SOTTO ASSEDIO

Inedito giugno 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    SOTTO ASSEDIO
    Anno LIV



    54-06r54-06f



    N° 6
    Data uscita: 01/06/2015
    Pagine: 120



    Soggetto: L. Ferraresi - A. Pasini
    Sceneggiatura: R. Altariva
    Disegni: E. Facciolo
    Elaborazione digitale: P. Tani
    Copertina: M. Buffagni



    Diabolik ha commesso un errore, ha sottovalutato gli avversari, e ora sta per finire in una trappola mortale. Ma non è l'unico ad aver sbagliato i calcoli, e così non sarà il solo a cadere in quella maledetta trappola.


    Edited by DK Iudika - 22/5/2017, 09:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    272

    Status
    Offline
    La copertina, vista così, sembra splendida.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neogrigio @ 22/4/2015, 14:50) 
    La copertina, vista così, sembra splendida.

    Hai ragione, la copertina sembra proprio splendida, un po' meno secondo me, la retro.
    Solo ora mi rendo conto che Ginko è ferito ed è di conseguenza ritratto nella posizione che assume in copertina.
    Le due ombre che si stagliano sul muro traducono un inequivocabile pericolo per l''Ispettore. Staremo a vedere ;) .
     
    Top
    .
  4. psik67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La retrocopertina, come la maggior parte di tutte le ultime, non mi piace per nulla; le donne son sempre disegnate con tratti maschili, eccessivamente spigolose.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psik67 @ 19/5/2015, 19:49) 
    La retrocopertina, come la maggior parte di tutte le ultime, non mi piace per nulla; le donne son sempre disegnate con tratti maschili, eccessivamente spigolose.

    Beh, non hai tutti i torti, anzi sono pienamente d'accordo con te.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psik67 @ 19/5/2015, 19:49) 
    La retrocopertina, come la maggior parte di tutte le ultime, non mi piace per nulla; le donne son sempre disegnate con tratti maschili, eccessivamente spigolose.

    Magari fa proprio parte dello stile con cui sono state ideate.
     
    Top
    .
  7. Giaguaro Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copertina davvero molto bella con un Ginko di grande impatto! Bellissima la classica posizione da "agente ferito a terra" che tenta di proteggersi dagli inseguitori dietro una colonna. Conoscendo Ginko sicuramente farà del tutto per non farsi prendere. La retro copertina concordo con chi dice che non è un granché e che come quella di Maggio è alquanto deludente secondo il mio modesto parere. Diciamo che la femminilità delle donne non è elevata
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giaguaro Nero @ 29/5/2015, 23:43) 
    Diciamo che la femminilità delle donne non è elevata.

    Bravo, hai colto in pieno!
    Per il resto, quest'albo verrà ricordato anche perché, dopo 53 anni di storie, la splash page non sarà riportata, come già detto in precedenza, in prima pagina, bensì a pagina 13.
    Credo che sarà bello. :D
     
    Top
    .
  9. Giaguaro Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo della splash page a pagina 13...grazie per l'info ;) Credo sia una novità che potrebbe rivelarsi carina e innovativa. Casomai se ben riuscita potrebbe anche essere ripetuta in futuro chissà...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giaguaro Nero @ 30/5/2015, 00:35) 
    Non sapevo della splash page a pagina 13...grazie per l'info ;) Credo sia una novità che potrebbe rivelarsi carina e innovativa. Casomai se ben riuscita potrebbe anche essere ripetuta in futuro chissà...

    Per il momento, però, la rarità del caso è estesa solo a questo episodio. :)
     
    Top
    .
  11. Giaguaro Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che fa un certo effetto vedere subito così la storia che inizia senza la splash page che diciamo faceva da "copertina-titolo"
    Attached Image
    FB_IMG_1433095983953

     
    Top
    .
  12. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non lo sapevo e ne sono rimasto stupito! Ho pensato pure fosse un errore XD

    Mi è piaciuta molto l'idea della storia e come è stata sviluppata. Originale ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!^^
    figo il modo in cui hanno deciso di narrarlo, con le didascalie-timer che scandivano i vari momenti.
    Episodio di grande azione, ottimo per iniziare la Diabolika estate!


    Moz-
     
    Top
    .
  14. Giaguaro Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia davvero niente male e ricca di azione. Da notare i trucchi davvero "originali" come sempre di Diabolik: dal finto daino esplosivo in mezzo alla strada al trucco della jaguar elettrica e del finto rumore del motore tramite altoparlante con dk nascosto così nel vano motore. Molte le fatalità da Eva che salva la vita involontariamente a Barbara, con quest'ultima che le restituisce il favore, a Ginko che trova riparo proprio nel covo del nemico che lo soccorre come sempre comportandosi da vero uomo d'onore. Per quanto riguarda gli uomini di Lucenko ingenui a pensare di entrare in casa così senza alcun problema e ingenui a non sapere che raramente diabolik riutilizza un suo vecchio trucco come nascondersi nel doppio fondo del sedile. Peccato solo per Ginko che resta svenuto per tutta la scena e così si perde tutto lo spettacolo ma comunque fondamentale nel spiegare la situazione che c'era fuori dal rifugio. Alla fine tutti aiutano tutti e da Barbara a Ginko fino a Diabolik ed Eva ognuno ottiene ciò che voleva...anzi forse Ginko non proprio visto che se li fa scappare di nuovo ma la sua seccatura non si nota poichè è troppo sollevato per essere ancora vivo
    voto personale: 7,5
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La storia è davvero molto originale e, quasi, unica nel suo genere. Verrà ricordata soprattutto per la splash page a tavola 11 preceduta da un incipit sulla storia davvero irresistibile e seguita da una vicenda molto interessante.
    Soffermandoci su questa particolarità, devo dire che non mi è parsa una grandissima novità, ma pur sempre qualcosa al di fuori degli schemi: anche nei GDK come "I misteri di Vallenberg", "Diabolik contro Eva", "Gli occhi della pantera", "Addio, mia amata complice", "La vera storia dell'isola di King" e sicuramente altri, c'è un breve incipit che precede la storia, pertanto questa è la primissima volta che ciò accade in un albo della serie regolare dopo ben 820 episodi e quasi 53 anni di attività criminale del Re del Terrore.
    Beh, che dire, Diabolik continua, come sempre, ad avere in serbo per noi, delle fantastiche storie e anche grandi sorprese! ;)
     
    Top
    .
34 replies since 22/4/2015, 07:45   1303 views
  Share  
.