LA VERA STORIA DELL'ISOLA DI KING

Il Grande Diabolik - Aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nillc13 @ 11/2/2014, 08:38) 
    Posso andare controcorrente e dire che invece a me l'anteprima non attira per nulla? Avrei preferito un numero dedicato a uno dei personaggi principali... anche perché dopo la pausa del 2013 è da parecchio che non abbiamo storie nei canoni del GDK, e ci sono territori ancora tutti da esplorare nel passato di Eva, Ginko e Altea. Il Nostro è stato abbastanza ben spremuto... e temo che una storia su King possa finire per rubargli la scena. Però vabbè, magari tra due mesi mi ricrederò.

    Anche io ritengo che la storia non offrirà grosse rivelazioni sul passato di Diabolik, al massimo racconterà la storia di King e di rimando darà qualche informazione sui primi anni di DK sull'Isola...

    Noi lettori di Diabolik siamo molto eterogenei. :)
    Io, ad esempio, sono uno di quei lettori che centellinerebbe maggiormente gli episodi ambientati nel passato (ce ne sono molti altri, invece, che non vorrebbero assolutamente episodi di questo tipo). Contrariamente alla tua opinione, invece, io penso che il passato di Diabolik sia l'unico, narrativamente parlando, che può ancora dirci molto, perché è l'unico che presenta tanti e tali spunti talmente interessanti da poter esere meritevoli di un approfondimento fumettistico. Cosa che Eva Kant, invece, non ha più (il GDK del 2003 ha coperto interamente l'arco della vita di Eva dalla giovinezza all'incontro con Diabolik) se non per qualche sporadico episodio accaduto a Morben, il collegio lager dove è rimasta prima di fuggire in Sud Africa.
    Sono d'accordo, invece, che Ginko meriti un altro speciale (quello che ci dirà perché è diventato ispettore, quale indagine è riuscito a risolvere che ha convinto le alte sfere della polizia di Clerville a promuovere Ginko): il GDK del 2005 dedicato al passato dell'ispettore, infatti, termina proprio quando si trasferisce a Clerville, ma è ancora un agente di polizia.

    Ben vengano episodi dedicati al periodo dell'isola di King, anche se Diabolik ne resta sfiorato. Forse in questo caso subentrano i gusti personali e le passioni che sicuramente sono diverse da lettore a lettore.
     
    Top
    .
80 replies since 9/2/2014, 21:11   4020 views
  Share  
.