L'allieva

anno XLIII N°4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline


    Diabolik
    L'ALLIEVA
    Anno XLIII


    43-04r43-04f

    Pagine: 120
    Data uscita : 01/04/2004

    Soggetto:T. Faraci - V. Sancesario
    Sceneggiatura: T. Faraci
    Disegni: E. Facciolo - G. Montorio
    Copertina: S. Zaniboni - P. Zaniboni

    Molti hanno tentato di imitare Diabolik, ma nessuno ci è mai riuscito. Eppure l’idea di ricoprire il ruolo di “maestro”, sia pure non per libera scelta, sembra solleticare la vanità del Re del Terrore. Forse anche perché le sue lezioni sono seguite attentamente da una giovane, promettente allieva.



    In edicola, dal 10 agosto 2018, la Ristampa R di "L'allieva":

    43-04r43-04f



    _____________________________________________________________________________________________________________________

    Ho ripescato questo albo incitato dalla presenza nelle retrocopertine di Mila, nel concorso.E' una storia ben realizzata, con un tema interessante sotto il punto di vista dei rapimenti orditi ai danni dei nostri. DK insegnante...
    La domanda che mi sorge spontanea e che farò in questi giorni in mailing list è: "a quando un ritorno di Mila? "


    Edited by DK Iudika - 12/8/2018, 12:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Mi sento che tornerà, prima o poi... ma non so se sarà pericolosa per DK o lo aiuterà...

    Moz-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    ...amo questo albo... :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4. sarapastu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto tanto!! In effetti un ritorno di Mila ci starebbe bene -_-
     
    Top
    .
  5. ChrisDiaboliKo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è Bellissimo... :wub: :wub: :wub:
    Anche Mila è una bella donna però!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Qualche volta il destino non è favorevole al Re del Terrore.
    Come succede in questo caso, suo malgrado Diabolik si ritrova ostaggio di una banda di rapinatori, in fuga. Scoperta l'identità del prigioniero tutto cambia, alla fine rimane solo Mila, questa intrepida ragazza che tiene prigioniero Diabolik, ferito, per un misto di ammirazione e devozione. Vuole imparare da lui le tecniche per diventare un abile criminale, e saprà comunque farsi da parte nei confronti di Eva, anche se inizialmente un pensierino romantico su prigioniero lo aveva fatto. Eva le avrebbe riservato un destino diverso, da quello scelto da Diabolik, che lascia libera Mila di andare. Scena cult dell'albo il momento in cui Mila sotto la guida del Re del Terrore impara a lanciare il pugnale come lui. Nota finale, visto che in molti nella prima stesura di commenti sull'albo richiedevamo il ritorno di Mila, questo è avvenuto nel 2011, i commenti li trovate qua Tutto in una notte
     
    Top
    .
  7. fumetto fanatico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono fumetto fanatico e devo prendere il numero l'allieva che ho prenotato dal mio edicolante; vi farò sapere cosa ne penso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fumetto fanatico @ 14/8/2018, 12:32) 
    ciao sono fumetto fanatico e devo prendere il numero l'allieva che ho prenotato dal mio edicolante; vi farò sapere cosa ne penso

    Benvenuto, quello che ci interessa sul forum è sapere le idee personali sulle storie che si leggono, quindi meno post come questi e più commenti mirati alla critica, positiva o negativa che sia. :)
     
    Top
    .
7 replies since 4/1/2009, 12:22   647 views
  Share  
.