Diabolik Forum

Posts written by 31/10/14

  1. .
    Una storia mozzafiato:
    i colpi di scena ci sono stati e sono molto efficaci, mentre mi è piaciuto come Diabolik riesce ad uscire da quella trappola senza uscita e come poi si vendica del suo attentatore.
    Davvero, davvero una storia da leggere.
  2. .
    Posso solo dire che questa storia è semplicemente bella, anche perché coinvolge il lettore che cerca, col proseguire della narrazione, di risolvere i misteri legati ad essa.
    La storia ha dei colpi di scena del tutto imprevedibili, anche per questo e, soprattutto per questo, è da considerare un piccolo capolavoro in cui si vedono i classici tratti di un giallo.
  3. .
    CITAZIONE (Ivan Pandozzi @ 2/8/2015, 16:18) 
    La copertina più bella fatta da Matteo Buffagni da quando è in redazione

    Secondo me non esiste una copertina più bella, ma è chiaro che quella più nuova può risultare più attraente delle altre.
    Ad esempio una particolarmente bella non solo per l'estetica è quella di "Sentenze di Morte" n°7 del 2013 dove tra l'altro i canoni con cui fu realizzata erano ben diversi da quelli attuali.
  4. .
    CITAZIONE (Maricri @ 2/8/2015, 17:35) 
    Del resto è la stessa Altea che consiglia a Ginko di avere più amici :D

    Già, così il rapporto che si creerebbe tra Ginko e il suo braccio destro non sarebbe solo di carattere professionale.

    Per certi versi... possiamo dire che rimpiangiamo Gustavo Garian ( o, almeno, lo faccio io come in questi casi).
  5. .
    CITAZIONE (enriker @ 2/8/2015, 11:50) 
    si potrebbe provare.

    No, si DOVREBBE provare dato che l'uso di una spalla per Ginko è piaciuta pressoché a tutti e dato che la presenza di Altea può risultare talvolta forzata e un po' infelice.
  6. .
    Tutto molto molto bello! La retro è davvero qualcosa di eccezionale così come la copertina rappresentata perfettamente e con molta intelligenza. Intelligenza perché si vede il momento in cui Diabolik scopre il cadavere di Eva Kant, quindi dovrebbe essere Lui il "protagonista" della copertina, ma qui c'è come "protagonista" Eva, in primo piano e anche in un bagno di sangue che riflette la figura del suo compagno.
    Diabolik disegnato così mi ricorda vagamente e distrattamente quello dei primi numeri. Ottobre negli ultimi anni è stato un mese piuttosto importante dal punto di vista editoriale: 2013: ottocentesimo numero uscito quel mese e, nell'anno successivo, cinquantesimo anniversario di Altea di Vallenberg. Quest'anno, per quanto riguarda Ottobre, ci sarà il debutto di Nunziati ai disegni.
    La trama secondo me prevede una certa suspense, vedremo come si svolgerà poi il tutto, anche per quanto riguarda il tratto di Nunziati in duo con Barison.
  7. .
    Al di là della storia molto interessante e, forse anche piuttosto prevedibile, devo dire, con la versione swiisss in mano, a dispetto di quanto è stato detto, che questa è una signora copertina.
  8. .
    CITAZIONE (ppm @ 20/7/2015, 11:53) 
    Copertina originale dieci volte meglio, perchè hanno deciso di fare lo zoom?

    Tanto per "rassicurarti", lo zoom hanno iniziato a farlo dal Gennaio dello scorso anno.
    Si, la copertina originale è meglio, come tutte le altre, perché?, è semplicissimo: perché è originale.
  9. .
    CITAZIONE (Maricri @ 19/7/2015, 12:47) 
    Beh certo, sono cambiate un po' di cose rispetto a qualche anno fa. Però è sempre qui e spero rimanga anche in futuro ^_^

    Già, anche in futuro.^_^
  10. .
    CITAZIONE (enriker @ 19/7/2015, 11:34) 
    In effetti si intitola "Morte in Alto Mare" e ci sono in copertina cinque automobili. Puo essere che il colpo è ad un traghetto.. :D :lol:

    Un traghetto con "alto mare" c'entra poco, secondo me, comunque in una storia che dobbiamo ancora leggere, specie se di Diabolik, tutto può essere.
  11. .
    CITAZIONE (Maricri @ 18/7/2015, 16:28) 
    Certo, non mancheremo di celebrare l'evento :)

    E' sicuramente una grande soddisfazione per chi c'è sempre stato, vedere che il Forum è arrivato così lontano senza cadere, come succede altrimenti, nel dimenticatoio.
    La cosa più bella è che il Diabolik Forum ha ancora molta strada da fare.
  12. .
    CITAZIONE (nannilo @ 18/7/2015, 19:44) 
    Vero la copertina è molto particolare! Beh meglio se non sappiamo il perché delle aito :P

    Tanto leggendo l'albo lo sapremo lo stesso. ;)
  13. .
    CITAZIONE (Maricri @ 18/7/2015, 13:32) 
    mi viene da pensare anche a quanto tempo sia passato sulle pagine di questo forum... :)

    Già, anche se io ci sono da poco, ma conto di esserci anche in futuro, il Forum fra pochi giorni compirà 10 anni,
    è presto per parlarne... lo faremo all'occorenza. :)
  14. .
    La storia mi è piaciuta molto ma
    mi aspettavo che Ivan Rudenko fosse proprio quello per cui si presenta, ovvero un grande poliziotto incaricato di difendere un altrettanto grande tesoro, e non al tempo stesso anche un grande criminale. La storia, infatti, mi è piaciuta particolarmente e a tratti era tutto molto divertente, mi sembrava quasi di rivedere Gustavo Garian quando le cose con lui prendevano un'altra piega che lui e solo lui era stato capace fino ad allora di far prendere alle situazioni. Pensavo che Ginko e Ivan potessero fare squadra anche solo per questa occasione un po' proprio come con Gustavo una cinquantina di anni fa, proprio per questo sono rimasto deluso non dalla storia, bensì da come poi si rivelerà Ivan Rudenko.
  15. .
    Questa si che è una storia fuori dal comune, Inutile dire che mi è piaciuta molto, ma lo diciamo lo stesso. :D
    In questo albo si vede un Ginko molto più "diaboliko" di quanto ci si potesse aspettare.
206 replies since 31/10/2014
.