IMPLACABILE VENDETTA

Anno V, N°8(58)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Agente di polizia

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline

    Soggetto/Sceneggiatura: A. e L. Giussani -Disegni: Dell'Acqua
    Anno V N°: 8 -Data uscita: 18/04/1966 (ristampa N°58)

    05-08r05-08f


    Un'armatura d'oro tempestata di brillanti verrà esposta nella gioielleria Menson. Diabolik vuole rubarla. Ma dal passato ritorna, inesorabile, una sete di vendetta che né Diabolik, né Ginko, hanno previsto.



    Dopo una lunga assenza torno sul forum per parlare delle storie dell'anno V riprendendo da dove avevo lasciato. Parlerò quindi di Implacabile vendetta, numero che ho riletto giusto ieri.

    Dunque, storia carina e molto godibile che ha dei risvolti avvincenti e per nulla banali. All'inizio della storia si ha una bella sequenza con il tentativo di furto da parte di Diabolik del forziere che fallisce solamente grazie all'astuzia di Ginko. Da lì in poi la storia procede con Diabolik che tenta invano di cercare di entrare nella gioielleria in cui sono custoditi i preziosi e con la vicenda del gioielliere ex delinquente Menson. Vicenda che se da una parte risulta molto riuscita, con il colpo di scena verso la fine in cui si verrà a sapere della vera identità dell'"amica" di Lennon, dall' altra c'è da dire che guarda caso fa proprio al caso di Diabolik che grazie a questa storia riesce poi a portare a termine il colpo altrimenti impossibile. Carina infine la scena del confronto tra Menson e Lennon con Diabolik nascosto in casa e bella anche tutta la sequenza finale con Diabolik che porta a termine il colpo grazie anche all'aiuto di Eva. In conclusione, non moltissima azione in questa storia che comunque reputo molto positiva.
    Voto: 7

    Edited by Toni.M - 9/5/2020, 18:48
     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2019, 00:40   107 views
  Share  
.