LA VERA STORIA DELL'ISOLA DI KING

Il Grande Diabolik - Aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Il grande Diabolik
    LA VERA STORIA DELL'ISOLA DI KING



    2014-04r2014-04f


    Data uscita: 15/04/2014
    Pagine: 196
    Prezzo: 4,90 euro

    Soggetto: M. Gomboli - T. Faraci
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: G. Palumbo
    Disegni di collegamento: G. Di Bernardo & J. Brandi
    Copertina: G. Palumbo


    Forse Diabolik sta per scoprire chi era veramente King, il re dell'isola sulla quale è cresciuto, e come era diventato il capo di una accozzaglia di criminali geniali quanto spietati. Forse.


    Edited by DK Iudika - 16/7/2017, 08:34
     
    Top
    .
  2. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima copertina e retro :rolleyes: :B): !!! La cosa che mi intriga di più sono quella donna e quel bambino in copertina.. mh...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh, sarà sicuramente una storia intrigante e non voglio farmi ingannare per nulla da una possibilità di scoperta di qualcosa di sensazionale, perché secondo me sarà un episodio-sola al pari di Ritorno all'Isola di King o Il Segreto di Diabolik.
    Però almeno stavolta ci mettono il forse, quasi a mettere le mani davanti e non creare false aspettative che infatti non ho.
    In ogni caso, non vedo l'ora di leggerlo... mancano due mesi Oo

    Moz-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 9/2/2014, 22:12) 
    Beh, sarà sicuramente una storia intrigante e non voglio farmi ingannare per nulla da una possibilità di scoperta di qualcosa di sensazionale, perché secondo me sarà un episodio-sola al pari di Ritorno all'Isola di King o Il Segreto di Diabolik.
    Però almeno stavolta ci mettono il forse, quasi a mettere le mani davanti e non creare false aspettative che infatti non ho.
    In ogni caso, non vedo l'ora di leggerlo... mancano due mesi Oo

    Moz-

    Concordo con quel "Forse" mettono le mani avanti
     
    Top
    .
  5. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi aspetto grandi rivelazioni ma sono ugualmente curiosissima e non vedo l'ora di leggerlo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    La storia nel passato è incentrata su King, quindi rivelazioni su Diabolik non aspettatevele.

    Nel frattempo, posto l'articolo che Ubc fumetti ha dedicato a LA VERA STORIA DELL'ISOLA DI KING (www.ubcfumetti.com/preview/?28227):

    KING... CHI SEI?

    L'isola di King, lontana da qualsiasi rotta conosciuta, fu per quasi vent'anni la patria del giovane Diabolik, raccolto dai suoi abitanti su una scialuppa di salvataggio al largo della costa ancora bambino.

    Il giovane naufrago dimostrò sin da subito notevoli capacità di apprendimento. Negli anni seguenti, infatti, apprese le varie lingue parlate dagli abitanti dell'isola, ma anche le più disparate tecniche criminale da loro utilizzate durante le scorribande pianificate da King, capo indiscusso dell'isola.

    A vent'anni, poi, mettendo a frutto delle incredibili conoscenze di chimica, creò le maschere in plastica che gli permisero, ieri come oggi, di sostituirsi a chiunque, divenendo un pericolo per King che ne pianificò l'eliminazione dopo essersi impadronito della sua incredibile invenzione.

    Diabolik, immaginando le vere intenzioni di King, lo uccise, si sostituì a lui e, ordinando ai "propri" uomini di caricare tutte le ricchezze accumulate su un motoscafo, fuggì dall'isola ritornando finalmente sulla terraferma.

    Ma chi era King?
    Oggi, altro non si sa che fosse uno spietato criminale, a capo di una grossa organizzazione capace, colpo dopo colpo, di accumulare notevoli ricchezze.

    Ad aprile, a partire dal giorno 15, i lettori potrebbero finalmente conoscerlo meglio grazie a una storia il cui soggetto è stato scritto da Mario Gomboli & Tito Faraci, quest'ultimo anche autore della sceneggiatura.

    Ai pennelli, come consuetudine del primo speciale dell'anno dedicato al passato di Diabolik & co., Giuseppe Palumbo affiancato, nella realizzazione delle tavole ambientate nel presente, da Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi.

    A seguire, potrete gustare alcune "diabolike kikke" in esclusiva per uBC, tratte dal primo Grande Diabolik del 2014, La vera storia dell'isola di King.

