LA CELLA DELLA MORTE

seconda serie N°19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    DIABOLIK
    LA CELLA DELLA MORTE
    Seconda Serie



    02-19r02-19f



    Data uscita: 20/09/1965
    Pagine: 122

    Testi: A. e L. Giussani
    Disegni: E. Dell'Acqua



    La fantasia e l'astuzia di Diabolik per portare a termine un colpo sono eccezionali. Ma questa volta il suo acerrimo nemico, l'ispettore Ginko, riesce a averla vinta. E a chiudere il grande criminale nella cella della morte.


    _______________________________________________________________________________________________________________

    E' tutta racchiusa nell'immagine di copertina la potenza di questa storia. Diabolik fuori di se in una prigionia che lo vede spacciato una volta per tutte, con Ginko vincente che campeggia con aria preoccupata nella quarta di copertina.
    Diabolik catturato, rinchiuso in un carcere inarrivabile, Eva disperata ma all'ultimo momento recupera la determinazione che numero dopo numero prende piede nel suo personaggio. Emblematica la tav.77 dove Diabolik parla con Eva impartendo ordini psicologici a cui non dovrà mancare.
    La fuga di Diabolik avviene tramite comunicazione con Eva usando un piccione viaggiatore radiocomandato; altro trucco da evidenziare, la trasformazione del Re del Terrore in un uomo di colore, all'epoca ancora denominato negro, tramite iniezioni.


    Edited by DK Iudika - 19/8/2018, 20:51
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Agente di polizia

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Ho riletto questa storia... Devo segnalarla come tra le più avvincenti del primo periodo. Il ritmo è serrato, i "trucchi" riescono a stupire anche il lettore più avvezzo, anche la copertina è molto bella. Eva finalmente si dimostra donna di carattere (l'Eva delle prime storie, dubbiosa, titubante e piena di paure non mi piaceva proprio... Inizia qui l'evolversi del carattere dei due personaggi, con un Diabolik più "umano" ed un Eva più dura e decisa)
     
    Top
    .
1 replies since 14/8/2018, 14:59   267 views
  Share  
.