Diabolik Forum

Posts written by Kinglucaxxv

  1. .
    Wow fantastico.
    Errore mio allora.
    Grazie mille
  2. .
    Grazie per la risposta.
    Cerco di precisare meglio il concetto.
    [/SPOILER]Diabolik, pronunciando la frase di cui stiamo parlando, rende palese di essere spiazzato dal fatto che il conte (che sta impersonificando) abbia già richiesto una somma, in precedenza.
    Mi sarei aspettato che tale frase fosse "pensata" da Diabolik, ma non pronunciata ad alta voce, rendendo così palese la possibilità che dietro le sembianze del conte ci fosse proprio Diabolik.
    Capisco la necessità di creare un imprevisto, ma così sembra forse un po' forzato.
    P.s. : niente controlli al volto per i "clienti" che chiedono le somme all'interno del palazzo?[SPOILER]


    Lungi da me essere polemico!
    Grazie!
  3. .
    Personalmente, nonostante il consueto piacere nel leggere Diabolik, ritengo che l'albo in oggetto sia "sottotono". Le premesse per una bella storia ci sono tutte e le prime pagine volano lisce.
    [/SPOILER]Purtroppo, la tavola n.79, a mio modesto parere, rende sconcertante la credibilità del nostro Diabolik. Dopo averci abituati ad ogni genere di abilità ed astuzia, come può essere che a Diabolik sfugga la frase: "Sono io che non capisco. Di cosa state parlando?". È assurdo che lo faccia! Inverosimile! [SPOILER]

    Purtroppo da questa pagina in avanti, l'interesse verso il proseguo della trama è scemato e ho sperato invano che ci fosse un ribaltone/colpo di scena che però non arriva.
    P.s: ci sono purtroppo sempre meno commenti sul forum, che però continuo a leggere con estremo piacere.

    Luca
  4. .
    Raramente mi è capitato di annoiarmi leggendo un albo, ma purtroppo nella parte centrale della storia è capitato. Tecnicismi di cui non sento mai la mancanza. Peccato!
    Bello il colpo di scena finale, che salva il ricordo di questo albo.

    Un'ultima considerazione su Ginko:
    Non capisco il ruolo pressoché ormai marginale dell'ispettore, che viene dipinto come un "santone" che risolve il caso in pochi secondi, a giochi ormai fatti

    Speriamo di chiudere l'anno con un albo più avvincente!
  5. .
    Ciao, vi leggo ogni mese e finalmente ho deciso di iscrivermi per "dire la mia".
    Albo bellissimo, come mi capita di giudicare praticamente ogni albo di questo 2019. Noto che rispetto a qualche tempo fa, le storie sono caratterizzate da qualche pagina in piu. Sbaglio?
    La storia è avvincente.
    Personalmente, ammetto che pur essendo un assiduo lettore, temevo che fosse proprio Eva ad avere subito l'attacco con l 'acido!. Bellissimo anche il finale sadico che viene riservato a Renzo.

    Mi sorge una domanda:
    senza l'intervento provvidenziale dell'avvocato a casa di Carlo cosa ne sarebbe stato del nostro Diabolik?

    😀
5 replies since 24/8/2019
.