Eva kant, abilità nei delitti

Oltre il cianuro altri metodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkshadow15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sappiamo tutti dell'abilità di Diabolik nell'uccidere le sue vittime in svariati modi prediligendo i coltelli...mentre Eva preferisce essere più discreta con i classici aghi...ma mi stavo chiedendo, ci sono stati casi in passato in cui Eva, magari messa alle strette, ha dovuto eliminare i suoi avversari ricorrendo a coltelli o con mosse corpo a corpo (spezzando il collo, strangolando)e se si, in quali numeri? so che eva è brava quanto Diabolik nel togliere di mezzo i suoi avversari ma voglio riuscire a capire fino a che punto lo è...e se possiede le stesse capacità di Diabolik nel farlo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Agente di polizia

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Non credo proprio, già Eva che utilizza gli aghi è tipico delle storie moderne anzi non credo esista una storia precedente al 1980 in cui Eva commetta un omicidio (sia con aghi che con qualunque altro sistema), tralaltro solitamente Diabolik lancia il pugnale verso la propria vittima, vedere Eva che fa lo stesso mi pare davvero poco credibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Per curiosità ho dato un'occhiata alla vecchia enciclopedia di Paolo Ferriani, che elencava tra le altre cose anche tutti gli omicidi (fino al 2001).
    La prima volta che Eva uccide direttamente qualcuno pare che sia nel n. 69 (19 dell'Anno V - 1966), "Notte di Sterminio", in cui fa precipitare in un burrone i criminali che la inseguono (ovviamente, se non si conta la morte di George Caron nel n. 3, di cui provoca il ghigliottinamento, ma che non uccide lei personalmente). La prima volta che spara degli aghi avvelenati è nel n. 195 (n. 15 dell'Anno X - 1971), "Trenta Secondi di Terrore", anche se in quel caso il lancia-aghi non è fatto come quelli attuali ma ha praticamente la forma di una pistola.
    Le storie prima degli anni '80 in cui uccide gente sono parecchie, la maggior parte, comunque, nella seconda metà degli anni '70.

    Fino al 2001, non ho visto che fossero indicate storie in cui uccide qualcuno strangolandolo (non credo sia mai successo, troppo brutale per l'immagine femminile del personaggio). Ce n'è invece una in cui uccide un uomo lanciando un pugnale, esattamente come farebbe Diabolik, è nel n. 331 (n. 4 dell'Anno XVI - 1977), "L'Ora della Vendetta". In un altro albo, cioè "Tentato Omicidio" (n. 387 - n. 13 dell'Anno XVIII - 1979), uccide un uomo con una fiocina sparata da un fucile subacqueo.

    Stranamente, ho notato che ci sono vari albi in cui Eva uccide qualcuno utilizzando una pistola o altra arma da fuoco, in genere sottratta alla persona che viene uccisa. Sono: "Sulle Ali della Morte" (n. 187 - n. 7 dell'Anno X - 1971), per legittima difesa; "Senza Passato" (n. 223 - n. 17 dell'Anno XI - 1972), in cui uccide un poliziotto per fuggire dall'ospedale e ha la pistola fumante in mano nel retrocopertina; "Strage al Rigugio" (n. 268 - n. 13 dell'Anno XIII - 1974), uccide il tipo che la teneva prigioniera; "Altea ti Ucciderò" (n. 595 - n. 9 dell'Anno XXXV - 1996), in cui uccide il suo carceriere con una pallottola sparata in una maniera molto complicata; e infine "Il Giorno di San Valentino" (n. 600 - n. 2 dell'Anno XXXVI - 1997), in cui avendo perso la memoria, spara a un uomo con indosso la maschera di Diabolik.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Agente di polizia

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rob.seven @ 7/1/2020, 17:05) 
    Per curiosità ho dato un'occhiata alla vecchia enciclopedia di Paolo Ferriani, che elencava tra le altre cose anche tutti gli omicidi (fino al 2001).
    La prima volta che Eva uccide direttamente qualcuno pare che sia nel n. 69 (19 dell'Anno V - 1966), "Notte di Sterminio", in cui fa precipitare in un burrone i criminali che la inseguono (ovviamente, se non si conta la morte di George Caron nel n. 3, di cui provoca il ghigliottinamento, ma che non uccide lei personalmente). La prima volta che spara degli aghi avvelenati è nel n. 195 (n. 15 dell'Anno X - 1971), "Trenta Secondi di Terrore", anche se in quel caso il lancia-aghi non è fatto come quelli attuali ma ha praticamente la forma di una pistola.
    Le storie prima degli anni '80 in cui uccide gente sono parecchie, la maggior parte, comunque, nella seconda metà degli anni '70.

