DELITTO SU COMMISSIONE

Diabolik Swiisss N°147

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    Diabolik Swiisss
    DELITTO SU COMMISSIONE
    Anno VIII



    delittoka9

    N° : 147

    Data uscita : 20/8/2006

    Pagine: 122

    Soggetto / Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite / China: S. Zaniboni



    Può succedere che sia un sicario a dover pagare il suo mandante? A sue spese, Diabolik scopre che la risposta è sì. Perché il mandante è un boss della mala che ha catturato Eva e il re del crimine si trova inchiodato in una situazione che non gli concede scelta.


    IN ALLEGATO LE KARTOLINE DELL’ESTATE

    Edited by DK Iudika - 22/6/2014, 11:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Bella storia,da leggere con passione...visto che non mancano particolari romantici...
    SPOILER (click to view)
    Storia con il classico rapimento di Eva da parte di una banda di rapinatori,tra l'altro sempre per caso,è proprio sfortunata Eva.Troviamo alcune variazioni sul tema,inizialmente il riscatto non è in denaro,ma poi l'ingordigia prende il sopravvento.

    Il disegnatore di questa storia è Sergio Zaniboni,molto soddisfaventi,sopratutto nelle espressioni di Eva e DK,nelle varie situazioni in cui si trovano.
     
    Top
    .
  3. thecure78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia mi è piaciuta molto soprattutto per i numerosi colpi di scena in cui Diabolik si imbatte!
    Mi ha colpito anche la figura di Moira, davvero somigliante ad Eva!
    Ottimi i disegni...quanto mi piace lo stile anni 60/70 (sarà per questo che ho abbandonato Diabolik R?).

    Carine le kartoline!
     
    Top
    .
  4. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una delle mie storie preferite, anche perchè c'è l'esordio di un disegnatore immenso... :B): l
    'esordio di sergio su diabolik avviene con uno stile molto diverso da quello che svilupperà negli anni a venire... in questo numero è da notare come già allora cercasse sempre di far recitare i personaggi e come cercasse di farli muovere studiando pose naturali, realistiche... è evidente che in questi numero la "ricerca" zaniboniana è ancora all'inizio, così come è evidente che ci sia anche qualche difetto, probabilemtne dovuto in gran parte all'inesperienza ed ugualmente in gran parte all'inchiostrazione... del resto, questo è stato l'unico numero che sergio ha inchiostrato con il pennello, e, come sappiamo, a lui non piace inchiostrare... per sua stessa ammissione durante un'intervista, non era rimasto molto soddisfatto del risultato finale... :rolleyes:

    già al suo esordio, però, dimostra di essere nettamente più bravo di molti dei colleghi che l'avevano preceduto su diabolik: non solo per l'originalità delle figure di cui parlavo prima, ma anche per le inquadrature che diventeranno uno dei suoi punti di forza... fino ad allora avevamo visto soprattutto campi lunghi e mezzi busti... con sergio assisstiamo ad una regia dinamica, cinematografica, sempre funzionale al ritmo imposto dalla storia... :B):

    un'ultima amnnotazione: ma non sembra anche a voi che i "cattivi" di questa storia abbiano delle caratterizzazioni davvero da cattivi? sembra quasi che sergio abbia studiato i tratti somatici dei personaggi in modo da farli sembrare cattivi a colpo d'occhio! :unsure:

    i lettori più attenti dell'epoca credo avessero notato un salto di qualità a partire da questo numero... ma chi si sarebbe immaginato che questo disegnatore avrebbe fatto tutta questa strada? :faccine195.gif:

    MAD FIGHTER
     
    Top
    .
  5. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso ieri in un edicola e finalmente letto!!

    spettacolare episodio, mi prende soprattutto l'originale richiesta dei rapitori della povera Eva, Moira innamorata di Diabolik che spera fino all'ultimo di poter sostituire l'insostituibile Lady kant... Disegni super e la vendetta la perfetta ciliegina sulla torta!!

     
    Top
    .
  6. Frank DK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto l'inedito... direi una delle storie più belle fra le prime 5, mi so piaciuti moltissimi i disegni
    All'inizio classico inseguimento dove Eva viene rapita, Diabolik è costretto al ricatto dove deve accettare le condizioni, ma non cede al secondo ricatto dove si scatena la sua vendetta dove il re del terrore uccide senza pietà ... inoltre c'è da dire che Moira si innamora di Diabolik , tale rende la storia più intessante e più scorrevole ( bellissima la tavola 121
     
    Top
    .
5 replies since 5/8/2006, 17:50   551 views
  Share  
.