    28231_rg_gdk2014tav01

    28232_rg_gdk2014tav02

    28233_rg_gdk2014tav03

    28234_rg_gdk2014tav04

    28235_rg_gdk2014tav23
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    14,326

    Status
    Offline
    acc... appena ho visto questa discussione mi sono reso conto che è una vita che non rileggo la mitica diabolik... chi sei? :o:
    una storia così importante merita assolutamente una rilettura, quindi mi riservo di andarmela a rileggere uno di questi giorni, così dopo potrò decidere a ragion veduta se comprare o meno questo grande DK :D
    comunque carino l'omaggio alla strega di biancaneve ^_^
     
    Top
    .
  8. Nillc13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso andare controcorrente e dire che invece a me l'anteprima non attira per nulla? Avrei preferito un numero dedicato a uno dei personaggi principali... anche perché dopo la pausa del 2013 è da parecchio che non abbiamo storie nei canoni del GDK, e ci sono territori ancora tutti da esplorare nel passato di Eva, Ginko e Altea. Il Nostro è stato abbastanza ben spremuto... e temo che una storia su King possa finire per rubargli la scena. Però vabbè, magari tra due mesi mi ricrederò.

    Anche io ritengo che la storia non offrirà grosse rivelazioni sul passato di Diabolik, al massimo racconterà la storia di King e di rimando darà qualche informazione sui primi anni di DK sull'Isola...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nillc13 @ 11/2/2014, 08:38) 
    Posso andare controcorrente e dire che invece a me l'anteprima non attira per nulla? Avrei preferito un numero dedicato a uno dei personaggi principali... anche perché dopo la pausa del 2013 è da parecchio che non abbiamo storie nei canoni del GDK, e ci sono territori ancora tutti da esplorare nel passato di Eva, Ginko e Altea. Il Nostro è stato abbastanza ben spremuto... e temo che una storia su King possa finire per rubargli la scena. Però vabbè, magari tra due mesi mi ricrederò.

    Anche io ritengo che la storia non offrirà grosse rivelazioni sul passato di Diabolik, al massimo racconterà la storia di King e di rimando darà qualche informazione sui primi anni di DK sull'Isola...

    Noi lettori di Diabolik siamo molto eterogenei. :)
    Io, ad esempio, sono uno di quei lettori che centellinerebbe maggiormente gli episodi ambientati nel passato (ce ne sono molti altri, invece, che non vorrebbero assolutamente episodi di questo tipo). Contrariamente alla tua opinione, invece, io penso che il passato di Diabolik sia l'unico, narrativamente parlando, che può ancora dirci molto, perché è l'unico che presenta tanti e tali spunti talmente interessanti da poter esere meritevoli di un approfondimento fumettistico. Cosa che Eva Kant, invece, non ha più (il GDK del 2003 ha coperto interamente l'arco della vita di Eva dalla giovinezza all'incontro con Diabolik) se non per qualche sporadico episodio accaduto a Morben, il collegio lager dove è rimasta prima di fuggire in Sud Africa.
    Sono d'accordo, invece, che Ginko meriti un altro speciale (quello che ci dirà perché è diventato ispettore, quale indagine è riuscito a risolvere che ha convinto le alte sfere della polizia di Clerville a promuovere Ginko): il GDK del 2005 dedicato al passato dell'ispettore, infatti, termina proprio quando si trasferisce a Clerville, ma è ancora un agente di polizia.

    Ben vengano episodi dedicati al periodo dell'isola di King, anche se Diabolik ne resta sfiorato. Forse in questo caso subentrano i gusti personali e le passioni che sicuramente sono diverse da lettore a lettore.
     
    Top
    .
  10. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei più storie riguardanti il passato dei personaggi! Comunque anche io non i aspetto una grande rivelazione!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro-oresti @ 10/2/2014, 20:27) 
    acc... appena ho visto questa discussione mi sono reso conto che è una vita che non rileggo la mitica diabolik... chi sei? :o:

    "Diabolik Chi Sei?" l'ho preso in formato digitale qualche giorno fa per il mio Kobo (ebook reader), allora giusto in tempo per leggerlo prima dell'uscita di questo GDK. ^_^

    http://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/diabolik-107


    Il neonato in prima di copertina sembra un "mini-me" (cit.) di Diabolik, sembra che ha gli stessi capelli (un neonato con tutti quei capelli?) ahaha e assomiglia molto al Re del Terrore :D :D

    Qualcuno potrebbe pensare allora che quella è la madre di Diabolik che lo lascia sull'isola :P Invece potrebbe essere una storia tipo quella usicta per il 50° anniversario di Diabolik, un tipo di storia che ti fa sembrare che faccia grandi rivelazioni ma che ritratta alla fine, mi va pure bene basta che non viene usato nella sceneggiatura il metodo: "il protagonista alla fine si sveglia e tutto quello che è avvenuto era un sogno" non è una bella cosa, da al lettore la sensazione che è stato tutto tempo perso leggere quella storia ;) ^_^ Invece la scelta per l'albo del 50° anniversario di Diabolik è stata buona secondo me...

