Chi far tornare? Sezione: "buoni"

Quale personaggio (tra quelli "amici" di Diabolik) vi piacerebbe rivedere nella serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    Moz, no non si è parlato in redazione della cosa, stavo solo seguendo il tuo ragionamento ;)

    Sul resto ribadisco che io sono d'accordo con te, ma temo che in redazione sarei l'unico a sostenere un simile approccio per un personaggio omosessuale, altri, più titolati di me, penso proprio che seguirebbero la linea "mancino".
     
    Top
    .
  2. Sabatax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnalo la zia Chiara di "Un'enigma risolto nel buio".

    https://diabolik.forumfree.it/?t=14304528

    Storia a me molto cara, la lessi durante un campo scuola alle medie :)
    L'albo, godibilissimo per trama e disegni, vanta anche una delle più belle e conosciute cover Diabolike.

    Riprendendo un vecchio discorso, aggiungo che, intervenire per salvare la simpatica vecchietta, rappresenterebbe un ottimo motivo per far scontrare Eva e il re del terrore, in quanto, non avendo la prima condiviso alcun rapporto con la zia Chiara, potrebbe non condividere l'interesse del maledetto criminale.
     
    Top
    .
  3. Hanumana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noooo!

    Gianna Opper lo volevo dire ioooooo !!!!!!! :lol: :lol: :lol:

    Si puo' citare un personaggio che pur non essendo propriamente "buono" ha un vissuto drammatico che fa quasi passare in secondo piano le gesta di Dk il tempo di un episodio? In questo caso, cito Lucia Kramer, la mamma della sfortunata Katia in "L'ultimo della lista",
    SPOILER (click to view)
    che dopo aver ucciso l'ultima delle persone responsabili della morte della figlia, chiama la polizia per farsi arrestare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 30/9/2016, 19:16) 
    Moz, no non si è parlato in redazione della cosa, stavo solo seguendo il tuo ragionamento ;)

    Sul resto ribadisco che io sono d'accordo con te, ma temo che in redazione sarei l'unico a sostenere un simile approccio per un personaggio omosessuale, altri, più titolati di me, penso proprio che seguirebbero la linea "mancino".

    Ahaha, ora per colpa mia Gianna è lesbica XD
    Comunque, se proprio il gusto sessuale particolare dev'essere parte attiva del narrato, per una volta lo si potrebbe sviluppare senza tragedie di sorta. Magari si potrebbe fare tutto in modo anche spiritoso (l'episodio dove appare Gianna, di fatto, è per metà una commedia leggera).

    Moz-
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 1/10/2016, 12:44) 
    Ahaha, ora per colpa mia Gianna è lesbica XD
    Comunque, se proprio il gusto sessuale particolare dev'essere parte attiva del narrato, per una volta lo si potrebbe sviluppare senza tragedie di sorta. Magari si potrebbe fare tutto in modo anche spiritoso (l'episodio dove appare Gianna, di fatto, è per metà una commedia leggera).

    Moz-

    Moz, comunque mi hai sorpreso, non hai ancora nominato Lorenzo e il suo medaglione!!! :P ;)

    A parte gli scherzi, quello che scrivi è giusto, nel senso che è capitato spesso in passato di leggere episodi tipo "commedia leggera" come "Professione: ladra" o il capolavoro "Due killers per Diabolik" (entrambi saranno ristampati in Swiisss a breve), ma è anche vero che è da moltissimo tempo (decine e decine di anni) che una cosa di questo tipo non si vede più tra le pagine di Diabolik. Persino episodi che potevano prestarsi maggiormente a questo genere (gli ultimi, in ordine di tempo, potrebbero essere "L'ombra della gelosia" e "Il gioco degli inganni") hanno uno sviluppo molto diverso, come stile e contenuti, rispetto alla commedia leggera. Quindi non so come potrebbe essere un eventuale ritorno a questo genere.
    Da un lato potrebbe essere interessante, perché comunque sarebbe qualcosa che non si vede e legge da moltissimo tempo, dall'altro potrebbe rischiare di scontentare troppo la gran massa del lettore diaboliko e, comunque, bisognerebbe dosarla con notevole attenzione perché rischierebbe di cadere nella farsa. E "Professione: ladra" e "Due killers per Diabolik" sono ottime storie anche perché non cadono nel ridicolo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 1/10/2016, 17:58) 
    Moz, comunque mi hai sorpreso, non hai ancora nominato Lorenzo e il suo medaglione!!! :P ;)

