TUTTO DA RIFARE

Inedito maggio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    TUTTO DA RIFARE
    Anno LIV



    54-05r54-05f



    N° 5
    Data uscita: 01/05/2015
    Pagine: 120



    Soggetto: M. Gomboli - L. Ferraresi
    Sceneggiatura: A. Pasini - R. Finocchiaro
    Disegni: M. Buffagni - G. Montorio - L. Merati
    Copertina: M. Buffagni



    Il colpo è riuscito perfettamente: le telecamere non l'hanno inquadrato, gli allarmi non sono scattati, nessuno si è accorto di niente: Ora Diabolik è pronto a raggiungere Eva e andarsene con il bottino: ma ad aspettarlo c'è una brutta sorpresa.


    Edited by DK Iudika - 31/7/2018, 18:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La copertina, come al solito, mi piace tanto. La rappresentazione di Diabolik, diversa dalle solite, è davvero molto bella e suggestiva. La retro non mi esalta moltissimo, ma da quanto traspare dalla trama e, da quanto è evidente nell'atteggiamento bellicoso visto nella retro, credo che sarà un episodio "all'assalto" con un grande impiego dei colpi di scena come si vede nello spoiler.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Spettacolare la copertina, una rappresentazione del Re del terrore come non la si vedeva da un po' di tempo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maricri @ 24/3/2015, 16:04) 
    Spettacolare la copertina, una rappresentazione del Re del terrore come non la si vedeva da un po' di tempo.

    Già, anche a me piace, hai colto in pieno! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Cover bellissima, la trama promette bene :)

    Moz-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Matteo Buffagni è sempre più a suo agio con le copertine diabolike. Questa dedicata a "Tutto da rifare" è bellissima, così come risulta essere molto intrigante la trama.
     
    Top
    .
  7. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella copertina!!!!
    La retro non mi piace molto però.. ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diabetik @ 7/4/2015, 10:49) 
    Che bella copertina!!!!
    La retro non mi piace molto però.. ^_^

    Infatti, esattamente come la penso io!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!^^
    Un numero bello, tra situazioni classiche e azione! Comprimari che hanno un certo peso, storia che ha una certa importanza per il valore che Eva ha dato a una parola data... e che la rende indipendente da Dk


    Moz-
     
    Top
    .
  10. Alessandro dk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggerlo la copertina gli do un 9.5 perché le mani di diabolico non si vedono benissimo il retro ottimo con la donna soldato (Giulia se non mi sbaglio) rappresentata con equipaggiamento riprodotto alla perfezione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Davvero una gran bella storia, non c'è che dire.
    Mi è piaciuta in ogni suo particolare. La relazione che Giulia aveva con Paul è stata il perno su cui si è mossa tutta la storia. Di quest'ultimo non sappiamo e non sapremo mai il cognome, il quale, secondo me, è volutamente omesso. Questo perché il nome dell'uomo non è italiano, ciò sarebbe andato contro i canoni della nomenclatura diabolika (nome italiano e cognome straniero). Per il resto, come già detto poc'anzi, gli avvenimenti sono come ingranaggi che si incastrano alla perfezione e che formano come un meccanismo perfetto. Questa è una caratteristica che apprezzo, e non poco. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,985
    Location
    BONASCOLA

    Status
    Offline
    la copertina somiglia a quelle dei primi 50 numeri
    splendida
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    il mio piccolo commento

    Partiamo dalla copertina, davvero molto bella l'espressione di Diabolik, sembra di vedere il Diabolik dei primi albi dove era più cattivo. La prima di copertina potrebbe essere un piccolo spoiler, se si analizza attentamente ci si aspetta un attentato "esplosivo" nella storia. La quarta di copertina è sufficiente ne ho viste di più belle.

    La storia è incentrata su una squadra speciale della polizia che cerca di incastrare un criminale trafficate di droga che gestisce un organizzazione molto pericolosa e Diabolik si va a trovare in mezzo a questa situazione tentando un furto ai danni dell'organizzazione criminale. La storia è molto lineare ma ben fatta, ho visto più colpi di scena altre volte.

