Diabolik Forum

Posts written by 31/10/14

  1. .
    CITAZIONE (rob.seven @ 17/7/2015, 22:56) 
    Chiaramente, sono cosette che inserisco solo per divertimento personale, non mi aspetto che qualcuno si accorga di questi omaggi.

    L'unica semplice da notare era la corrispondenza fra questa copertina e quella de "L'Ombra della Morte", ma con quella io non c'entro nulla e mi sono limitato a segnalarla.

    Beh, questo è sicuramente un modo per arricchire una storia con tante curiosità non note proprio a tutti e che tu fai poi presente.

    Io ho notato la corrispondenza, ma, non avendo letto "L'ombra della morte", di certo non potevo sapere nulla dell'ospedale Maggiore.
  2. .
    Beh, che dire, notare questi omaggi alla storia diabolika può sembrare un po' come risolvere la settimana enigmistica. :)
  3. .
    Credo che sia stata la scelta migliore per il nome del Re del Terrore a non latinizzare Diabolik in Diabolicus. :)
  4. .
    La copertina è sicuramente bella: secondo me ha un non so cosa di orientale, mentre la retro è davvero eccellente così come i colori di sfondo scelti per essa. Ormai è più di un anno che non ci sono due personaggi in retro e in questo 2015 esse raffigurano solo personaggi femminili, cosa che non era avvenuta esattamente l'anno scorso.
    Un'ultima cosa: che c'entrano le auto in copertina se l'albo si intitola "Morte in alto mare"?
  5. .
    Il logo DK mi piace e per di più mi piace come verrà curato il personaggio che, vedendo il formato e il modo di immaginare una copertina, non sarà il "solito" ( si fa per dire ;) ) Diabolik.
    Mi auguro che l'iniziativa possa soddisfare tutte le pretese, chi, dunque, era alla ricerca di qualcosa di nuovo, di sicuro darà un'occhiata al primo numero per vedere, dalle sue prime vignette, la nascita ufficiale di un nuovo personaggio a fumetti.
  6. .
    CITAZIONE (enriker @ 9/7/2015, 12:46) 
    il titolo non mi sorprende più di tanto, ^_^

    Spero allora che la storia avrà su di te un altro effetto! ;)
  7. .
    CITAZIONE (Maricri @ 9/7/2015, 09:26) 
    questo poliziotto straniero però mi sta già simpatico :D

    Anche a me, credo che Ivan Rudenko avrà una buona impressione sui lettori.
  8. .
    Molto singolare e simbolica questa copertina di Matteo Buffagni, tuttavia il mio stupore è rivolta alla retro, anch'essa decisamente molto bella.
    Questo sembra di sicuro un gran momento di forma per il diaboliko disegnatore e, forse non è un caso, vedremo il suo tratto anche tra le 120 tavole, senza togliere nulla al duo Montorio-Merati.
    La trama dà molti interrogativi e pone delle domande: ci toccherà aspettare il prossimo mese per avere (forse) delle risposte.
  9. .
    CITAZIONE (Maricri @ 2/7/2015, 09:25) 
    Pubblicata dalla pagina ufficiale, questa volta mi sa che ci siamo :D

    A Novembre allora! :D
  10. .
    CITAZIONE (Diabetik @ 28/6/2015, 13:03) 
    Che retro stupenda! :rolleyes:
    Penso sia una delle migliori in assoluto!

    No, dai, esagerato, comunque resta un'ottima retro. ;)
    Buona Domenica.
  11. .
    Devo dire su questa storia che Eva avrebbe dovuto capire il trucco del mazzo di carte, forse lo aveva anche capito, però ha preferito non rovinare quell'atmosfera magica che si era creata, perdonando così il suo uomo.
    Io, modestamente, avevo capito tutto. ;)
  12. .
    CITAZIONE (31/10/14 @ 17/2/2015, 13:24) 
    Situazioni del genere così generalizzate e vaghe possono trovarsi in ogni storia diabolika.

    Non che Diabolik fosse un fumetto monotono, ovviamente. ;)
  13. .
    CITAZIONE (DK Iudika @ 19/6/2015, 15:31) 
    Un'idea sicuramente interessante e sarebbe sicuramente piacevole, prima o poi, riproporla sulle pagine dell'Inedito (certo, sicuramente con molta parsimonia onde evitare eccessivi stravolgimenti).

    Hai sicuramente ragione e sono d'accordo con te, infatti, come avevo già detto, questa particolarità dell'inedito perderebbe il suo valore e tutto risulterebbe banale se, come hai detto tu, venisse ripetuta sempre più spesso.
  14. .
    Stavo pensando: la trovata della splash page dopo un breve incipit, si sarebbe anche potuta avere nell'albo che festeggia i 50 anni del Re del Terrore: "Il segreto di Diabolik", voi cosa ne pensate?
  15. .
    CITAZIONE (RAVIOLIK @ 7/6/2015, 12:37) 
    Wao...gran bell'albo.
    E...
    nn voglio dire ma- a suo tempo, nel 2010- io contattai la redazione proponendogli di destrutturare la classica narrazione diabolika, con stacchi tra passato e presente nella medesima storia (non il classico flashback). Lo spunto gli parve interessante, ma poi (credo) la discussione finì in naftalina. Mi fa dunque doppiamente piacere ke ora abbiano tirato fuori una storia così, coerente a quel mio vecchio, bizzarro, progetto

    Beh, complimenti allora! ;)
206 replies since 31/10/2014
.