Chi far tornare? Sezione: "buoni"

Quale personaggio (tra quelli "amici" di Diabolik) vi piacerebbe rivedere nella serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Polè figlio, potrebbe anche rivedersi (pure come vittima sacrificale e Ginko si sentirà in dovere di indagare).
    Io poi mi aspettavo un secondo episodio tutto per Ginko (non ancora avvenuto, chissà se mai lo faranno) dove questi collabora con Al Bennet, poliziotto eccellente che muore in Africa in La miniera di diamanti (qui viene solo nominato).

    Moz-
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Be'... alla fine il ragionamento non è stato neanche poi così ozioso. Vi comunico che – anche grazie a questa discussione – io e Rosalia stiamo lavorando a un soggetto in cui uno dei personaggi qui nominati, tornerà.

    Ovviamente non vi dico altro (anche perché stiamo parlando di un albo che uscirà tra la fine del 2017 e i primi del 2018, parlarne adesso sarebbe quantomeno prematuro ;) )
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 12/10/2016, 21:16) 
    Be'... alla fine il ragionamento non è stato neanche poi così ozioso. Vi comunico che – anche grazie a questa discussione – io e Rosalia stiamo lavorando a un soggetto in cui uno dei personaggi qui nominati, tornerà.

    Ovviamente non vi dico altro (anche perché stiamo parlando di un albo che uscirà tra la fine del 2017 e i primi del 2018, parlarne adesso sarebbe quantomeno prematuro ;) )

    Allora possiamo cominciare il toto-personaggio!!! :)
    Grazie dell'anteprima, speriamo di assistere ad un grande ritorno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Benissimo!
    Ora non resta che aprire la discussione "sezione personaggi neutri" :)

    Moz-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Io avevo già proposto sezione personaggi "così così" ma mettendoli assieme ai cattivi ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 13/10/2016, 14:43) 
    Io avevo già proposto sezione personaggi "così così" ma mettendoli assieme ai cattivi ;)

    E allora corro lì :)

    Moz-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista criminale

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Tra i buoni, io vorrei rivedere Giacomo Preston, il giornalista amico di Eva, e Daria e Carlo, apparsi in "colpo alla cieca" e "il testimone". No Sibilla, mi sta antipatica, a meno che non possa costituire occasione per una bella scenata di gelosia "old style". Peccato che molti dei "buoni" del passato non siano sopravvissuti -_-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Per la storia a cui accennavo prima, probabilmente dovrò mettere in scena anche un vecchio amico di Ginko (che abbia la stessa corporatura dell'ispettore ;) ) in realtà non è così indispensabile che lo si sia visto in precedenza nella serie, posso anche inventarmelo.
    Però se qualche frequentatore del forum ha qualche idea a riguardo a me farà piacere leggerla.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 15/10/2016, 18:06) 
    Per la storia a cui accennavo prima, probabilmente dovrò mettere in scena anche un vecchio amico di Ginko (che abbia la stessa corporatura dell'ispettore ;) ) in realtà non è così indispensabile che lo si sia visto in precedenza nella serie, posso anche inventarmelo.
    Però se qualche frequentatore del forum ha qualche idea a riguardo a me farà piacere leggerla.

    Peccato davvero, perché poteva cadere a fagiolo Colby, il famoso criminologo che è stato maestro di Ginko quando questi si è trasferito a Clerville dopo i fatti narrati in Ginko. Prima di Diabolik. Peccato perché Colby è chiaramente più basso di Ginko come si può evincere dalla TAVOLA 3 di L'ultima mossa, episodio nel quale appare e nel quale viene svelato il legame passato con l'Ispettore. Ritengo, però, che Colby possa benissimo tornare in un ipotetico futuro episodio che approfondisca quel particolare periodo della vita di Ginko, cioè quando arrivò a Clerville e diventò ispettore di polizia.
    Per ritornare al personaggio da utilizzare, o provi ad optare per Malden, l'ispettore di Ghenf che abbiamo visto più volte ultimamente o, se non ha un ruolo eccessivamente importante nell'episodio che stai scrivendo, inventarlo di sana pianta (così, magari, da utilizzarlo per una eventuale storia futura, a parte questa).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Con Malden Ginko ha un buon rapporto ma a me serve che si conoscano da molto tempo, quindi Colby sarebbe andato benissimo (e per certi versi perfino Ploè figlio poteva andar bene) ma la differenza di corporatura è determinante (ma, come dicevo, inventarlo per la bisogna non sarà affatto un problema :) ).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 15/10/2016, 20:13) 
    Con Malden Ginko ha un buon rapporto ma a me serve che si conoscano da molto tempo, quindi Colby sarebbe andato benissimo (e per certi versi perfino Ploè figlio poteva andar bene) ma la differenza di corporatura è determinante (ma, come dicevo, inventarlo per la bisogna non sarà affatto un problema :) ).

