IL LADRO INVISIBILE

Diabolik R N° 647

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Diabolik R
    IL LADRO INVISIBILE
    Anno XL



    40-01r40-01f



    N°: 647
    Data uscita: 10/05/2015

    Soggetto: P. Martinelli - T. Faraci
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: E. Facciolo
    Copertina: S. e P. Zaniboni



    Qualcuno ha osato sfidare Diabolik, intralciare i suoi piani, mettere a rischio la sua sicurezza. Il Re del Terrore vuole vendetta... ma il suo avversario si è nascosto in un’impalpabile rete informatica. E lì si è sentito al sicuro: grave, gravissimo errore.


    Questa è la copertina originale di "Il ladro invisibile", uscito nel gennaio del 2001:

    40-01r40-01f



    Edited by DK Iudika - 8/8/2018, 17:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Questa è una storia molto bella, che funziona.
    Tutta la trama non solo mi è piaciuta, ma mi è parsa anche molto simpatica. Resta comunque una storia fuori dagli schemi diaboliki perché Diabolik non è un hacker e, se fosse il contrario, avremmo storie sicuramente più statiche e con meno azione. Questa è infatti la prima avventura in cui i geni del computer sono al centro della scena. Mi è piaciuto molto il personaggio di Marco Stremer e il suo amico Squik che meritano di ritornare sulla scena, per quanto la penso io, per non parlare poi di quello che fa Diabolik per "spegnere" il suo pc di cui si sarà sicuramente stancato.
    Un'ultima osservazione: Ginko entra in scena all'inizio della storia per poi ricomparire alla fine senza aver fatto essenzialmente, secondo me, nulla.
     
    Top
    .
1 replies since 26/3/2015, 17:51   196 views
  Share  
.