UN APPELLO DAL PASSATO

inedito N°4-Aprile 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    UN APPELLO DAL PASSATO
    Anno XLV



    45-04r45-04f



    N° 4
    Data uscita : 01/04/2006
    Pagine: 120

    Soggetto: A. Palmas - T. Faraci
    Sceneggiatura: C. Massai - M. Gomboli
    Disegni:E. Facciolo
    Copertina: E. Facciolo



    Chi è Frank Palmas e perché ha attirato l'attenzione del Re del Terrore? Certo, si sta occupando di una compravendita di diamanti dal valore eccezionale... ma non basta. C'è un mistero, nel passato di quell'uomo, che deve assolutamente essere svelato. E' possibile che sia veramente IL PADRE DI DIABOLIK?


    Edited by DK Iudika - 27/7/2018, 13:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Qualche notizia a riguardo senza anticipare troppo sulla storia?
    Ma chi è questo C.Massai? mi sembra molto strano che uno nuovo entri a sceneggiare subito una storia.
    Di solito DK è rigorosamente sceneggiato da Faraci o Martinelli!!!

    Purtroppo oggi l'ho cercato ma non si è visto per niente in edicola questo numero!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Cavolo che bel numero!! In questo mese non possiamo certo lamentarci delle storie che compriamo!!
    Speriamo che di andare avanti cosi e gia al mese prossimo o il successivo quando si ritornera alle storie "normali" senza capovolgimenti o rivelazioni sul passato.

    Non se è stato notato che la copertina è stata disegnata da E.Facciolo che non faceva piu una copertina dal numero MISTERO INSOLUTO!! 1999 mi sembra..
    Ma dal prossimo ci sarà comunque S. e P.Zaniboni come al solito..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007

    Status
    Anonymous
    Quoto Ned.
    Questo mese Diabolik stà saziando anche i palati più fini...poi, io sono addirittura una buona forchetta, quindi gusto ancora meglio queste portate!

    La storia mi é piaciuta molto, davvero...e risolve quello che per un momento era un implicita complicazione sul passato del Nostro. Spero che il trend prosegua su questa falsariga, la cosa non mi dispiacerebbe affatto...anzi, mi esalterebbe...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    :D si, veramente devo dire che non solo gli autori hanno avuto delle belle idee, ma che le hanno sviluppate in sceneggiature molto ben fatte.
    non che io capisca molto in fatto di sceneggiature ma sicuramente so apprezzarle bene in fatto di lettura, scorrevolezza e dialoghi.
    Non mi sembrava neanche il vecchio Diabolik che leggo da sempre!!

    Il finale di questa storia poi secondo me è bellissimo!!! Davvero unico l'inizio di questo 2006 in fatto di storie Diabolike
     
    Top
    .
  6. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che siete davvero riusciti ad incuriosirmi...credo proprio che ricomincerò da questo albo... ^_^ ;)
     
    Top
    .
  7. mypersonaljesus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete incuriosito anche me, peccato abbia letto solo ora i vostri commenti e la mia edicola sotto casa sia già chiusa se no mi fiondavo a comprarlo.
    se non resisto stasera prima di tornare vado nella solita edicola notturna e me lo prendo anche se mi dispiace tradire il mio edicolante :wub:
    ho già comprato gli anni perduti nel sangue ma non ho ancora trovato il tempo per leggerlo con calma.
    bye :faccine045.gif:
     
    Top
    .
  8. Ev@ Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello, veramente bello.

    Anche io non compravo Diabolik da un po', ma questo numero mi ha fatto tornare la voglia di procurarmi tutto quello che sta uscendo.

    Ho trovato anche dei cambiamenti a livello di dialogo, e non può farmi altro che piacere, è meno statico rispetto ad un tempo.
    Eva fa persino il suo commentino ironico quando Diabolik si picchia col chiavistello arrugginito. :P

    E poi mi è piaciuto vedere un po' del passato di Diabolik.
    E pensare che non ho comprato "Gli anni perduti nel sangue" perché pensavo di non voler sapere nulla del suo background, ora invece mi sta incuriosendo.
    Voi lo avete già letto immagino, vale la pena comprarlo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ev@ Kant @ 22/4/2006, 21:30)
    Voi lo avete già letto immagino, vale la pena comprarlo?

    Vale la pena più del l'albo che hai già letto,il nostro Tito Faraci è una garanzia.
    Ti consiglio di non sbirciare troppo il topic apposito prima di averlo letto,per non rovinarti la sorpresa...
    Bye :faccine196.gif:
     
    Top
    .
  10. Ev@ Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti ti ho chiesto informazioni qui per non avere spoiler ;)
    Ho capito, il mio portafoglio subirà altri danni per colpa dell'editoria: devo comprarlo!
     
    Top
    .
  11. mypersonaljesus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    incuriosita dai vostri post ho ricominciato con questo numero a leggere diabolik dopo un pò di tempo.
    non potevo avere accoglienza migliore, davvero un bellissimo numero.
    adesso mi butto a capofitto su gli anni perduti nel sangue e su errore fatale, anche per questi mi fido delle vostre recensioni positive.
    :faccine045.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Vai tranquilla image
     
    Top
    .
  13. Math3son
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tito Faraci? Ma lo compro subito allora!
    (ahiahaihaihi.... Jana/Eva! di Faraci non l'hai detto nel post di là ) image

    Edited by Math3son - 25/4/2006, 08:59
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Non solo Math3son,sappi che Tito ci segue nella lettura,e se vorresti fargli qualche domanda c'è un topic apposito nel forum di Brad Barron,vedi link nella mia firma,o sezione link in home page...

    Dimenticavo,amche Roberto Recchoni ci segue...
     
    Top
    .
  15. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esco dal coro: tanto “Gli anni perduti nel sangue” è stato capace di stupirmi e coinvolgermi quanto questo albo mi ha deluso.

    SPOILER (click to view)
    Onestamente non riesco proprio a condividere la scelta di sfruttare un aspetto così importante della serie quale è il passato di Diabolik attraverso due episodi praticamente consecutivi.
    Con “Il grande Diabolik” il lavoro fatto è stato ottimo, gli aspetti che caratterizzavano il personaggio non sono stati stravolti, ma anzi collocati in una storia descrittiva ed allo stesso tempo generatrice degli stessi. Ma è proprio questo suo essere “unica” a renderla un ottima storia, la sensazione che ho avuto leggendo “Un appello dal passato" è stata in un certo senso di svalutazione: ma l’isola di King non doveva essere praticamente segreta? L’immagine dei due episodi (presi insieme) è di un luogo conosciuto e frequentato un po’ da tutti…
    Altro aspetto verso cui sono critico è l’umanità (forse complice anche il fatto del coinvolgimento personale) e il “buonismo” che ormai caratterizza il personaggio nelle storie inedite…dialoghi e commenti vari tra lui ed Eva a proposito di serrature o altro proprio non sono riuscito a mandarli giù…forse sono troppo legato al personaggio originale…

     
    Top
    .
24 replies since 8/4/2006, 17:33   1122 views
  Share  
.