    EVA inventa alcuni dettagli da scoop (non tutto) sul passato di Diabolik per farsi liberare dalla giornalista..Insomma al 90% tutto è avvenuto, niente sogni ahahaha :P


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Non avevo fatto più di tanto caso al commento di enriker.
    A quanto sappiamo Diabolik è stato ritrovato su una scialuppa di salvataggio dagli uomini di King (leggere "Diabolik, chi sei?") quindi la donna, più che la mamma che lo lascia sull'isola, può essere la donna che lo accudirà nei primi mesi all'isola (e a me viene in mente solo una donna vicino a King che può aver avuto questo ruolo ed è apparsa nella serie solo in flashback ("Contro un fantasma" e la doppia estiva del 2013 "Colpo su colpo"-"L'ultimo colpo"), anche se posso sicuramente sbagliarmi).
    Questa potrebbe essere l'occasione di rivedere insieme tutti quei personaggi solo rammentati nel corso di questi 52 anni, ma che tanta importanza hanno avuto per la formazione criminale del giovane Diabolik (oltre a King, mi riferisco a Wolf, Suanda, Chen-Fu, il dottor Lopez eccetera) e scopriremo qualche aneddoto in più nei riguardi di King (spero sia anche l'occasione di vedere per bene la battuta di caccia di King e dei suoi uomini nella foresta, quella dove King affronta la pantera nera Diabolik e viene sconfitto soltanto rammentata nel flashback dedicato a Diabolik in "L'ombra della luna", GDK primaverile del 2010).
    Carne al fuoco può essercene davvero tanta e l'isola di King rappresenta sicuramente un forziere ricco di aneddoti che riguardano il giovane Diabolik quindi non è detto che in futuro non venga ulteriormente ripresa (magari con Diabolik protagonista e non con King).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Anteprima dedicata al GDK di primavera da parte del sito Fumettologica.it (questo il link: www.fumettologica.it/2014/03/il-pas...velato-o-quasi/).

    Il passato di Diabolik svelato (o quasi)

    La vera storia dell’isola di King, titolo dello Speciale “Il Grande Diabolik” in uscita il 15 Aprile, si preannuncia come uno dei più importanti eventi, nella continuity dello svolgimento della saga di Diabolik, da diversi anni a questa parte. “Forse – si trova scritto sul sito di Astorina – Diabolik sta per scoprire chi era veramente King, il re dell’isola sulla quale è cresciuto, e come era diventato il capo di una accozzaglia di criminali geniali quanto spietati. Forse”.
    Un episodio che apre uno squarcio sul passato misterioso del Re del Terrore. Una storia, spiega Andrea Pasini (storico autore e redattore della serie) che ha come centro narrativo la nascita dell’isola di King e la figura di King vista attraverso la narrazione di un suo luogotenente di allora. Il passato di Diabolik è colto tangenzialmente: buona parte della storia è ambientata prima della nascita di Diabolik, anche se avremo modo di rivedere l’arrivo di Diabolik neonato all’isola (mostrato per la prima volta nello storico albo Diabolik chi sei?) e di scoprire chi si occupò di lui nei primissimi mesi di vita.

    Un vero e proprio prequel che permetterà di saperne di più sulla figura forte e controversa di King. Il soggetto è stato scritto da Mario Gomboli insieme a Tito Faraci e sceneggiato dallo stesso Faraci. I disegni sono di Giuseppe Palumbo e i disegni di collegamento di Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi.

    diabolik1

    diabolik2

    diabolik3

    diabolik4

    diabolik5

    diabolik6

    diabolik7

    diabolik8dibe-1

    diabolik9dibe
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    14,326

    Status
    Offline
    atmosfera esotica molto affascinante, che mi viene un po' da associare a tarzan (peraltro in questi giorni in una riedizione al cinema, da quel che ho visto), per via di tutti quei vestiti elegantoni ^_^
    mi piace, mi piace :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Secondo me sarà un gran bell'episodio... specie per lo stile e l'ambientazione... :)

    Moz-
     
    Top
    .
80 replies since 9/2/2014, 21:11   4022 views
  Share  
.