LA STATUA MALEDETTA

seconda serie N°15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    SECONDA SERIE
    N°: 15



    02-15r02-15f


    Data uscita: 26/07/1965
    Pagine: 122

    Soggetto/Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Disegni: L. Jeva



    Avventura esotica fuori casa per Diabolik e Eva, lo scopo è quello di impadronirsi di una preziosa collana di rubini al collo di una regina dell'antichità, e qui entra in scena anche l'argomento maledizione che pende sulla testa di chi si avvicina alla tomba della regina Istar. Nell'ambito del racconto non mancano le sequenze movimentate, con Dk scambiato sotto le sembianze di un altro, che provoca alla fine la soluzione finale per salvarsi. Bella la scena finale del meccanismo di difesa legato all'antica statua, che vede vittima l'ultimo degli uomini che intendeno impossessarsi della collana. Due parole per il personaggio di Anna, figlia dell'archeologo protagonista della vicenda. La ragazza viene usata da diabolik e Eva per tutta la durata della missione, essendo di animo fragile.
    Da segnalare l'ultima presenza per questi primi anni di pubblicazione per Gustavo Garian, che appare in alcune tavole per rendere sensata l'entrata in scena di Ginko. Bisognerà aspettare ancora un centinaio di numeri per rivederlo in scena. :)

    Edited by DK Iudika - 21/7/2014, 06:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Uno dei numeri esotici a cui sono più affezionato. Ricordo benissimo quando e dove lessi lo Swiisss, un'avventura corposa (come tutte le prime) davvero niente male.
    Dovrebbero scrivere qualche avventura indianajonesesca in più.

    Moz-
     
    Top
    .
1 replies since 20/7/2014, 10:03   209 views
  Share  
.