il grande ricatto

Prima serie N°22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    01-22r01-22f

    Il 10 ottobre 1964 fà la sua prima apparizione nelle storie di Diabolik,la duchessa Altea di Vallenberg. Colei che resterà a fianco dell'ispettore Ginko per sempre. Del personaggio sappiamo tutto, vedi anche scheda nella sezione apposita.
    Questa storia vede ancora una volta interagire i due nemici con prove d'astuzia da cui Ginko non esce totalmente sconfitto,in quanto pur sfuggendogli la cattura del genio del male,riuscirà a fermare il suo ricatto ai danni dello stato del Beglait. Prima prova incoraggiante anche di Altea,contro una Eva ancora terrorizzata dal possibile arresto del suo compagno.


    Edited by DK Iudika - 7/2/2013, 18:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Tra gli albi storici che mi piaciono di meno. Forse anche per colpa di Altea, l'unico pesonaggio che non è mai riuscito a trasmettermi qualcosa
     
    Top
    .
  3. ~Penny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 8/6/2008, 16:48)
    Tra gli albi storici che mi piaciono di meno. Forse anche per colpa di Altea, l'unico pesonaggio che non è mai riuscito a trasmettermi qualcosa

    come!! sarà che sei un uomo...ma altea è una donna di classe, intellettuale e bellissima....
     
    Top
    .
  4. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me altea non è mai stata particolarmente simpatica. il motivo è lo stesso che ha detto ned, non è mai riuscita a trasmettermi qualcosa di particolare, preferisco di gran lunga eva. :B):

    per quanto riguarda questo albo, è da segnalare che la storia verrà poi ripresa anche in RICORDO D'ALTEA. ;)

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Devo dire che Altea spesso ha avuto bei ruoli nelle storie,appare poco ma non è antipatica dai.E se nelle prime storie tendeva a pensarla come il suo compagno,in tempi più moderni ha avuto modo di dimostrare la sua simpatia per lo meno per Eva.Io ce le vedo insieme loro due uscire una volta a cena da sole.. image
     
    Top
    .
  6. rukomet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire che x certi versi altea in certe cose è molto mlto simile alla nostra eva...per esempio all'amore x il suo uomo...eva ama dk com altea ama ginko... :runaroundnn5.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Un albo sicuramente storico... ma vi dirò, tra tutti quelli ambientati nel Beglait, è forse quello che ho amato di meno...

    Moz-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    ..aspetta, quali sono gli altri albi ambientati nel Beglait?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    C'è quello della fuga di Altea attraverso il confine, che dalla sua nazione deve raggiungere lo stato di Clerville... inaspettatamente fianco a fianco con DK, mentre impazza la rivoluzione... Non ricordo il titolo preciso (La Lunga Fuga, mi pare) ma mi è piaciuto più de Il Grande Ricatto^^

    Moz-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Vero,ma credo siano solo questi due,in quanto la rivoluzione in Beglait è stata creata per permettere a Ginko e Altea di vivere la loro storia d'amore.. ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Vabbè Matrimonio in Nero e I Misteri di Vallemberg sono della serie Il Grande Diabolik, ma sempre storie ufficiali sono^^

    E Matrimonio in Nero mi è piaciuto moltissimo!^^

    Moz-
     
    Top
    .
  12. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio storico, Ginko conosce Altea e diventa un vero eroe!la coppia riesce a fermare il piano infernale del Re Del terrore, scontro a mani nude negli abissi tra dk e Ginko, Eva salva il suo uomo e la lotta continua!

    voto 9!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Io penso che sia una grandissima storia.
    Innanzitutto l'albo è direttamente collegato con quello di due numeri prima ("Gioielli di Sangue") ed è il primo ambientato in uno stato geograficamente ben definito (a parte il Siyach di "Terrore sul Mare", che però è subito associato all'India) e addirittura precedente alla creazione della città e dello stato di Clerville (che nasceranno soltanto nel numero successivo, "Il Pugnale Cinese").
    Il piano di Diabolik per ricattare la corona del Beglait (per approfondimenti sull'evoluzione di questo stato vedere la discussione "Il Beglait" in "Centrale di Polizia" https://diabolik.forumfree.it/?t=56653932) è assolutamente geniale, ma altrettanto geniale è l'opposizione di Ginko, questa volta affiancato da una donna che si dimostra subito diversa da tutte quelle incontrate prima (in primis Esmeralda Radiè). Nasce, così, un grande amore del fumetto italiano (non ai livelli di Diabolik ed Eva, però) che, almeno nei primi tempi, sarà osteggiato soprattutto dall'enorme differenza sociale tra i due (Altea, bellissima e ricchissima duchessa di Vallenberg, Ginko, povero e squattrinato poliziotto).
    Da aggiungere che, in questo albo, Ginko diventa anche un eroe nazionale del Beglait (viene, infatti, insignito della Croce di Diamanti, la più alta onorificenza di quello stato).


    Voto all'albo: 8,5
     
    Top
    .
  14. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa storia è bellissima :wub: al di là del "grande ricatto" del Nostro, perché finalmente il mio amato Ispettore (ho un debole per Ginko :emoticons200yt7.gif: ) riesce a trovare la sua dolce metà: Altea, duchessa di Vallenberg, vedova dell'omonimo duca, donna di gran classe che ama la vita mondana ma che sa essere altrettanto caparbia e risoluta, come avrà modo di verificare lo stesso Ginko.
    5 stelline piene :voto5.gif:
     
    Top
    .
  15. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altea :"Dio ti ringrazio di aver ascoltato la mia preghiera e di averlo salvato!proteggilo sempre!"

    questa scena non me la ricordavo, ma date tutte le volte in cui l'ispettore è risucito a salvarsi direi che Dio ha ascoltato eccome Altea!
     
    Top
    .
14 replies since 6/6/2008, 21:41   1160 views
  Share  
.