    Allora te ne dico un altro che corrisponde sia per corporatura che per tempo di conoscenza: l'ex Ministro di Grazia e Giustiza dello stato di Clerville, in carica per tantissimo tempo dagli anni '60 fino alla fine degli anni '70 e di cui Diabolik ha già preso il posto (La minaccia del ragno, novembre 1970). I due si conoscono molto bene, tanto è vero che in La minaccia del ragno, Ginko si accorge immediatamente che Diabolik ne ha preso il posto per via di un tic del vero ministro che, sotto la luce dei riflettori, sbatte continuamente gli occhi.

    P.S. Naturalmente sono perfettamente consapevole che si tratta di un personaggio un po' anacronistico (era già piuttosto in là con gli anni ai tempi del suo ministero, o dei suoi ministeri) e anche difficilmente avvicinabile a Ginko (per il ruolo istituzionale che ricopriva). Questo post, però, è una meravigliosa fonte di ripescaggio di personaggi vecchi e nuovi, quindi mi diverto a cercarli e a riprenderli... :D

    P.P.S. Un altro personaggio potrebbe essere l'Ispettore Renard, anche lui si perde nella notte dei tempi visto che risale alla Seconda Serie (La morte di Ginko) però è più giovane dell'Ispettore (quindi non è anacronistico) e i due dimostrano di stimarsi molto a vicenda... Certo, arrivare a dire che sono amici potrebbe essere eccessivo, ma l'unico vero e sicuro amico di Ginko lo avete ucciso senza pietà nel 2012!!! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Beh, ora non me ne sovvengono altri, ma sicuramente ci sono altri ispettori e/o commissari già apparsi (con cui Ginko potrebbe essere amico) e direi riutilizzabili, senza doverne inventare altri ad allargare un parco personaggi già vasto...

    Moz-
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista criminale

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 30/9/2016, 14:00) 
    premesso che Rudi mi piacerebbe trovarlo appeso per il collo da qualche parte

    Noooo, perché? Io ho riletto quei due episodi ed ero venuta nel thread proprio per invocare una sua ricomparsa! :D
    Tra i personaggi più recenti, come chiedeva Andrea Pasini, propongo Irma di "sangue sul fiume", che ha involontariamente causato le ire di molti appassionati per il presunto "azzerbinaggio" di Diabolik, e le gemelline Stella e Chiara di "un'eredità misteriosa", che hanno un po' svegliato l'istinto materno di Eva. :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucelettra @ 14/11/2016, 18:54) 
    CITAZIONE (DK Iudika @ 30/9/2016, 14:00) 
    premesso che Rudi mi piacerebbe trovarlo appeso per il collo da qualche parte

    Noooo, perché? Io ho riletto quei due episodi ed ero venuta nel thread proprio per invocare una sua ricomparsa! :D
    Tra i personaggi più recenti, come chiedeva Andrea Pasini, propongo Irma di "sangue sul fiume", che ha involontariamente causato le ire di molti appassionati per il presunto "azzerbinaggio" di Diabolik, e le gemelline Stella e Chiara di "un'eredità misteriosa", che hanno un po' svegliato l'istinto materno di Eva. :rolleyes:

    Perché penso che con quanto già narrato nella serie (soprattutto nel secondo albo nel quale è apparso, "Sullo stesso piano") Rudi abbia detto tutto quello che poteva dire. Non è più credibile come rivale di Diabolik per la conquista del cuore di Eva perché in quell'albo è chiarissima quale sia l'opinione di Eva (ed è addirittura Diabolik a mentirgli per non "stravincere", leggere l'ultima tavola). Quindi, ritengo che il suo ruolo si sia esaurito e non abbia niente da dire.
    Una sua morte, invece, potrebbe dar vita ad una trama interessante perché (e qui comincio ad andare a ruota libera e può darsi pure che non vada bene quanto sto dicendo) si potrebbe creare un piccolo pretesto per mettere "contro" Diabolik ed Eva. Non a causa della gelosia, ma a causa delle differenze ideologiche che i due hanno e che, saltuariamente, fanno capolino nella serie. Ipotizziamo che Rudi sia trovato morto in circostanze misteriose e la notizia abbia ampio risalto, immaginiamo che, in quel momento, Diabolik sia concentrato a progettare un colpo dei suoi e che, per realizzarlo, abbia bisogno, per forza, dell'aiuto di Eva. Ipotizziamo che, una volta appresa la notizia della morte di Rudi, Eva voglia lasciar perdere il colpo e concentrarsi su una sorta di vendetta che renda "giustizia" ad un uomo che comunque ha salvato la vita sia a lei che a Diabolik, ma che Diabolik ritenga di avere saldato il suo debito e a lui non frega una mazza di andarlo a vendicare. Ipotizziamo, poi, che questo colpo che Diabolik sta progettando lo si possa fare soltanto in un determinato periodo, molto breve, e che il fatto che Eva voglia lasciar perdere il colpo per vendicarsi lo comprometta inesorabilmente. Il litigio dovuto a questa differenza di vedute metterebbe in difficoltà entrambi i personaggi in quanto non agirebbero più in sintonia, ma ognuno per conto suo (e entrambi avrebbero bisogno dell'aiuto dell'altro) e quindi si potrebbe lavorare su una trama di questo tipo.
    Quindi, per l'economia della serie diabolika, ritengo che Rudi possa ancora dire qualcosina soltanto se muore.
    C'è poi da aggiungere che si tratta di un personaggio che mi è sempre stato sulle scatole (così come mi è sempre stata sulle scatole la Liliana di "Nessuno risponde") e quindi mi farebbe molto piacere vederlo stecchito all'inizio di una storia. :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista criminale

