MORTE IN PARADISO

Inedito luglio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    MORTE IN PARADISO
    Anno LV



    55-07r55-07f



    N° 7
    Data uscita: 01/07/2016
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli - A. Pasini
    Sceneggiatura: D. Cajelli
    Disegni: E. Facciolo
    Elaborazione digitale: P. Tani
    Copertina: M. Buffagni



    In un’isola paradisiaca dei mari del sud un uomo ha costruito un castello, con tanto di mura insuperabili. Chi è quell’uomo e perché qualcuno cerca di derubarlo e ucciderlo? Diabolik lo vuole scoprire, ma l’attende una brutta sorpresa.


    Edited by DK Iudika - 1/4/2017, 11:42
     
    Top
    .
  2. ombrello dimenticato sul pulman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline
    si prospetta una storia interessante ...e dopo Maggio ritroviamo il grande Facciolo ......davvero veloce il nostro "ragazzino" :D :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Si tratta di una buonissima storia, dall'ambientazione esotica e dal ritmo estremamente interessante.

    Una lunga prima parte dove al centro dell'azione è sicuramente posizionato Diabolik in più vesti, da "agente in cerca di informazioni" a spietato killer, da guardia del corpo a letale assassino. Interessante l'approccio che il maledetto criminale attua nei confronti dell'ex nuotatore proveniente dal Beglait, Marko Pases, e molto simpatici i siparietti con Eva che, pur di prolungare la propria vacanza, ma spinta anche da un sempre presente spirito animalista, è disposta a impelagarsi in tutta la vicenda e affiancare l'azione del proprio compagno. Ancor più simpatica la scenetta tra Diabolik, Marko, Eva e i due leoni, con lei che vorrebbe accarezzarli e Marko che la fa desistere ("[...] è meglio ricordarsi sempre che sono due creature selvagge..."). Degna di nota l'azione di Diabolik contro il secondo killer, sull'albero. Impressionante e sempre affascinante la capacità del Re del Terrore di agire non solo psicologicamente sull'avversario, ma anche sovrastarlo fisicamente.
    La seconda parte è leggermente meno interessante della prima, perché realizza, più velocemente, l'azione della diabolika coppia, con la complicità di Marko e Joanna, contro la banda del "Generale". Anche in questo caso, l'efficacia è estrema e l'azione omicida all'interno della camera frigorifera è la degna conclusione di una storia ottima.
    I disegni del Maestro Facciolo, seppur non più in forma come un tempo, li ho trovati sicuramente efficaci, molto bella la caratterizzazione della fauna e della vegetazione di Benosy, in particolare molto bella la caratterizzazione dei due leoni e dei pappagalli (TAVOLA 46). Molto evocativa anche la TAVOLA 28, con l'arrivo di Diabolik nell'isola del castello e l'inquadratura del serpente esotico.
    In conclusione, un ottimo numero di luglio, molto estivo nella sua ambientazione (quindi perfettamente adatto) e molto d'azione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!^^
    storia piacevole, svolgimento inedito e buon ritmo. Bellissimo il finale :)


    Moz-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline
    Letto Morte in paradiso ...direi un buon numero sicuramente , e Cajelli non si smentisce ritmo e azione non mancano e la location esotica e' ben caratterizzata da Facciolo ....direi molto buona la sua prova , e le scene in notturna molto ben delineate e incisive !! :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    L'inedito di luglio ci presenta una storia decisamente debole a mio parere, con degli spunti avventurosi necessari visto l'ambiente in cui si rendono protagonisti i nostri, ma niente più. Bella l'ambientazione, manca lo stimolo del colpo vero e proprio di Diabolik, Eva in vacanza completa, resa partecipe nel finale.
    Disegni cosi cosi, tavola 8 fa venire i brividi per come è disegnata la testa di Diabolik in prospettiva con il corpo, anche il resto, a parte alcuni tratti, sembra disegnato con sufficienza, e mi dispiace dirlo di Facciolo. Copertina, retro e splash page rialzano un po le aspettative della storia.
    Da notare che il personaggio Marco esiste veramente e convive con degli animali.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Dalla pagina FB della Redazione (www.facebook.com/DiabolikUfficiale/):

    Il nostro direttore Mario Gomboli ci racconta come ha avuto origine la diabolika storia di luglio.
    NOSI-BE-NOSI
    Sono andato in vacanza a Nosi-Be, una splendida isola del Madagascar, ospite del villaggio di Marco. Sì, QUEL Marco (ma senza K nel nome) che conoscete come personaggio principale di "Morte in paradiso".
    Ho subito capito che era un grande fan del Re del Terrore, osservando le tre barche del villaggio: si chiamano Diabolik, Lady Kant e Ginko. E tra poco vareranno la quarta, un catamarano dedicato a Altea. Abbiamo ovviamente fatto subito amicizia, e ho scoperto una persona affascinante. Oltre a essere un serio sportivo (partecipa regolarmente alla gara Ironman, e con successo), è un grande amante della natura. Ha salvato da morte certa un'aquilotta ferita che ora, grande e libera, gli svolazza attorno chiedendo un pesciolino in dono. Un gatto volante, praticamente, solo che non fa le fusa. Fa paura. Almeno a me, anche se risponde al nome di Eva. Il fatto, decisamente anomalo, di aver stretto amicizia con un simile animale selvaggio ha suscitato persino l’interesse di National Geographic, che gli ha dedicato un servizio.
    Ma Marco non è tipo da accontentarsi. Dopo due anni di fatiche burocratiche è riuscito a adottare un leoncino che ora vive con lui, nel suo castello. Già: Marco abita in un vero castello in cima a un’isola lussureggiante di vegetazione, proprio come nell’albo a fumetti. Va detto che, a differenza di quello che avete visto, il leoncino è ancora un cucciolo e non ha – per ora almeno – una compagna. Ma si chiama davvero Zeus, come il re (King) dell’Olimpo.





     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Bellissimo, la storia di luglio acquista davvero ancora più valore, così.

    Moz-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista criminale

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Non mi è dispiaciuto, ma nemmeno entusiasmato più di tanto. Diciamo carino!
    I disegni di Facciolo ormai a me non dicono nulla, anche se qualche scena in notturna merita; l'amicizia così immediata e spontanea tra Diabolik e Marko mi lascia abbastanza basita. Per carità, ci sta che il fumetto si stia evolvendo, ci siano più comprimari e Diabolik sia molto più umano che alle origini, però mi sembra proprio un comportamento anomalo per il Nostro. Bello il fatto che, fino alla fine, non siamo sicuri di chi sia la vera Eva (credo che la scena dell'abbraccio nella cella frigorifera serva a questo).
    Tra parentesi, bella la scena in cui Dk dice ad Eva "è magnifico essere qui con te" e lei risponde "Grazie" :lol:
    Anche io ho notato, a parte questo, un disinteressamento di Eva nella questione, perlomeno fino a quando non sa dei leoni (e vuole addirittura accarezzarne uno, da brava potenziale gattara matta).


    Edited by DK Iudika - 1/4/2017, 11:57
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,407
    Location
    Biddesorris (Casteddu)

    Status
    Offline
    Storia molto interessante...

    Cover 6
    Storia 8
    Disegni 7
     
    Top
    .
10 replies since 1/6/2016, 20:37   498 views
  Share  
.