LA MORTE IN CORPO

Inedito luglio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    LA MORTE IN CORPO
    Anno LIV



    54-07r54-07f



    N° 7
    Data uscita: 01/07/2015
    Pagine: 120



    Soggetto: M. Gomboli - A. Pasini
    Sceneggiatura: R. Altariva
    Matite: P. Cerveglieri
    Chine: G. Montorio - L. Merati
    Copertina: M. Buffagni



    Diabolik e Eva devono scoprire che cosa è successo durante la festa della contessa Demond, perché dopo quella serata mondana tutto è cambiato. Al punto che, ora, la loro vita è appesa a un filo. Fragilissimo.


    Edited by DK Iudika - 19/3/2016, 09:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Qua ci si supera di mese in mese in fatto di copertine e retro. F a n t a s t i c a :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Che dire... la retro mi piace più delle ultime e la copertina con il teschio verdeggiante fa capire senza poche riflessioni che la diabolika coppia va incontro ad una morte ad opera del veleno, anche senza leggere lo spoiler o, necessariamente, il titolo.
    La trama non ci dà molti indizi, staremo a vedere...
     
    Top
    .
  4. psik67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente una retro copertina bella !!!!!! Le precedenti erano veramente brutte!!! La copertina ricorda altre già viste ( Il teschio in copertina apparso numerose volte...). La trama pare interessante.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psik67 @ 28/5/2015, 21:54) 
    La copertina ricorda altre già viste ( Il teschio in copertina apparso numerose volte...).

    Io ho subito pensato, infatti, a "L'ombra della morte" e a "Pronto...parla la morte".
    Ogni copertina è comunque diversa dalle altre, questa in particolare.
     
    Top
    .
  6. Giaguaro Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copertina fantastica! Il teschio verde sullo sfondo che occupa tutta la copertina con aria sinistra è di molto impatto. Sicuramente il fatto del teschio in colore verde e di Eva con addosso una tuta anti contaminazione ci anticipano che avremo a che fare con una storia dove il nemico numero uno sarà un veleno o una sostanza chimica tossica e letale. Retro copertina niente male che si adatta bene con la copertina e il colore della costola
     
    Top
    .
  7. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow già trovato in edicola!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    Stupenda!!!
     
    Top
    .
  9. Diabetik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che retro stupenda! :rolleyes:
    Penso sia una delle migliori in assoluto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diabetik @ 28/6/2015, 13:03) 
    Che retro stupenda! :rolleyes:
    Penso sia una delle migliori in assoluto!

    No, dai, esagerato, comunque resta un'ottima retro. ;)
    Buona Domenica.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Letto

    In questo albo la vita di Diabolik ed Eva è in pericolo almeno all'apparenza. Prendendo il posto di due giornalisti che intervistano dei vip facoltosi la coppia di criminali viene rapita da due donne che si scopre essere madre e figlia. Gli viene iniettato qualcosa di misterioso e dopo poco rilasciati simulando un incidente con l'auto. La coppia di criminali essendo più resistenti ai narcotici (come affermano in una scena) ricordano molto di quello che gli è successo al contrario di quello che speravano i rapitori.
    Eva facendo delle indagini scoprirà che lei e Diabolik sono stati infettati da un virus raro proveniente dall'oriente che porta prima a cecità ad intermittenza e poi paralisi delle gambe fino ovviamente alla morte.
    Nelle tavole 55 e 56 una scena molto personale tra Eva e Diabolik dove lei riflette sulla loro fine imminente, ci fa capire che ovviamente quando Eva decise di mettersi con Diabolik aveva messo in conto che poteva finire male ma morire consumati da un virus sarebbe stato atroce ed imprevedibile, e poi i due si abbracciano, vivranno e moriranno insieme.

