IL SEGRETO DI DIABOLIK

Inedito novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shnusschen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 23/9/2012, 15:01) 
    Però ammetto che sarebbe bello se Dk e Eva fossero separati da dopo novembre per poi trovarsi a marzo... sarebbe BELLISSIMO.

    Moz-

    Io non so se una situazione del genere mi piacerebbe, sono combattuta...
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Ma perché dovrebbero lasciarsi Diabolik ed Eva??? Ma che idee vi vengono??? :) E sulla pagina ufficiale di Facebook se ne sono usciti che con questo numero finisce definitivamente la serie, qui sul Forum che Diabolik ed Eva si debbano lasciare per un periodo e poi ritornare insieme in futuro.... Secondo me vi state alcolizzando!!! :)
    E poi il numero che dovrebbe festeggiare i cinquant'anni di Eva Kant (almeno i testi) è già pronto da un pezzo (avrebbe dovuto essere il numero in uscita a novembre 2011) e doveva sconvolgerci non tanto per la storia (che dovrebbe parlare del passato di Eva) quanto per i disegni. Vedrete che per marzo la redazione cercherà di far uscire questa storia quindi non vedo perché Diabolik ed Eva debbano separarsi, così come non vedo perché la serie debba avvicinarsi alla chiusura. Ad anno nuovo dovrebbe esordire anche il nuovo disegnatore, ci sono tante storie che usciranno (anche una doppia disegnata da Di Bernardo e Brandi) e tante trame che ci intrigheranno sicuramente.
    Non c'è bisogno di far lasciare nessuno! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Non lasciare, separare.
    Ho sempre auspicato una "morte" per Eva con un tris di episodi in cui il nostro agisce da solo cercando vendetta, per poi scoprire che Eva è ancora viva.
    Sarebbe stata l'occasione perfetta, una sorta di mini arco narrativo da novembre a marzo, che avrebbe festeggiato con le bombe atomiche i 50 anni del Re del Terrore :)

    Moz-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 23/9/2012, 23:18) 
    Non lasciare, separare.
    Ho sempre auspicato una "morte" per Eva con un tris di episodi in cui il nostro agisce da solo cercando vendetta, per poi scoprire che Eva è ancora viva.
    Sarebbe stata l'occasione perfetta, una sorta di mini arco narrativo da novembre a marzo, che avrebbe festeggiato con le bombe atomiche i 50 anni del Re del Terrore :)

    Moz-

    mmm, non saprei... troppa continuity serrata. non è nel dna della serie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Lo so, ma per un cinquantennale uno strappo si poteva fare, no?
    Altre serie hanno avuto mini archi narrativi (Lazarus Ledd, Martin Mystere...)

    Moz-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 23/9/2012, 22:37) 
    Ma perché dovrebbero lasciarsi Diabolik ed Eva??? Ma che idee vi vengono??? :) E sulla pagina ufficiale di Facebook se ne sono usciti che con questo numero finisce definitivamente la serie, qui sul Forum che Diabolik ed Eva si debbano lasciare per un periodo e poi ritornare insieme in futuro.... Secondo me vi state alcolizzando!!! :)
    E poi il numero che dovrebbe festeggiare i cinquant'anni di Eva Kant (almeno i testi) è già pronto da un pezzo (avrebbe dovuto essere il numero in uscita a novembre 2011) e doveva sconvolgerci non tanto per la storia (che dovrebbe parlare del passato di Eva) quanto per i disegni. Vedrete che per marzo la redazione cercherà di far uscire questa storia quindi non vedo perché Diabolik ed Eva debbano separarsi, così come non vedo perché la serie debba avvicinarsi alla chiusura. Ad anno nuovo dovrebbe esordire anche il nuovo disegnatore, ci sono tante storie che usciranno (anche una doppia disegnata da Di Bernardo e Brandi) e tante trame che ci intrigheranno sicuramente.
    Non c'è bisogno di far lasciare nessuno! ;)

    È la stessa cosa che mi chiedo anche io e che volevo commentare proprio qui: siamo in un momento in cui si consolida ancora di più il successo del Re del Terrore e si parla di chiusura della serie e di Eva e Diabolik che si lasciano?!? :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Guardate che io non ho parlato di Eva e Dk che si lasciano, ma che vengono SEPARATI da qualcosa :)

    Moz-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 24/9/2012, 00:43) 
    Lo so, ma per un cinquantennale uno strappo si poteva fare, no?
    Altre serie hanno avuto mini archi narrativi (Lazarus Ledd, Martin Mystere...)

