L'UOMO CHE NON CONOSCEVA DIABOLIK

Il Grande Diabolik - Luglio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La storia mi è piaciuta molto ma
    mi aspettavo che Ivan Rudenko fosse proprio quello per cui si presenta, ovvero un grande poliziotto incaricato di difendere un altrettanto grande tesoro, e non al tempo stesso anche un grande criminale. La storia, infatti, mi è piaciuta particolarmente e a tratti era tutto molto divertente, mi sembrava quasi di rivedere Gustavo Garian quando le cose con lui prendevano un'altra piega che lui e solo lui era stato capace fino ad allora di far prendere alle situazioni. Pensavo che Ginko e Ivan potessero fare squadra anche solo per questa occasione un po' proprio come con Gustavo una cinquantina di anni fa, proprio per questo sono rimasto deluso non dalla storia, bensì da come poi si rivelerà Ivan Rudenko.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Letto finalmente (e sì, so' lenta...).
    Penso che l'intento di incuriosire i nuovi lettori senza annoiare quelli di vecchia data sia riuscito in pieno. Ivan Rudenko è un personaggio riuscito e divertente da vedere come spalla di Ginko, e quoto Iudika quando nel suo messaggio dice che è bello vedergli accanto qualcuno che non sia un anonimo sergente. La contrapposizione tra i due è fondamentale per capire la psicologia di Ginko. Mi aspettavo che alla fine avremmo avuto qualche sorpresa sul conto di Ivan, ma mi ero così abituata al suo modo di parlare (in mente era inevitabile fare la parodia di un russo che parla italiano :D ) che non mi sarei aspettata che fosse un perfetto poliglotta, comprensibile l'espressione di Ginko in quella tavola.
    Una delle cose che più mi è piaciuta di quest'albo è l'indagine al rifugio di Diabolik ed Eva. Si vede spesso in molti albi, ma qui con la visita di Rudenko si è scesi più nei particolari, vedendo quanto lavoro effettivamente serve per smantellare tutte le trappole, e quanto possa rivelarsi pericoloso.
    I disegni mi sono piaciuti molto, meno la copertina.
    Spero di rivedere Ivan in futuro, come personaggio è per me promosso a pieni voti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Ci starebbe una spalla per Ginko, invece del solito sergente cha cambia sempre.


    L'ispettore Derrick ad esempio aveva come aiutante un personaggio riccorente:
    aiutantederrick

    Mi incuriosice vedere Ginko con un aiutante ricorrente, si potrebbe provare.

    Edited by enriker - 2/8/2015, 14:39
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Esatto, magari non qualcuno che sia sempre presente ogni volta che compare l'ispettore, ma qualcuno che possa essere un po' come il compianto Gustavo. Chissà... :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enriker @ 2/8/2015, 11:50) 
    si potrebbe provare.

    No, si DOVREBBE provare dato che l'uso di una spalla per Ginko è piaciuta pressoché a tutti e dato che la presenza di Altea può risultare talvolta forzata e un po' infelice.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Del resto è la stessa Altea che consiglia a Ginko di avere più amici :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maricri @ 2/8/2015, 17:35) 
    Del resto è la stessa Altea che consiglia a Ginko di avere più amici :D

    Già, così il rapporto che si creerebbe tra Ginko e il suo braccio destro non sarebbe solo di carattere professionale.

    Per certi versi... possiamo dire che rimpiangiamo Gustavo Garian ( o, almeno, lo faccio io come in questi casi).
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=F-NQa2ATV8c

    Vi propongo il mio video con il mio pensiero su questa storia. Per chi lo guarderà... buona visione!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (garalla12 @ 9/10/2015, 22:56) 
    www.youtube.com/watch?v=F-NQa2ATV8c

    Vi propongo il mio video con il mio pensiero su questa storia. Per chi lo guarderà... buona visione!

    Ho visto il tuo video e l'ho apprezzato molto (ho anche commentato :lol: ) ^_^ Su YouTube non capita spesso di sentir parlare di Diabolik.
    Spero coglierai l'occasione dell'uscita della ristampa di "Matrimonio in nero" per un tuo prossimo video sul personaggio :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maricri @ 21/10/2015, 15:57) 
    Spero coglierai l'occasione dell'uscita della ristampa di "Matrimonio in nero" per un tuo prossimo video sul personaggio :)

    Speriamo anche che faccia lo stesso per quando uscirà DK.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    CITAZIONE (31/10/14 @ 21/10/2015, 18:00) 
    CITAZIONE (Maricri @ 21/10/2015, 15:57) 
    Spero coglierai l'occasione dell'uscita della ristampa di "Matrimonio in nero" per un tuo prossimo video sul personaggio :)

    Speriamo anche che faccia lo stesso per quando uscirà DK.

    Non dico proprio su tutto quello che comprerò ci farò un video, ma per DK c'è un amore particolare per cui non mancherò di parlarne sul mio canale!

    E con questo chiudo l'OT.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    392
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (31/10/14 @ 13/7/2015, 10:21) 
    Credo che sia stata la scelta migliore per il nome del Re del Terrore non latinizzare Diabolik in Diabolicus. :)

    Anche perché, prima che nascesse Diabolik, quel nome era già stato usato per l'omonimo film con Totò. :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro_Tozzi @ 12/3/2016, 16:43) 
    CITAZIONE (31/10/14 @ 13/7/2015, 10:21) 
    Credo che sia stata la scelta migliore per il nome del Re del Terrore non latinizzare Diabolik in Diabolicus. :)

    Anche perché, prima che nascesse Diabolik, quel nome era già stato usato per l'omonimo film con Totò. :lol:

    Non è proprio cosi, nel senso che come gestazione i due nomi sono contemporanei, avevo scritto un articolo a proposito di questo film qualche anno fa per "La gazzetta di Clerville", poi credo riportato anche qui ma adesso non lo ritrovo. ;)
     
    Top
    .
27 replies since 27/5/2015, 10:01   1376 views
  Share  
.