IL SEGRETO DI DIABOLIK

Inedito novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diabolik Inedito
    IL SEGRETO DI DIABOLIK
    Anno LI


    copinedito1112

    N°: 11
    Data uscita: 1/11/2012
    Pagine: 120

    Soggetto: M. Gomboli – T. Faraci
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: E. Barison - B. Brindisi
    Copertina: E. Barison
    Elaborazione di copertina: A. Storer

    Nel passato di Diabolik si nasconde un drammatico episodio, di cui soltanto Eva è a conoscenza. Ma ora lei, ferita e senza via di fuga, si troverà costretta a rivelare quel segreto così a lungo custodito.


    Le copertine degli albi vengono postate dagli amministratori del forum in seguito alla pubblicazione dell'Astorina.
    La prossima volta provvederò alla chiusura di eventuali topic aperti senza autorizzazione.
    Grazie per la collaborazione,
    Anastasia alias ladykant.


    Edited by ladykant - 17/9/2012, 18:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ok, questo disegno è da Sega (Master System) :P
    Stupendo, noir, richiama i primi volumi e ha una tecnica anni sessanta da romanzo giallo dell'epoca.
    La storia -me lo sento- è ad alto rischio sola (tipo Ritorno all'Isola di King), però... però... la foto in B/N che si vede (stupendamente disegnata, rende benissimo il gusto retrò e sembra di un primissimo Dk - guardate la tenda) forse mi fa pensare che POTREI AVERE RAGIONE SU UNA COSA:
    C'è UN LEGAME REALE TRA WALTER DORIAN E DK, VISTA LA LORO ENORME SOMIGLIANZA

    Chissà chissà :)

    Moz-
     
    Top
    .
  3. Alessandro R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me la storia sarà una mezza mattonata... però i disegni sono SPETTACOLARI!!! Barison ha fatto veramente un ottimo lavoro... è il DIABOLIK che aspettavo da anni...

    Anche la retro è un capolavoro!!!

    Edited by ladykant - 17/9/2012, 18:02
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ammazza la retro è da farci un quadro-poster!!

    Moz-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    ATTENZIONE: Le copertine degli albi Inediti e delle relative Ristampe in uscita in edicola possono essere postate soltanto dagli Amministratori del Forum. Questo per evitare che si possano creare discussioni doppie o che non si crei uniformità nella presentazione degli albi che devono uscire con le discussioni già presenti.


    Per quanto riguarda la storia...... Non dico niente, aspetto trepidante Novembre!
    Copertina meravigliosa... :)
     
    Top
    .
  6. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia mi viene la pelle d'oca solo a guardare la retro,meravigliosa,anche la copertina non è male,ma la retro,e qualcosa di straordinario,la più bella in assoluto secondo me :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  7. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sia la retro che la copertina sono a dir poco stupende, non vedo l'ora di leggere la storia
     
    Top
    .
  8. Lety Kant
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non prendetemi per pazza, ma quando ho visto questa copertina (e relativa retro), mi sono emozionata...
    È stato come se dopo 50 anni mi avessero finalmente svelato il volto di Diabolik, come se qualcuno fosse venuto da me, mostrandomi una foto, e dicendomi: ecco, Diabolik esiste davvero, é un uomo in carne e ossa.
    Vederlo per la prima volta non cartonato, ma reale, perfetto e con lo sguardo talmente magnetico da sembrare un dipinto, mi ha fatto una sensazione stranissima.
    Senza voler esagerare, sento che questo numero diventerà ancor più leggendario del mitico numero 1, se non altro la copertina è diventata ufficialmente la copertina più bella degli ultimi 50 anni.

    E la retro, che dire... Mi è sembrato di vedere due vecchi amici innamorati... Io ho sempre amato Barison, ma dopo questa, faccio un altarino con i suoi disegni!
    Credo davvero che prenderò due copie di questo albo, una da leggere, e una da custodire gelosamente!!
    Sapete, ho quasi paura a leggerlo... Noi lettori siamo un po' confortati e ci basta conoscere quel poco che sappiamo di Diabolik. Credo che noi, come Diabolik, abbiamo un po' di ansia nello scoprire qualcosa che potrebbe stravolgere il personaggio, cambiarcelo, farlo diventare vulnerabile... Diabolik ormai è uno di famiglia!
    Novembre, arriva subito!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    272

    Status
    Offline
    Tavola in anteprima da newspettacolo.com

    2_tav_barison
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Oltre al disegno riportato da Neogrigio riporto le primissime anticipazioni (estrapolate sempre dal sito newspettacolo.com):

    L’albo inedito di Diabolik in edicola dal 1°Novembre 2012 riserverà non poche sorprese ai lettori affezionati, a cominciare dalla copertina, realizzata con stile pittorico (decisamente inusuale per la serie) da Emanuele Barison con l’inserimento di un disegno di Bruno Brindisi. Proprio a quest’ultimo - affermato disegnatore della scuderia bonelliana - è affidata la maggior parte delle tavole dell’episodio, quelle dedicate al racconto di Eva Kant che, ferita e fatta prigioniera, è costretta a svelare “Il segreto di Diabolik”, un episodio risalente a quando il Re del Terrore era appena sbarcato a Clerville e del quale nessuno oltre a lei, sino a oggi, era a conoscenza.


    Inedito 1 novembre 2012
    IL SEGRETO DI DIABOLIK

    Esiste un episodio, nel passato di Diabolik, di cui solo Eva è a conoscenza. Ma ora, ferita e prigioniera, sarà costretta a rivelarlo.

    Soggetto: M. Gomboli – T. Faraci
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: E. Barison - B. Brindisi
    Copertina: E. Barison
    Elaborazione di copertina: A. Storer
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Mh... ok, mi sa che non sarà svelato niente di che :)

    Moz-
     
    Top
    .
  12. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece mi sa proprio che sarà svelato qualcosa di molto interessante!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Perché tu SAI, donna! :P

    Moz-
     
    Top
    .
  14. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo gli spoiler non solo mi amuementa la curiosità per scoprire qual è il misterioso segreto ma mi preoccupo anche un po'
    di come potrà reagire Diabolik al fatto che Eva riveli un suo segreto... Spero non porti ad un "allontanamento" tra i due, magari sanato poi nel numero di marzo (mi sa che mi sto facendo decisamente troppi film XD)


    Comunque sono sicura sarà un albo indimenticabile
     
    Top
    .
  15. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il dubbio è venuto pure a me per quanto riguarda l'allontanamento del nostro eroe ad eva,spero di no,chi resiste fino a marzo poi per rivedere il riavvicinamento,non sarei abituato a vederli lontani,di sicuro sarà un albo fondamentale per il nostro eroe preferito :zumpa:
     
    Top
    .
81 replies since 14/9/2012, 11:58   3392 views
  Share  
.