    Tutto si muove intorno alla vendetta che la squadra della polizia si vuole prendere nei confronti del trafficante di droga che ha ucciso alcuni componenti della squadra in un attentato. Giulia ha perso il suo fidanzato Paul che era anche suo collega, quindi per lei è una vendetta personale. Quando l'intera squadra della polizia viene eliminata in un altro attentato saranno Diabolik ed Eva a completare la vendetta, Eva ha visto l'amore tra Giulia e Paul come il suo verso Diabolik, Giulia era disposta a morire pur di vendicare il suo fidanzato. cosa che farebbe anche Eva e viceversa.


    Edited by enriker - 9/5/2015, 11:38
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Letto qualche giorno fa.

    La storia mi è piaciuta, molto bella soprattutto nella parte relativa al colpo di Diabolik e al successivo rimettere a posto le cose per evitare spiacevoli conseguenze a Eva. Molto curati anche i personaggi appartenenti alla squadra anti-narcotici (mi riferisco in particolare a Giulia e a Stark), ma, soprattutto, molto interessante il modo nel quale collimano le vicende degli agenti con le vicende di Diabolik e Eva. Il colpo finale dei due criminali, in realtà, non è altro che la vendetta di Giulia, portata a compimento da una Eva particolarmente sensibile ai sentimenti provati dall'agente. Se nel numero di marzo ("Per poche ore") avevo trovato un po' forzato il comportamento finale della Kant, in questo numero non posso che essere assolutamente soddisfatto di come emerga, forte e dirompente, il sentimento che la lega a Diabolik e di come, questo sentimento, spinga ad agire e a comportarsi e il bacio finale (finalmente lo rivediamo) tra la diabolika coppia suggella quello che, in fondo, resta il messaggio più importante dell'albo di questo mese.
    I disegni di Matteo Buffagni (inchiostrato ottimamente da Montorio e Merati) sono davvero belli, una prova di maturità perfettamente riuscita e, dal mio punto di vista, ci troviamo davanti al suo miglior lavoro, per il momento, tra le pagine delle storie del maledetto criminale. Personaggi ben caratterizzati (non solo Diabolik e Eva), ottime le scene dinamiche e d'azione, bellissima la sequenza del colpo di Diabolik dove il Nostro dimostra un'abilità da atleta fuori dal comune, bellissima la rappresentazione delle scene dell'attentato alla squadra di Stark e della vendetta finale di Diabolik, nei panni dello stesso Stark. Spero davvero che, nel prossimo albo, Matteo possa regalarci una prestazione addirittura migliore di questa, perché vorrebbe dire che il giovane artista ha davvero ingranato la marcia e si è calato definitivamente nelle atmosfere della Clerville diabolika.
    In sintesi, ci troviamo dinanzi ad un lavoro, sia per quanto riguarda i testi sia per quanto riguarda i disegni, davvero ben eseguito e ben riuscito e i disegni, in questa occasione, sono davvero un qualcosa che migliora sensibilmente il giudizio finale e globale.
    Davvero tanti complimenti a tutti gli autori coinvolti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Giulia è l'eroe di questa storia, senza tenere in secondo piano Stark. Lo diventa per volere di Eva Kant, che si dimostra sensibile alle vicende della ragazza poliziotto, tanto da porre un ponte ideologico fra le loro due storie d'amore.
    La sensibilità di Eva la conosciamo bene, già in passato posta in primo piano su alcune vicende di un certo peso, ogni volta riuscendo nel bene e nel male a coinvolgere il suo uomo, quel re del terrore che anche in questo caso si rende "complice" lui stesso del desiderio della compagna, portando a termine una missione pericolosa data la presenza di una talpa nei ranghi alti della polizia.
    Tutto da rifare scorre maledettamente bene, nelle scene violente come negli episodi di raccordo per la costruzione della vicenda, con disegni abilmente costruiti, e copertina spettacolare nella rappresentazione di una scena chiave del racconto.
    Due parole anche sul colpo iniziale che Diabolik porta a termine ma suo malgrado costretto a rimettere tutto a posto. Sicuramente uno dei colpi più complessi mai visti, nella costruzione, e fa piacere vedere ogni tanto anche l'abilità del criminale sotto l'aspetto sentimentale del lavoro da svolgere, in questo caso appunto il riportare tutto indietro.
     
    Top
    .
17 replies since 24/3/2015, 12:56   707 views
  Share  
.