Diabolik Forum

Posts written by 31/10/14

  1. .
    CITAZIONE (DK Iudika @ 6/6/2015, 09:14) 
    mi ha ricordato la scansione di alcune puntate di diverse serie televisive che cominciano con un prologo prima della consueta sigla e poi partire con le varie didascalie "Tot. ore prima".

    Già, è proprio la sensazione che ho avuto io e, molto probabilmente, è ciò che volevano raccontare gli Autori.
  2. .
    La storia è davvero molto originale e, quasi, unica nel suo genere. Verrà ricordata soprattutto per la splash page a tavola 11 preceduta da un incipit sulla storia davvero irresistibile e seguita da una vicenda molto interessante.
    Soffermandoci su questa particolarità, devo dire che non mi è parsa una grandissima novità, ma pur sempre qualcosa al di fuori degli schemi: anche nei GDK come "I misteri di Vallenberg", "Diabolik contro Eva", "Gli occhi della pantera", "Addio, mia amata complice", "La vera storia dell'isola di King" e sicuramente altri, c'è un breve incipit che precede la storia, pertanto questa è la primissima volta che ciò accade in un albo della serie regolare dopo ben 820 episodi e quasi 53 anni di attività criminale del Re del Terrore.
    Beh, che dire, Diabolik continua, come sempre, ad avere in serbo per noi, delle fantastiche storie e anche grandi sorprese! ;)
  3. .
    CITAZIONE (Giaguaro Nero @ 30/5/2015, 00:35) 
    Non sapevo della splash page a pagina 13...grazie per l'info ;) Credo sia una novità che potrebbe rivelarsi carina e innovativa. Casomai se ben riuscita potrebbe anche essere ripetuta in futuro chissà...

    Per il momento, però, la rarità del caso è estesa solo a questo episodio. :)
  4. .
    CITAZIONE (Giaguaro Nero @ 29/5/2015, 23:59) 
    Retro copertina da paura! La jaguar parcheggiata di traverso sotto Eva è bellissima.

    Beh, a me piace di più ciò che si trova nella parte destinata alla copertina e, riflettendoci meglio, questa copertina è una delle classiche in cui compaiono i tre personaggi principali di Diabolik.
    Se non ci fosse Ivan, secondo me, infatti, qui in copertina ci sarebbe Ginko.
  5. .
    CITAZIONE (Giaguaro Nero @ 29/5/2015, 23:43) 
    Diciamo che la femminilità delle donne non è elevata.

    Bravo, hai colto in pieno!
    Per il resto, quest'albo verrà ricordato anche perché, dopo 53 anni di storie, la splash page non sarà riportata, come già detto in precedenza, in prima pagina, bensì a pagina 13.
    Credo che sarà bello. :D
  6. .
    CITAZIONE (psik67 @ 28/5/2015, 21:54) 
    La copertina ricorda altre già viste ( Il teschio in copertina apparso numerose volte...).

    Io ho subito pensato, infatti, a "L'ombra della morte" e a "Pronto...parla la morte".
    Ogni copertina è comunque diversa dalle altre, questa in particolare.
  7. .
    Che dire... la retro mi piace più delle ultime e la copertina con il teschio verdeggiante fa capire senza poche riflessioni che la diabolika coppia va incontro ad una morte ad opera del veleno, anche senza leggere lo spoiler o, necessariamente, il titolo.
    La trama non ci dà molti indizi, staremo a vedere...
  8. .
    Anche quest'anno, la copertina del GDK estivo è superlativa, è sempre un grandissimo piacere vedere Emanuele Barison all'opera.
    Diabolik sembra molto determinato, come al solito :D, mentre Ivan Rudenko non sembra pienamente cosciente di chi ha di fronte (in copertina, alle spalle, ma fa lo stesso :P ), credo che sarà, tuttavia, una ennesima gran bella sfida.
    Ivan Rudenko già mi piace come personaggio, spero, anche se è difficile, di rivederlo in altre occasioni.

    Mi aspetto una storia in grado di evocare tutto il mio piacere per la lettura.
  9. .
    CITAZIONE (psik67 @ 19/5/2015, 19:49) 
    La retrocopertina, come la maggior parte di tutte le ultime, non mi piace per nulla; le donne son sempre disegnate con tratti maschili, eccessivamente spigolose.