    Per buona parte dell'albo Diabolik ed Eva sembrano spettatori impossibilitati all'azione tra il virus che li rallenta e il colpo che ormai è impossibile da fare, l'unica cosa che possono fare e trovare i responsabili di quello che gli è successo, ma anche se debilitati dal virus non si faranno fermare e non subiranno gli eventi, mentre si svolgono i fatti intorno a loro da buon osservatori e con le loro microspie scopriranno che Laura e sua madre volevano infettare i giornalisti per poter avvicinare Alexis un ricco magnate che fa affari nel ramo dei medicinali e aveva rubato una formula per un medicinale messa a punto dalla madre di Laura sua dipendente e poi l'aveva licenziata.
    Per fortuna il virus non è mortale è stato inattivato, si presentano solo i sintomi ma poi si guarisce. Diabolik cerca vendetta verso Laura e sua madre. Non pensandoci mi aspettavo una vendetta mortale ma ovviamente le due donne hanno colpito involontariamente la coppia di criminali e quindi Diabolik decide come vendetta di rubare i soldi che le due donne avevano ricavato dalla vendita della formula del medicinale e involontariamente salva la vita a madre e figlia.
    La copertina molto bella, i colori e il teschio verde nello sfondo mi sono piaciuti. Bella pure la retro-copertina con Laura protagonista.

    Una domanda per finire, Diabolik dice nell'albo che lui ed Eva sono più resistenti a narcotici e simili. Come mai? E' stato spiegato in passato?Forse perché Diabolik ha sviluppato dei composti che loro assumono per essere immuni o più resistenti a narcotici e simili?


    Edited by enriker - 6/7/2015, 14:58
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Davvero un gran bell'albo, ricco di azione, tensione, e eventi!

    Enrico
    Sì, Diabolik e Eva resistono maggiormente a droghe, narcotici e simili perché si sottopongono a sedute varie di resistenza. Diabolik ha imparato a farlo grazie a Ronin, uno dei suoi maestri.


    Moz-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    Offline
    Cover 7
    interessante
    Soggetto 7,5
    avrei preferito che dalle formule segrete si ricavasse l'antidoto per il morbo

    Sceneggiatura 7,5
    mi ha tenuto col fiato sospeso e questo e un buon segno
    Disegni 7
    all'altezza...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Quando ho scelto di condividere questa vita con te, sapevo che sarebbe potuta finire male...Ma andarsene cosi!...Proprio non l'avrei mai immaginato...

    (recensione)Questa frase, pronunciata da Eva Kant a metà storia,rappresenta la sintesi di questa avventura infelice per i due criminali, ma ovviamente una volta risolto il problema principale Diabolik e Eva riescono a portare a casa un bel gruzzoletto.
    Ancora una volta alla Astorina portano a casa un applauso per aver generato negli ultimi tempi storie che si leggono con piacere e suspence, regalando ai lettori fedeli quel brivido che aspettavano di veder tornare da tempo, e ai nuovi lettori la voglia di recuperare oltre 50 anni di avventure. Parlo poco in questo caso dello svolgimento delle azioni, perchè vanno lette e apprezzate in ogni singolo montaggio. Mi limito a dire che il supporto di Diabolik e Eva per arrivare a guadagnare il bottino è marginale, ma ben organizzato. E il successo finale si manifesta con una degna fuga mozzafiato.
    Nota a margine, trovo il personaggio di Laura molto bello e ben inserito nell'albo, bello il ritratto che ne fa Buffagni in retrocopertina, magnifica la copertina sempre di Buffagni, vista dal vivo è ancora più affascinante. La slash page svolge bene la funzione di introduzione, e anche i disegni li trovo molto buoni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    Letto ieri sera.
    Non sono poi molte le storie in cui troviamo entrambi i protagonisti incapaci di potersi muovere e di potere agire come si deve, perciò mi piace il fatto che questa esigenza di trama porti a sviluppi differenti dal solito, con i due costretti ad agire da lontano e ad adottare sistemi come la Jaguar riadiocomandata (che adoro :D), che sfonda i muri e arriva al salvataggio. Quello che ho apprezzato meno è la vendetta finale contro le due donne, che appare a mio modo di vedere povera nonostante i grossi problemi che hanno provocato a Diabolik ed Eva. Quantomeno, mi sarei aspettata che Diabolik distruggesse le formule del farmaco.
    Per il resto, belle le citazioni che si possono trarre dall'albo, come quella postata da unododici nel post qui sopra :)
     
    Top
    .
43 replies since 27/5/2015, 10:53   1097 views
  Share  
.