UN RIFUGIO DA SALVARE

Diabolik inedito N°5-Maggio 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    UN RIFUGIO DA SALVARE
    Anno XLV



    45-05r45-05f



    N° 5
    Data uscita : 01/05/2006
    Pagine: 120

    Soggetto: P. Telloli - T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - G. Montorio - L. Merati
    Copertina: S. e P. Zaniboni



    Diabolik ha predisposto tutto per un colpo eccezionale. Contemporaneamente Ginko ha predisposto tutto per un trasporto eccezionale. Ma questa volta i programmi dei due acerrimi nemici non avrebbero nessun motivo per incrociarsi... se non intervenisse il caso.


    Edited by DK Iudika - 13/6/2018, 16:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Mi intriga molto la cover del prossimo albo.
    Dia bolik non appare
    Eva legata
    il titolo indica chiaramente un attacco a Diabolik,la breve trama non aiuta molto.
    Curiosità:Eva indossa una maglietta che gli scopre l'ombelico,negli ultimi numeri(vedi anche Appello...)Eva sta diventando più sexi del solito...
     
    Top
    .
  3. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 22/4/2006, 22:13)
    Mi intriga molto la cover del prossimo albo.
    Diabolik non appare

    Ti quoto...l'assenza di Diabolik si nota ma nn è necessariamente una cosa negativa, anzi... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Starsera mi immergo nella lettura di questo DK,vi dico solo che il soggetto sembra buono,non sò come si evolve la storia...

    Adesso devo andare a chiedere una cosa a Tito...
     
    Top
    .
  5. Ev@ Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Starsera mi immergo nella lettura di questo DK,vi dico solo che il soggetto sembra buono,non sò come si evolve la storia...

    Letto? Come ti è sembrato? :)
    Domani lo prenderò anch'io.

    Ci credete che non sono ancora riuscita ad iniziare "Gli anni perduti nel sangue"?

    Sono incasinatissima in questo periodo, mi tocca fare tutto a rate! :cry:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Per adesso vi dico solo che è una storia che definirei "classica".
    Per lo meno ci sono un pò di morti pugnalati e avvelenati col gas... image
     
    Top
    .
  7. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non l'ho ancora trovato in edicola...è grave? :( :blink:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Hatter,non sò tu di dove sei,ma in effetti la distribuzione degli ultimi due numeri ha subito un pò di ritardo.Al nord addirittura è uscito a fine mese,qui a Roma e centro il 4 maggio,al sud stanno ancora aspettando...
    Forse Ginko ha intensificato i controlli in certe zone... image
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    In effetti anche io ho dovuto aspettare un po piu del solito per avere questo numero.
    Oggi l' ho comprato e gia letto; senza anticipare molto dico che li per li mi è sembrata una storia non originalissima, ma che invece si è svolta in maniera leggermente diversa con dei particolari curiosi.

    Prima voglio leggere però il commento di numero9 se me lo concedete!! image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,devo dire che secondo il mio modesto parere,nel DK inedito di Maggio,si cerca di restituire al nostro un pò di cattiveria che ogni tanto si perde in storie più moderne.

    SPOILER (click to view)
    Le vittime di DK sono naturalmente quelli che stanno dalla parte sbagliata,in questo caso trafficanti di droga,nonchè relativi sicari assoldati per compiere una strage,anche se come sempre DK uccide perchè è stata minacciata Eva e per impedire che la zona dove effettuare il colpo sia oggetto di indagine da parte della polizia.
    La copertina e il titolo non rendono il senso della storia,credo però che prima di scegliere un titolo si facciano varie prove.Credo non fosse necessariamente il rifugio da salvare,quanto l'intera scena dell'azione...
    Eva in copertina deve apparire senza maschera,come successo molte altre volte,per rendere il senso del semi-pericolo al quale andava incontro,e a questo proposito,molto intuibile che l'uomo che arriva facendo i segnali con i fari,fosse proprio Diabolik.
    Per il resto,una volta tanto Ginko non sà cosa stava per accadere,e tantomeno che proprio il suo acerrimo nemico gli ha salvato la vita,all'oscuro anche lui dei fatti ...
    Eva fà il colpo da sola,si ripete una situazione già vista molte altre volte,nonostante Dk voglia tenere fuori la sua compagna dal pericolo di questo colpo,però lei alla fine se la cava egregiamente...
    In sostanza,per me ,un albo di stasi,dopo le emozioni delle ultime avventure.
     
    Top
    .
  11. Math3son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto e sono d'accordo con quel che dici Numero9 pero' questo albo vale la pena averlo per Eva (lei sott'acqua e' splendida)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Math3son @ 11/5/2006, 17:47)
    questo albo vale la pena averlo per Eva (lei sott'acqua e' splendida)

    Buongustaio...
     
    Top
    .
  13. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso solo oggi...a presto con i commenti... ^_^ :B):
     
    Top
    .
  14. mypersonaljesus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non male! :D
    lettura piu' che gradevole!
     
    Top
    .
  15. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Soggetto interessante, soprattutto per la parte riguardante la figura del magistrato ed il suo scontro con la malavita, una sorta di “richiamo” ad una realtà che ci si presenta agli occhi quasi quotidianamente e a situazioni su cui forse non si parla mai abbastanza…
    Albo in cui Eva tira fuori le unghie “soffiando” il lavoro a Diabolik, che si dimostra spietato con gli uomini della malavita stessa…da questo punto di vista aspetto ancora qualche albo per dare giudizi sull’evoluzione del personaggio, in ogni caso continuo a preferire l’ambientazione anni 60…

     
    Top
    .
17 replies since 1/3/2006, 19:54   772 views
  Share  
.