VENDETTA SENZA LIMITI

Inedito giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    VENDETTA SENZA LIMITI
    Anno LIII



    1617621_870625629633771_6640405946549036799_o

    N° 6
    Data uscita: 01/06/2014
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli - A. Pasini
    Da un'idea di: M. Iudica
    Sceneggiatura: R. Altariva
    Disegni: E. Facciolo
    Elaborazione digitale: P. Tani
    Copertina: M. Buffagni



    Quando deve rinunciare a un colpo, quando non solo la sua vita ma anche quella di Eva viene messa in pericolo, Diabolik medita vendetta. E la porterà a termine, ad ogni costo, dovesse andare in capo al mondo.


    Edited by DK Iudika - 10/4/2014, 14:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Cover molto bella (ma inferiore di una tacca alla precedente), Eva molto bella e trama che sembra un classico: non male ;)*

    Moz-
     
    Top
    .
  3. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello! Complimenti a Iudica! Però, Eva che sculetta non mi dice molto.. :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    Tutto bello soprattutto la retro e complimenti a Iudica, proprio da quest'ultimo mi piacerebbe sapere cosa hai messo in questa storia? Qual'è stata la tua idea? Naturalmente rispondimi dopo che esce l'inedito ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ovviamente anche io voglio prima leggere la storia e poi sapere da Michele :D

    Moz-
     
    Top
    .
  6. francescodiabolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spiegatemi please, ma iudica ha ideato quest albo wau
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francescodiabolik @ 10/4/2014, 21:47) 
    spiegatemi please, ma iudica ha ideato quest albo wau

    Yes, e non è il primo ;)

    Moz-
     
    Top
    .
  8. francescodiabolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dice qualcosa che centri anche tu :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francescodiabolik @ 11/4/2014, 07:03) 
    mi dice qualcosa che centri anche tu :D

    No, no! Che io sappia, qui del forum solo Iudica ha ideato concretamente degli episodi di Dk! :)

    Moz-
     
    Top
    .
  10. francescodiabolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora non vedo l ora di leggerlo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    A Firenze è uscito questa mattina, l'ho letto appassionatamente e ci tengo a fare i complimenti a rob.seven (Roberto Altariva) per l'ottima sceneggiatura e per un fantastico approccio al testo.
    Per il momento non dirò nulla su questo episodio che nasce da una mia idea, ma aspetto trepidante i commenti di tutti voi perciò scatenatevi e non deludetemi. Spero ne possa nascere una discussione interessante e articolata con critiche, riflessioni e quant'altro. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    272

    Status
    Offline
    Appena letto.

    Episodio storico per due motivi. Il primo: m'avete fregato.

    Durante la lettura ero lì a sboroneggiare... «e va be', dai, c'è il solito poliziotto corrotto che mette il bastone fra le ruote a Ginko; e tanto so già dove va a parare»... e, invece, si trattava di poliziotti onesti che anteponevano "la loro ossessione" a quella dell'ispettore. Bravo Gomboli, bravo Pasini, bravo Michele, bravo Altariva.


    Il secondo, ahime, ben più prosaico: è ufficiale: non ho più spazio per gli albi sulla libreria dedicata, sigh.

    Domanda... Taraibo è il paese la cui ambasciatrice è protagonista di "Rinchiusa in una bara", vero? Ce l'ho a casa dei miei e non ho modo di controllare.

    Michi... ma era questo l'episodio di cui mi parlavi l'altra volta? Urge meeting dal Nuvoli per approfondire!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neogrigio @ 30/5/2014, 18:05) 
    Domanda... Taraibo è il paese la cui ambasciatrice è protagonista di "Rinchiusa in una bara", vero? Ce l'ho a casa dei miei e non ho modo di controllare.

    Esatto. Il Taraibo è il paese di Guenda, l'ambasciatrice protagonista di "Rinchiusa in una Bara". Penso sia stata una scelta di Roberto in quanto nel soggetto lo Stato veniva chiamato con un nome di lavorazione da cambiare specificando il fatto di controllare se nella serie fosse comparso un paese che potesse avere le caratteristiche adatte. Penso che sia stata una scelta azzeccata.

    CITAZIONE (Neogrigio @ 30/5/2014, 18:05) 
    Michi... ma era questo l'episodio di cui mi parlavi l'altra volta? Urge meeting dal Nuvoli per approfondire!

    Esattamente, è proprio questa storia. Io però ti ho raccontato a grandi linee quello che era il mio soggetto (perché a differenza di "Sangue nella Giungla" o del prossimo albo che uscirà "Da un'idea di M. Iudica" dove ho presentato soltanto lo spunto di partenza e da quello il Direttore e Pasini hanno costruito il soggetto, in questo avevo scritto un soggetto che alla fine è stato scartato, ma è rimasto qualcosa che ha permesso di costruire questo episodio). Sarà argomento di discussione futura in quanto è bene aspettare qualche settimana per dare tempo alla maggior parte dei lettori di leggere "Vendetta senza Limiti". :)

    N.B. Urge assolutamente un meeting da Nuvoli, soprattutto bisognerà stare attenti alla marca di vino che sceglieremo, ma in questo sei un maestro e ti lascio carta bianca ;) :D
     
    Top
    .
  14. francescodiabolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invidio voi che già l'avete letto, e non vedo l'ora di leggere quello che ha combinato iudika :) :) ahaah sono emozionato ( penso che sarà l'albo più bello dell'anno, dalla copertina si evidenza una bella storietta)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!
    una storia che mi ha ricordato, per larga parte, le atmosfere classiche delle storie anni '80 (trafficanti, banda, droga). Diciamo che è una storia che punta più su Ginko che su Dk, e l'ispettore si ritrova a commentare un modo di agire che non gli piace. Penso che i poliziotti esotici potranno anche tornare a far capolino, prima o poi^^


    Moz-
     
    Top
    .
38 replies since 10/4/2014, 12:24   1279 views
  Share  
.