al passato e anche per lo stile ricorrente visto che dal 2014 le copertine le disegna sempre il bravo Matteo Buffagni.

    Come chiede darkwar, è solo un caso? O sara sempre così? Lo faranno pure per la collana Swiss il nuovo effetto sulla copertina? :)
     
    Top
    .
  7. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come detto in precedenza, qua l'effetto zoom non mi è dispiaciuto, sicuramente migliore di quello di "Mistero insoluto". L storia:
    Molto carina e abbastanza movimentata, ha solo un problema: è VELOCISSIMA!!!!!!! Possedevo già l'inedito e ne ero consapebole, ma la storia si legge in pochissimo! La parte finale specialmente (poi, magari è una cosa che riguarda me.. :D )Ma non è un vero difetto. La splash page è molto carina, splendido il trucco con il quale Diabolik ed Eva fuggono dalla polizia alla fine!Non mi piace molto la retro. Tutto sommato una storia carina.

    Voto: 7,5
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Non c'è solo l'effetto lucido opaco (che penso diventi parte integrante delle Ristampe e degli Swiisss, oltre che dell'Inedito), ma anche una zoomata diversa rispetto a quella di "Mistero insoluto". Se fate attenzione alle due copertine lo potete notare molto bene.
     
    Top
    .
7 replies since 5/12/2013, 20:18   484 views
  Share  
.