    A parte gli scherzi, quello che scrivi è giusto, nel senso che è capitato spesso in passato di leggere episodi tipo "commedia leggera" come "Professione: ladra" o il capolavoro "Due killers per Diabolik" (entrambi saranno ristampati in Swiisss a breve), ma è anche vero che è da moltissimo tempo (decine e decine di anni) che una cosa di questo tipo non si vede più tra le pagine di Diabolik. Persino episodi che potevano prestarsi maggiormente a questo genere (gli ultimi, in ordine di tempo, potrebbero essere "L'ombra della gelosia" e "Il gioco degli inganni") hanno uno sviluppo molto diverso, come stile e contenuti, rispetto alla commedia leggera. Quindi non so come potrebbe essere un eventuale ritorno a questo genere.
    Da un lato potrebbe essere interessante, perché comunque sarebbe qualcosa che non si vede e legge da moltissimo tempo, dall'altro potrebbe rischiare di scontentare troppo la gran massa del lettore diaboliko e, comunque, bisognerebbe dosarla con notevole attenzione perché rischierebbe di cadere nella farsa. E "Professione: ladra" e "Due killers per Diabolik" sono ottime storie anche perché non cadono nel ridicolo.

    Ahaha, Lorenzo sarà il primo a essere citato quando il buon Andrea aprirà la sezione sui cattivi (uno che stava con King è cattivo, no? :P)

    Sono d'accordo con te, ma infatti non bisogna ridicolizzare la storia, anzi come in Professione: ladra, si può mettere in seria difficoltà Diabolik.
    Però appunto, il carattere di Gianna, la sua vitalità e spensieratezza, si presterebbero poco a una vicenda dove la sessualità (omosessualità, nello specifico) diventano un "problema" da tematica sociale, come fu per Saverio qualche anno fa.
    Pertanto, se come ci dice Andrea è praticamente impossibile che in Diabolik un "dettaglio diverso" equivalga a nulla, come esempio l'essere mancini o appunto omosessuali, almeno trattare la cosa -se proprio non con disinteressata naturalezza- almeno con spensierata leggerezza.

    Moz-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lorenzo sarà il primo a essere citato quando il buon Andrea aprirà la sezione sui cattivi

    Quando lo aprirò io, o qualcun altro... non faccio questioni di copyright su questa serie di thread ;)
     
    Top
    .
  8. DKfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si al ritorno di Valentino! Potrebbe essere anche una storia flashback tipo 'La colpa di Gustavo Garian'...

    Altri 'buoni' che potrebbero tornare per i quali Diabolik ha un debito di riconoscenza sono:

    Lorenzo, il ladruncolo di DK 283 'Pronto, parla la morte'

    Aiuta Diabolik ad evadere dal carcere e alla fine sia lui che Eva gli sono molto riconoscenti e lo aiutano a scappare all'estero.


    Ingrid & Erik in DK292 'Naufragio'

    Salvano Diabolik ormai in fin di vita dopo un terribile naufragio. Anche se poi Ingrid si innamora di lui e va a denunciarlo agli altri marinai salvati, alla fine Diabolik la perdona e le regala un diamante. Immagino che nel frattempo il padre sia morto ed Ingrid viva in un posto meno isolato, forse con il bel Kristian. Sapevano che Diabolik era di Clerville quindi se dovessero trovarsi nei guai potrebbero fare in modo di farglielo sapere.