    Beh, non hai tutti i torti, anzi sono pienamente d'accordo con te.
  10. .
    Però è vero, per quanto detto nel dietro le quinte, Eva non sta trascorrendo certo un'annata fortunata tra ferite e rapimenti.
    La diabolika coppia sa, tuttavia, come cavarsela in ogni situazione. Sempre. ;)
  11. .
    Questa è una storia molto bella, che funziona.
    Tutta la trama non solo mi è piaciuta, ma mi è parsa anche molto simpatica. Resta comunque una storia fuori dagli schemi diaboliki perché Diabolik non è un hacker e, se fosse il contrario, avremmo storie sicuramente più statiche e con meno azione. Questa è infatti la prima avventura in cui i geni del computer sono al centro della scena. Mi è piaciuto molto il personaggio di Marco Stremer e il suo amico Squik che meritano di ritornare sulla scena, per quanto la penso io, per non parlare poi di quello che fa Diabolik per "spegnere" il suo pc di cui si sarà sicuramente stancato.
    Un'ultima osservazione: Ginko entra in scena all'inizio della storia per poi ricomparire alla fine senza aver fatto essenzialmente, secondo me, nulla.
  12. .
    CITAZIONE (Maricri @ 7/5/2015, 13:05) 
    È proprio vero che tutti rivivono nei flashback :) Spero potremo vedere Gustavo in altre storie ambientante nel passato.
    Come sempre complimenti alla Redazione per il lavoro fatto.

    Lo spero molto vivamente anch'io.
    Complimenti obbligati anche da parte mia. ;)
  13. .
    Davvero una gran bella storia, non c'è che dire.
    Mi è piaciuta in ogni suo particolare. La relazione che Giulia aveva con Paul è stata il perno su cui si è mossa tutta la storia. Di quest'ultimo non sappiamo e non sapremo mai il cognome, il quale, secondo me, è volutamente omesso. Questo perché il nome dell'uomo non è italiano, ciò sarebbe andato contro i canoni della nomenclatura diabolika (nome italiano e cognome straniero). Per il resto, come già detto poc'anzi, gli avvenimenti sono come ingranaggi che si incastrano alla perfezione e che formano come un meccanismo perfetto. Questa è una caratteristica che apprezzo, e non poco. ;)
  14. .
    CITAZIONE (Neogrigio @ 22/4/2015, 14:50) 
    La copertina, vista così, sembra splendida.

    Hai ragione, la copertina sembra proprio splendida, un po' meno secondo me, la retro.
    Solo ora mi rendo conto che Ginko è ferito ed è di conseguenza ritratto nella posizione che assume in copertina.
    Le due ombre che si stagliano sul muro traducono un inequivocabile pericolo per l''Ispettore. Staremo a vedere ;) .
  15. .
    E' giunto il momento, anche per me, di parlare di questo GDK.
    La storia mi è piaciuta molto, come del resto anche i disegni,
    L'utilizzo della "voce fuori campo" , come mi è parso dagli altri commenti, è stato anche per me dei migliori.
    Soffermerò maggiormente il mio discorso su quanto segue: questo è un episodio del passato diabolliko che non ci era mai stato raccontato né tantomeno accennato in precedenza. Ciò significa che gli episodi rilevanti di Diabolik e del suo mondo non ci vengono raccontati tutti. Se ne fosse uscita una storia, ipotetica, nella sua collocazione temporale con la serie regolare, (preciso: se la storia ha avuto luogo all'epoca dell' annata 16 di Diabolik e l'avessimo letta per la prima volta in quel periodo) avremmo avuto un albo in cui Diabolik non sarebbe stato per nulla protagonista, né tantomeno Eva. E' successo, tuttavia, tante volte, che la coppia diabolika non lo fosse stato, però ciò può, potrebbe, indurci a pensare che Eva fosse stata rapita altre volte in più rispetto a quanto ci viene raccontato, ma non sarebbe valsa la pena di raccontare quegli episodi.
206 replies since 31/10/2014
.