Quanto contano i sentimenti in Diabolik?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob.seven
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Ciao ai pochi che leggeranno questo messaggio (il forum è sempre meno frequentato, vedo).

    Non so se avete visto i risultati del Referendum del Diabolik Club per le storie del 2018, li trovate qui:
    www.diabolikclub.it/Referendum/ref2018.htm

    La cosa che mi ha incuriosito di più è che i risultati sono abbastanza differenti da quelli che mi sarei aspettato dai giudizi letti sulla pagina facebook dell'Astorina e su questo forum.
    Leggendo i commenti ai voti per cercare di comprendere perché certe storie siano state apprezzate maggiormente da chi ha votato, ho visto che nel caso de "La Lama della Vendetta" molti evidenziavano i sentimenti che legano il co-protagonista della storia alla moglie morta e quelli di sua figlia verso di lui.
    Per quanto riguarda "Il Primo Amore", anche se molti si limitavano a dire che adorano i disegni di Palumbo e che apprezzano particolarmente le storie in cui si rivela parte del passato dei protagonisti, anche in questo caso, alcuni evidenziavano l'amore tradito di Eva da ragazzina.
    "Il Cavallo Vincente", che pure non è una storia in cui emergano particolari sentimenti, veniva comunque commentata evidenziando l'amore di Eva per gli animali.

    Quindi, per quanto in senso lato nella terza storia, tutte e tre le storie nelle prime posizioni hanno a che fare con i sentimenti.
    E una persona ha anche fatto notare di non aver apprezzato "La Prova Decisiva" perché il generale ha anteposto la sua carriera all'amore.

    C'è anche da dire, però, che in "Sempre Più a Rischio" mi sembrava che l'amore di Diabolik per Eva fosse ben evidenziato, eppure la storia si è piazzata solo al 7° posto (nel sito indichiamo solo le prime tre posizioni, ma sulla Gazzetta di Clerville, che va in stampa in questi giorni, sono indicate tutte), e anche questo dato non so bene come interpretarlo.

    Quindi, mi domando, voi cercate storie d'amore e sentimenti negli episodi di Diabolik o non siete minimamente interessati alla cosa?

    Edited by rob.seven - 20/6/2019, 14:16
     
    Top
    .
14 replies since 20/6/2019, 11:51   379 views
  Share  
.