VITE BRUCIATE

Anno XV, N°11 (314)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Anno XV, N°: 11 - Data uscita: 24/05/1976
    Ristampa N°: 314 -Data uscita: 20/07/2020
    Testi di A. e L. Giussani Disegni: S. Zaniboni, F. Paludetti e B. Fiumali
    15-11r15-11f



    La pietà di Eva per un giovane drogato, vittima di uno spietato spacciatore, spinge Diabolik a indagare sul narcotraffico che serpeggia tra le strade di Clerville. Ma il caso vuole che Ginko stia facendo altrettanto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Classica storia ambientata tra gli spacciatori di droga, alla fine il colpo di scena. Bella.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista criminale

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Il mio primo Diabolik, comprato praticamente per caso nell'edicola di un centro commerciale.
    Da qui è iniziata la mia passione.
    Dopo di questo ne ho recuperati molti altri, ma un finale così esuberante non l'ho più ritrovato (per adesso).

    Sto parlando del razzo gigante che parte dal loro rifugio.


    Indubbiamente si hanno i canoni della storia diabolika degli anni '70: le bande, la malavita, la droga. D'altronde le tematiche-specchio dello scenario italiano di quel tempo. Giusto l'albo dopo (Vince la morte), romperà momentaneamente il filone con una storia del tutto differente e che vede l'entrata in scena del paranormale (ma non faccio anticipazioni per chi non l'avesse letta).
    In ogni caso ricordo una forte costruzione della suspence. Questo rimane il mio primo Diabolik e uno dei miei preferiti.
     
    Top
    .
2 replies since 12/7/2020, 10:17   168 views
  Share  
.