    Fino al 2001, non ho visto che fossero indicate storie in cui uccide qualcuno strangolandolo (non credo sia mai successo, troppo brutale per l'immagine femminile del personaggio). Ce n'è invece una in cui uccide un uomo lanciando un pugnale, esattamente come farebbe Diabolik, è nel n. 331 (n. 4 dell'Anno XVI - 1977), "L'Ora della Vendetta". In un altro albo, cioè "Tentato Omicidio" (n. 387 - n. 13 dell'Anno XVIII - 1979), uccide un uomo con una fiocina sparata da un fucile subacqueo.

    Stranamente, ho notato che ci sono vari albi in cui Eva uccide qualcuno utilizzando una pistola o altra arma da fuoco, in genere sottratta alla persona che viene uccisa. Sono: "Sulle Ali della Morte" (n. 187 - n. 7 dell'Anno X - 1971), per legittima difesa; "Senza Passato" (n. 223 - n. 17 dell'Anno XI - 1972), in cui uccide un poliziotto per fuggire dall'ospedale e ha la pistola fumante in mano nel retrocopertina; "Strage al Rigugio" (n. 268 - n. 13 dell'Anno XIII - 1974), uccide il tipo che la teneva prigioniera; "Altea ti Ucciderò" (n. 595 - n. 9 dell'Anno XXXV - 1996), in cui uccide il suo carceriere con una pallottola sparata in una maniera molto complicata; e infine "Il Giorno di San Valentino" (n. 600 - n. 2 dell'Anno XXXVI - 1997), in cui avendo perso la memoria, spara a un uomo con indosso la maschera di Diabolik.

    Ciao. Per quanto riguarda il numero 19 dell'anno V, se vogliamo considerare gli omicidi di questo tipo posso citare "il segreto del tatuato" (anno V n.2) che è quindi antecedente a "notte di sterminio", in cui Eva fa precipitare l'auto dei rapitori di Diabolik uccidendoli. In ogni caso si, alcune storie mi sono sfuggite anche perché dopo la metà degli anni 70, Diabolik per tutta una serie di motivi mi interessa molto relativamente, e comunque mi pare si tratti di storie isolate mentre più avanti, verso gli anni 2000 mi sembra che diventi un vero e proprio modus operandi quello di Eva di uccidere sparando gli aghi. Poi, riguardo all'omicidio con il pugnale del n.4 del 1977, penso che ci sia un motivo se sia stata la prima e unica volta che si vede una cosa simile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorenzodiabolik @ 7/1/2020, 20:13) 
    se vogliamo considerare gli omicidi di questo tipo posso citare "il segreto del tatuato" (anno V n.2) che è quindi antecedente a "notte di sterminio", in cui Eva fa precipitare l'auto dei rapitori di Diabolik uccidendoli.

    Quell'enciclopedia non è completamente affidabile, in effetti, visto che il delitto che citi non è indicato. Forse gli era sfuggito perché nella scena in cui l'auto finisce fuori strada non è immediatamente evidente che l'incidente è stato provocato da Eva, ma la cosa viene spiegata in seguito in flashback.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    272

    Status
    Offline
    Se ne era già parlato in questo vecchio topic. Tra le altre informazioni, Iudika - e chi se no? - segnalava un omicidio col pugnale da parte di Eva ne La villa della morte.
    C'è da dire che in quella circostanza Eva si fingeva Diabolik.


