CON LA STESSA MONETA

Inedito luglio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline

    Diabolik Inedito
    CON LA STESSA MONETA
    Anno LVIII



    58-07r58-07f



    N° 7
    Data uscita: 01/07/2019
    Pagine: 120

    Soggetto: E. Lotti - A. Mainardi - A. Pasini
    Sceneggiatura: E. Lotti - A. Mainardi
    Disegni: P. Cerveglieri - G. Montorio - L. Merati
    Copertina: M. Buffagni



    Adolfo Kop colleziona antiche monete d'oro, che conserva in una cassaforte inviolabile. Diabolik, con l'aiuto di Eva, pensa di poter fare il colpo, ma forse c'è chi ha avuto la sua stessa idea...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Preso e letto!
    Non male, avvincente, però non un capolavoro. Meglio del precedente, a mio avviso.
    Sandra immagino potrà tornare.


    Moz-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    272

    Status
    Offline
    Episodio che pur mantenendosi piuttosto cruento mi è risultato in qualche modo leggero.
    Probabilmente dipende dalla caratterizzazione del personaggio di Ivo (si chiama così? L'ho già dimenticato), che per certi versi mi ha ricordato il coprotagonista di Colpo di fortuna: per quanto abbiano caratteristiche differenti ho trovato nelle due figure una qualche contiguità. Ho l'impressione che al duo Lotti-Mainardi piaccia tratteggiare questi individui un po' borderline, nerd e impacciati.
    Ci sono delle buone intuizioni, ma anche una certa prevedibilità: non ho mai dubitato della colpevolezza di Kop, e - complice una vignetta in cui leggiamo quella che dovrebbe essere Sandra pensare a Diabolik come a lui - si intuisce facilmente lo scambio fra Eva Kant e la sorella della vittima.

    Sul versante disegni... non la peggior prova di Cerveglieri.
     
    Top
    .
  4. fedepyni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un albo così così.

    Mi ha ricordato molto il precedente "Scomoda Testimone", tanto a livello di sceneggiatura, che a volte ho trovato un po' difficile da seguire, con parecchi spiegoni, quanto a livello di disegni, che insieme a quelli di Muscatiello sono fra i peggiori di quest'anno (proprio a livello grafico sembra esserci un vistoso peggioramento rispetto alle annate precedenti, non so...).
    Personaggi memorabili non ne ho trovati; Ginko non si fa vedere da mesi. Interessanti però alcuni aspetti tecnici, come il trucco degli zoccoli rialzati. Un albo molto concentrato sul colpo. . Direi che si può fare di meglio...


    Edited by fedepyni - 10/7/2019, 16:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Agente di polizia

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Un albo abbastanza "piatto" con la sola eccezione del personaggio di Silvia. Come già fatto notare, un po' troppi "spiegoni" e disegni appena sufficienti. Insomma senz'altro non un albo memorabile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,966

    Status
    Offline
    Noto che mi trovo d'accordo solo con Moz :P
    Sui disegni invece concordo un po' con tutti, non ci sto particolarmente attento ma quando non mi piacciono per niente, noto la differenza!
     
    Top
    .
5 replies since 1/6/2019, 07:20   445 views
  Share  
.