    Moz-

    posso capire il discorso dell'eccezione, ma non credo si possano portare come esempi due serie che hanno fatto anche dell'intreccio di forte continuity il loro punto di forza :)

    Diabolik è come Tex, sempre fedele a se stesso nei suoi schemi
    la lettura ideale per il lettore occasionale, uno dei motivi del suo successo, già le storie doppie sono una piacevole eccezione (peraltro introdotte una tantum dalle sorelle Giussani agli albori della serie) ma non credo che (parlo sempre della serie regolare) si vada oltre

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Certo Harlan, so benissimo cosa è Dk, e lo leggo anche per questo (in sostanza, lo leggo proprio perché so che finisce col bacio tra Eva e Dk e voglio vedere come ci si arriva, per dirtelo alla poveraccia XD), però appunto parlavo di strappo alla regola.
    E' vero pure che, in questo modo, avrebbero penalizzato i lettori occasionali per 4 mesi, ed è un po' come darsi la zappa sui piedi...
    ... però, chessò, strutturando il tutto evitando una forte continuity si sarebbe potuto fare. Ad esempio, l'episodio di gennaio strutturato totalmente in flashback come non se ne vedono da anni (Ricordo del Passato, Ricordo d'Altea...)
    Addirittura si sarebbero potuti fare degli episodi riassuntivi, sia su Dk in sé (King, Deccan, Ronin, Clerville, Oriente, Garian...) sia sulla storia delle maschere (Wolf, l'Isola, i laboratori chimici...)
    Così anzi sarebbe stata pure una sorta di "ripartenza" per chi avesse perso episodi topici... :)

    Moz-
     
    Top
    .
  10. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me questa cosa che si creata dell'ipotetica chiusura della serie con questo albo, mi fa venire un pò l'ansia: ma perchè dovrebbe arrivare l'apocalisse per Diabolik?
    Si festeggia mezzo secolo, dunque, il momento è propizio per continuare ad auspicare tanti bellissimi e nuovi albi in uscita.

    Per quanto riguarda la separazione di DK ed Eva, non so, non mi convince più di tanto, perchè alla base del successo di Diabolik c'è la tradizione cinquantennale alla quale siamo abituati. Eva è un personaggio che non stanca, è, insieme a Ginko, un pilastro della serie.
    Poi, pur volendo ipotizzare una separazione in una doppia storia, sarebbe chiaro che i due ritornano insieme, altrimenti, 50 anni passati a dire:"Eva, senza di te sarei un uomo finito" e Eva che tenta il suicidio ogni volta che pensa che il suo uomo sia morto, non hanno senso.
    Alla fine, una piccola separazione l'abbiamo vista nella doppia storia agosto/settembre, i due litigano e poi si ritrovano a fine albo di settembre.

    Però, ovviamente, se ci fosse un soggetto buono, magari come ha detto Moz, Diabolik crede che Eva sia morta e per due albi si vendica salvo per ritrovarla a fine secondo albo, sarebbe interessante, ma non per festeggiare il cinquantennale di Eva (poveraccia, festeggiamo i suoi 50 anni facendola lasciare con DK? :P ), ma più nella serie regolare.

    :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ovvio che io non ho mai pensato che Dk potesse chiudere... perché mai?

    Moz-
     
    Top
    .
  12. ghenf81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non può arrivare a chiudere questa serie,secondo mè continuerà ancora per parecchio tempo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Se la sere dovesse chiudere ora, a novembre, chi o glielo va a dire a Brandi e a Di Bernardo?
    (che loro sono convinti di stare disegnando la storia doppia di agosto-settembre 2013)

    : )
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Oh, spero che le prossime storie doppie siano corpose davvero, tanto da giustificare il doppio appuntamento, senza dare l'effetto di "diluito" che ho respirato in quella di ago-set 2012...
    Vorrei che le storie doppie avessere tutte l'intensità de La Vittoria di Ginko - L'ultimo Rifigio peraltro attualmente in edicola come seconda ristampa :)

    Moz-
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    La prossima storia doppia è su mio soggetto, quindi come posso rispondeti se non "ma certo che sarà così!"

    (o, almeno, lo spero : )
     
    Top
    .
81 replies since 14/9/2012, 11:58   3393 views
  Share  
.