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 14/11/2016, 21:34) 
    Perché penso che con quanto già narrato nella serie (soprattutto nel secondo albo nel quale è apparso, "Sullo stesso piano") Rudi abbia detto tutto quello che poteva dire. Non è più credibile come rivale di Diabolik per la conquista del cuore di Eva perché in quell'albo è chiarissima quale sia l'opinione di Eva (ed è addirittura Diabolik a mentirgli per non "stravincere", leggere l'ultima tavola). Quindi, ritengo che il suo ruolo si sia esaurito e non abbia niente da dire.
    Una sua morte, invece, potrebbe dar vita ad una trama interessante perché (e qui comincio ad andare a ruota libera e può darsi pure che non vada bene quanto sto dicendo) si potrebbe creare un piccolo pretesto per mettere "contro" Diabolik ed Eva. Non a causa della gelosia, ma a causa delle differenze ideologiche che i due hanno e che, saltuariamente, fanno capolino nella serie. Ipotizziamo che Rudi sia trovato morto in circostanze misteriose e la notizia abbia ampio risalto, immaginiamo che, in quel momento, Diabolik sia concentrato a progettare un colpo dei suoi e che, per realizzarlo, abbia bisogno, per forza, dell'aiuto di Eva. Ipotizziamo che, una volta appresa la notizia della morte di Rudi, Eva voglia lasciar perdere il colpo e concentrarsi su una sorta di vendetta che renda "giustizia" ad un uomo che comunque ha salvato la vita sia a lei che a Diabolik, ma che Diabolik ritenga di avere saldato il suo debito e a lui non frega una mazza di andarlo a vendicare. Ipotizziamo, poi, che questo colpo che Diabolik sta progettando lo si possa fare soltanto in un determinato periodo, molto breve, e che il fatto che Eva voglia lasciar perdere il colpo per vendicarsi lo comprometta inesorabilmente. Il litigio dovuto a questa differenza di vedute metterebbe in difficoltà entrambi i personaggi in quanto non agirebbero più in sintonia, ma ognuno per conto suo (e entrambi avrebbero bisogno dell'aiuto dell'altro) e quindi si potrebbe lavorare su una trama di questo tipo.
    Quindi, per l'economia della serie diabolika, ritengo che Rudi possa ancora dire qualcosina soltanto se muore.
    C'è poi da aggiungere che si tratta di un personaggio che mi è sempre stato sulle scatole (così come mi è sempre stata sulle scatole la Liliana di "Nessuno risponde") e quindi mi farebbe molto piacere vederlo stecchito all'inizio di una storia. :P

    Hai certamente ragione circa il fatto che come rivale di Diabolik non sia più credibile, infatti io pensavo a lui più come un amico di Eva, e di riflesso anche di Diabolik ormai, per i quali i nostri potrebbero muoversi se lo sapessero in pericolo. Dopo tutto è vero che Rudi ci ha "provato" con Eva, ma le ha dimostrato vero amore e affetto, tanto da aiutarla anche a salvare il suo uomo. Entrambi devono a lui la vita; si sono sdebitati facendolo evadere, ma sapendolo in pericolo forse entrerebbero in azione. Certamente lo farebbe Eva. Ipotizzo: inizialmente cerca di agire da sola per non dare noie o non avere motivi di discussione con Diabolik, qualcosa va storto, Lui interviene sottolineando come l'avrebbe aiutata se avesse saputo cosa aveva intenzione di fare. Oppure l'iniziativa di Eva potrebbe essere causa di un litigio perché, ad esempio, lei tende ad agire per un suo personale senso di giustizia che non sempre coincide con quello di Diabolik (o piuttosto, non è il suo principale motivo di azione). Però voglio Rudi vivo, poverino, mi fa tenerezza :D
    Cambiando argomento, di Graziano di "fuga dalla realtà" si sa qualcosa, invece? Lo vogliamo rivedere (si spera in salute)?
     
    Top
    .
56 replies since 30/9/2016, 11:17   1335 views
  Share  
.