LA FOLLE RAPINA

Diabolik SWISSS N°146

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    image


    Diabolik Swiisss
    LA FOLLE RAPINA
    Anno : Anno VIII

    N° : 146

    Data uscita : 20/7/2006

    Pagine: 122

    Soggetto / Sceneggiatura :A. e L. Giussani
    Matite / China:Bozzoli - Jeva






    Con l'inattaccabile apparato di sicurezza che la protegge, solo Diabolik può essere così folle da tentar di rapinare la banca di stato. Ma proprio mentre è in piena azione, si scatenano avvenimenti tanto assurdi da rendere l'impresa una vera... roba da pazzi!
     
    Top
    .
  2. ponteciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un bel numero, veramnete qualcosa di molto originale, con tanti colpi di scena...quando il tipo ho capito che era pazzo credevo che diabolik lo liberasse e invece ha pensato bene di metterlo a "lavoro" nononstante fosse pazzo e di ricompensarlo.....già in quelli anni si notava la grande morale di Diabolik e il fatto di prendere in considerazione un aiuto da una persona con disagi psichici è un esempio di come dovremmo trattarli noi....non emarginandoli.
    Se penso che nel 69, anno di uscita di quel numero, i manicomi erano ancora attivi...penso che le sorelle Giussani avessero un pensiero molto anticipato rispetto ai tempi. Grandi queste sorelle.....
     
    Top
    .
  3. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora al personaggio di brenner come si fa a non affezionarsi???

    uomo che si confonde tra realtà e fantasia!

    DK rischia di essere catturato (solo grazie all'arrivo di Ginko gli sparano) ma con un colpo di genio riesce a fuggire poi crede nell'occasione più unica che rara che ha per rapinare la banca!

    nonostante il contrattempo di brenner addormentato e del pugnale che leva il contatto dk riesce a fuggire.. ma scusate brenner perchè doveva aprire la porta a dk??lui comunque se ne sarebbe andato via mare no??

    in ogni caso anche per la stupenda copertina, e per l'audacissimo colpo, e per il finale meraviglioso con il povero collega in clinica e la frase del dottore quest'albo merita un 9 e mezzo
     
    Top
    .
2 replies since 20/7/2006, 20:38   360 views
  Share  
.