    Edited by Neogrigio - 9/1/2020, 17:09
     
    Top
    .
  7. Darkshadow15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzodiabolik @ 7/1/2020, 20:13) 
    CITAZIONE (rob.seven @ 7/1/2020, 17:05) 
    Per curiosità ho dato un'occhiata alla vecchia enciclopedia di Paolo Ferriani, che elencava tra le altre cose anche tutti gli omicidi (fino al 2001).
    La prima volta che Eva uccide direttamente qualcuno pare che sia nel n. 69 (19 dell'Anno V - 1966), "Notte di Sterminio", in cui fa precipitare in un burrone i criminali che la inseguono (ovviamente, se non si conta la morte di George Caron nel n. 3, di cui provoca il ghigliottinamento, ma che non uccide lei personalmente). La prima volta che spara degli aghi avvelenati è nel n. 195 (n. 15 dell'Anno X - 1971), "Trenta Secondi di Terrore", anche se in quel caso il lancia-aghi non è fatto come quelli attuali ma ha praticamente la forma di una pistola.
    Le storie prima degli anni '80 in cui uccide gente sono parecchie, la maggior parte, comunque, nella seconda metà degli anni '70.

    Fino al 2001, non ho visto che fossero indicate storie in cui uccide qualcuno strangolandolo (non credo sia mai successo, troppo brutale per l'immagine femminile del personaggio). Ce n'è invece una in cui uccide un uomo lanciando un pugnale, esattamente come farebbe Diabolik, è nel n. 331 (n. 4 dell'Anno XVI - 1977), "L'Ora della Vendetta". In un altro albo, cioè "Tentato Omicidio" (n. 387 - n. 13 dell'Anno XVIII - 1979), uccide un uomo con una fiocina sparata da un fucile subacqueo.

    Stranamente, ho notato che ci sono vari albi in cui Eva uccide qualcuno utilizzando una pistola o altra arma da fuoco, in genere sottratta alla persona che viene uccisa. Sono: "Sulle Ali della Morte" (n. 187 - n. 7 dell'Anno X - 1971), per legittima difesa; "Senza Passato" (n. 223 - n. 17 dell'Anno XI - 1972), in cui uccide un poliziotto per fuggire dall'ospedale e ha la pistola fumante in mano nel retrocopertina; "Strage al Rigugio" (n. 268 - n. 13 dell'Anno XIII - 1974), uccide il tipo che la teneva prigioniera; "Altea ti Ucciderò" (n. 595 - n. 9 dell'Anno XXXV - 1996), in cui uccide il suo carceriere con una pallottola sparata in una maniera molto complicata; e infine "Il Giorno di San Valentino" (n. 600 - n. 2 dell'Anno XXXVI - 1997), in cui avendo perso la memoria, spara a un uomo con indosso la maschera di Diabolik.

    Ciao. Per quanto riguarda il numero 19 dell'anno V, se vogliamo considerare gli omicidi di questo tipo posso citare "il segreto del tatuato" (anno V n.2) che è quindi antecedente a "notte di sterminio", in cui Eva fa precipitare l'auto dei rapitori di Diabolik uccidendoli. In ogni caso si, alcune storie mi sono sfuggite anche perché dopo la metà degli anni 70, Diabolik per tutta una serie di motivi mi interessa molto relativamente, e comunque mi pare si tratti di storie isolate mentre più avanti, verso gli anni 2000 mi sembra che diventi un vero e proprio modus operandi quello di Eva di uccidere sparando gli aghi. Poi, riguardo all'omicidio con il pugnale del n.4 del 1977, penso che ci sia un motivo se sia stata la prima e unica volta che si vede una cosa simile.

    Comunque interessato alle risposte e all'argomento mi sono fatto un giro nel passato tra alcuni numeri di Diabolik post 2000 tra quelli in mio possesso :wacko: ...ho visto che per quanto riguarda Eva ci sono numerose eccezioni parecchio interessanti sul suo modus operandi...sono rimasto molto stupito quando nel gdk "la vera storia dell'isola di king" Eva elimina un uomo che le aveva teso un imposcata trascinandolo a fondo nella piscina e sgozzandolo senza tante esitazioni, cosa che ripete sia nel numero della serie ordinaria "angoscia del passato" dove però era già piena di rabbia verso la vittima, sia in "una donna molto pericolosa"...inoltre nel numero "come una pantera" Eva uccide una guardia spezzandogli il collo subito dopo averne seccata un altra con una mossa non ben specificata...insomma, una donna che non ha niente da invidiare a Diabolik, ne sono rimasto abbastanza sorpreso
     
    Top
    .
6 replies since 5/1/2020, 17:44   594 views
  Share  
.