    Tra i 'cattivi' invece ci sarebbe sicuramente Terry in 'L'erede del tesoro' del 2004.

    Edited by DKfan - 3/10/2016, 19:37
     
    Top
    .
  9. Sabatax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come cattiva, io caldeggio il ritorno di Mila, apparsa nell'albo "L'allieva".

    https://diabolik.forumfree.it/?t=35619510

    E' un personaggio che potenzialmente può dare tantissimo, sia come rapporto padre-figlia, maestro-allieva con Diabolik, che di scontro generazionale con Eva. Ne attendo da anni una nuova storia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabatax @ 3/10/2016, 13:54) 
    Come cattiva, io caldeggio il ritorno di Mila, apparsa nell'albo "L'allieva".

    https://diabolik.forumfree.it/?t=35619510

    E' un personaggio che potenzialmente può dare tantissimo, sia come rapporto padre-figlia, maestro-allieva con Diabolik, che di scontro generazionale con Eva. Ne attendo da anni una nuova storia.

    Mila è già tornata in "Tutto in una notte", aprile 2011:

    https://diabolik.forumfree.it/?t=53684970

    Anche alla luce della storia del 2011 non può essere annoverata tra i "cattivi".
     
    Top
    .
  11. Sabatax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz la vecchiaia! E' un terzo ritorno, allora? Come lo vedete?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sabatax @ 3/10/2016, 15:09) 
    Azz la vecchiaia! E' un terzo ritorno, allora? Come lo vedete?

    Lo vedo bene, nel senso che, prima o poi, immagino che verrà ripescata. :)
    Non che la cosa mi faccia fare salti di gioia (a me l'episodio L'allieva non mi ha mai entusiasmato molto), ma se un eventuale ritorno è gestito bene come in Tutto in una notte, non ci sarebbe nulla da dire e nulla da protestare.
     
    Top
    .
  13. DKfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è capitato spesso in passato di leggere episodi tipo "commedia leggera" come "Professione: ladra" o il capolavoro "Due killers per Diabolik" (entrambi saranno ristampati in Swiisss a breve), ma è anche vero che è da moltissimo tempo (decine e decine di anni) che una cosa di questo tipo non si vede più tra le pagine di Diabolik. Persino episodi che potevano prestarsi maggiormente a questo genere (gli ultimi, in ordine di tempo, potrebbero essere "L'ombra della gelosia" e "Il gioco degli inganni") hanno uno sviluppo molto diverso, come stile e contenuti, rispetto alla commedia leggera. Quindi non so come potrebbe essere un eventuale ritorno a questo genere.

    Beh, un albo piuttosto recente con dei risvolti comici è 'La congiura dei traditori' del 2012. Chi può dimenticare il titolo sui giornali 'Il re dei salumi compra il rifugio del re del terrore' (o qualcosa di simile) :ph34r: !
    E allo stesso tempo era una storia molto 'nera', con una vera e propria strage compiuta dai 2 criminali, e interessante vedere Eva che uccideva con il pugnale invece dei soliti aghetti al cianuro.
    Secondo me in questa storia la parte comica e la parte nera sono state dosate alla perfezione e una storia del genere ogni tanto ci vuole :D

    Edited by DKfan - 3/10/2016, 17:52
     
    Top
    .
  14. Sabatax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ricordo benissimo l'albo, credo però che non mi convinse pienamente in quanto mi aspettatavo che Mila divenisse un'acerrima nemica di Diabolik, mentre alla fine si comportò in tutt'altro modo... Ripeto però, che ho un ricordo molto vago.
     
    Top
    .
  15. Roby Van
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe veder riapparire, tra i tanti, Silvia, di "Disperato Addio", complice di DK che è durata meno di un gattino in tangenziale...
     
    Top
    .
56 replies since 30/9/2016, 11:17   1335 views
  Share  
.