SEMPRE PIU' A RISCHIO

Inedito agosto 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikiMozgus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo sia a Andrea che a Rob :)
    SUL CIONDOLO
    vero, concordo sulla differenza dei punti di vista, ma ad esempio sapete che proprio non ci avevo pensato a un possibile collegamento tra Cross e Merril? Cioè, durante la lettura, non mi è saltato in mente di pensare alla cosa... Non sarebbe stato meglio rendere Greta un uomo, braccio destro di Cross, e far dire durante il racconto del flashback che Merril aveva un figlio poi andato via all'estero? Allora forse avrebbe funzionato di più, insinuando qualche dubbio nel lettore... :)


    SULLA SOSTITUZIONE
    In realtà in passato, tante volte, Dk e Eva si sono fatti assumere; ad esempio Diabolik si è fatto assumere come autista privato. Ma al di là di questo, e della svista su Francesca che doveva essere piccoletta di statura, trovo comunque illogiKa la soluzione. Innanzitutto Dk e Eva lasciano troppo facilmente le due donne; si fidano troppo e basta qualcosa di strano tipo Francesca che si reca in polizia per dire che le è venuto in mente qualcosa di sospetto... per mandare a monte tutto. Non è da Dk rischiare così.

    Inoltre, anche ammettendo che Eva non poteva sostituirsi direttamente a Francesca, avrebbe potuto evitarsi tutta la messa in scena tra polizia e via dicendo: rapiva Francesca e inventava un incidente -che tanto non è nemmeno stato verificato d Cross, proprio un tipo sveglio, eh!- fingendo la telefonata dove proponeva la "cugina Ilaria". Peraltro questa soluzione, oltre che meno rischiosa, avrebbe anche elminato il personaggio della madre, a questo punto inutile. Ah, visto che Cross fa controllare la gente in casa, quindi è sospettoso, bastava che Francesca fingesse una febbre, non un incidente (addirittura Francesca dice di essere in ospedale, quindi comunque è facile verificare se c'è stato uno scontro).


    SU EVA E IL LAVORO
    Eva poteva tranquillamente restare un'altra mezza giornata a lavoro, visto che il colpo sarebbe stato la notte successiva.
    Semplicemente, la questione in generale mi è sembrata inutilmente ridondante e anche un po' illogika (parlo pure di ciò che ho esposto sopra)


    Però ripeto, l'albo mi è piaciuto, non è ai livelli del precedente, ma è una buona avventura dove succede di tutto.
    I disegni ok, molto dettagliati anche nelle vignette con minor spazio :)

    Moz-
     
    Top
    .
25 replies since 19/6/2018, 10:34   919 views
  Share  
.