Chi far tornare? Sezione: "cattivi"

Quale personaggio (tra quelli "nemici" di Diabolik) vi piacerebbe rivedere nella serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Visto il successo del post inaugurato da Andrea Pasini sui personaggi "amici" di Diabolik, apro quello relativo ai cosiddetti "nemici" del Re del Terrore (naturalmente, da questo nostro post è da escludere il nemico per eccellenza di Diabolik, cioè l'Ispettore Ginko).

    Quale, tra i nemici apparsi in oltre ottocento storie del maledetto criminale, vi piacerebbe veder tornare? E perché?

    Personalmente, premesso che ritengo Terry (L'erede del tesoro, gennaio 2004) un candidato assolutamente da prendere in considerazione, mi piacerebbe rivedere, dopo tanto tempo, Duglas, il capo, o ex capo, dei servizi segreti di Clerville (Guerra di spie e Tragico momento).

    Ma prima di elencare altri personaggi, mi piacerebbe conoscere le opinioni della maggior parte degli utenti del Forum (comprese le opinioni degli autori).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (comprese le opinioni degli autori)

    Dovranno per forza essere molto lacunose, perché se io avessi già in mente di far tornare un certo personaggio, non lo anticiperei a nessuno :P
    Per esempio, in redazione abbiamo nel cassetto l'idea per un ritorno molto "ingombrante" che sta attendendo da più di un anno l'occasione giusta perché ci si metta lì a sviluppare bene la vicenda, ma non lo svelerò neanche sotto pentothal (Mario ha pagato il trattamento anti-pentothal per tutta la redazione).

    Restando sull'attualità più prossima, penso che – prima o poi – bisognerebbe dare un volto al Burattinaio di "Non solo per i diamanti".
    (ma, al momento, non ci sono in corso progetti a riguardo)

    Uscendo un filo dal tema, c'è un'altra categoria di personaggi passibili di ritorno che però non sono incasellabili né tra i "buoni" né tra i "cattivi" (o per meglio dire né tra gli amici né tra i nemici) potrebbe chiamarsi Chi far tornare? Sezione "così così", ma per non mettere troppa carne al fuoco propongo che – a seconda dei casi – li si metta qui o di là.
    Un "così così" che mi piacerebbe molto far ritornare è Bruno Holtz. In un certo senso l'ho già fatto dandogli un ruolo dietro le quinte della storia "Uno dei tre" ma – prima o poi – spero che si presenti l'occasione di dargli un po' più di spazio (ma in ogni caso non sarà presto).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 3/10/2016, 18:14) 
    CITAZIONE
    (comprese le opinioni degli autori)

    Dovranno per forza essere molto lacunose, perché se io avessi già in mente di far tornare un certo personaggio, non lo anticiperei a nessuno :P
    Per esempio, in redazione abbiamo nel cassetto l'idea per un ritorno molto "ingombrante" che sta attendendo da più di un anno l'occasione giusta perché ci si metta lì a sviluppare bene la vicenda, ma non lo svelerò neanche sotto pentothal (Mario ha pagato il trattamento anti-pentothal per tutta la redazione).

    Restando sull'attualità più prossima, penso che – prima o poi – bisognerebbe dare un volto al Burattinaio di "Non solo per i diamanti".
    (ma, al momento, non ci sono in corso progetti a riguardo)

    Uscendo un filo dal tema, c'è un'altra categoria di personaggi passibili di ritorno che però non sono incasellabili né tra i "buoni" né tra i "cattivi" (o per meglio dire né tra gli amici né tra i nemici) potrebbe chiamarsi Chi far tornare? Sezione "così così", ma per non mettere troppa carne al fuoco propongo che – a seconda dei casi – li si metta qui o di là.
    Un "così così" che mi piacerebbe molto far ritornare è Bruno Holtz. In un certo senso l'ho già fatto dandogli un ruolo dietro le quinte della storia "Uno dei tre" ma – prima o poi – spero che si presenti l'occasione di dargli un po' più di spazio (ma in ogni caso non sarà presto).

    Ecco, Bruno Holtz è un personaggio che vorrei rivedere anch'io e ho molto apprezzato il riferimento a lui in Uno dei tre (senza dimenticare un altro riferimento a lui in Il richiamo della morte). Sono contento di sapere che anche tu speri di riuscire a farlo tornare, prima o poi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    A proposito di Duglas, ecco... si potrebbe chiarire anche tutta la gerarchia dei servizi segreti.
    Ricordo che sono apparsi anche ne Il gorgo del terrore e Per la testa di Diabolik, prima di Drake e la River.
    E' un filone interessante che si presterebbe a molte avventure, anche più action-spionistiche.

    Io farei tornare anche le tre truffatrici (Le tre ninfe, In ostaggio), e magari una la farei pure morire.

    Altri cattivi... ovviamente voglio sapere chi è il boss segreto de In fondo al tunnel (ho proposto la mia idea alla redazione, giorni fa); Bruno Holtz è quasi fisso, nel senso che sappiamo che c'è ed è un boss che conta. Quindi ogni tanto è bene nominarlo o farlo tornare.

    Ovviamente attendo il ritorno (dal manicomio) di Anna Walker.
    Vorrei rivedere anche Annalisa (la fidanzata stronza di Ginko quando era agente semplice a Chateauroque).
    E, sempre proposta mia per la redazione, Ornella e amante de La morte dolce, scagionati in quanto non colpevoli dell'omicidio del marito di lei (attuato da Diabolik e Eva).

    Moz-

    Edited by MikiMozgus - 13/10/2016, 19:28
     
    Top
    .
  5. Sabatax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo con il ritorno di Duglas e con l'approfondimento dei servizi segreti, deviati e non. Aggiungo che raramente, se non mai, è stato impiegato l'esercito contro Diabolik... Trattandosi di una calamità di un certo rilievo, non mi pare implausibile che qualche aspirante politico di Clerville possa far passare il maledetto criminale per un terrorista e smobilitare i militari con la promulgazione di leggi speciali per giunta. Qualcosa di simile si era visto in Alba di Sangue, il secondo libro di Andrea Carlo Cappi. Vedere la città blindata, piena di posti di blocco e controlli high tech che mettano in serissima difficoltà il re del terrore non avrebbe prezzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Sui servizi segreti: quando Ginko torna dal generale Carpenter, questi gli dice che è stato sostituito dal generale Mullock. Ecco, potremmo vedere questo tizio.

    Sui personaggi "così così", ovviamente mi attendo il terzo episodio con Sibilla; poi con l'implacabile killer russa.
    Ma credo che alla redazione ci abbiano già pensato, per il futuro.

    Vorrei poter rivedere un confronto (magari non sanguinoso) tra Diabolik e lo scrittore Regan, visto che lui gli giocò un brutto tiro (Un amore nuovo) e il ladro non è mai riuscito a impossessarsi delle sue monete.

    Gradirei inoltre una storia dove l'ormai adolescente Luca Enkel ha modo di sdebitarsi con Diabolik che gli salvò la vita (Tragico rapimento), potrebbe essere una bella trama da svilupparsi sul filo dei sentimenti dell'opinione pubblica riguardo al nostro ladro e assassino, esattamente come nell'episodio che ho citato.

    Moz-
     
    Top
    .
5 replies since 3/10/2016, 14:24   259 views
  Share  
.