Diabolik Forum

Posts written by enriker

  1. .
    Mi sembra che questa immagine di copertina sia famosa
  2. .
    CITAZIONE (31/10/14 @ 30/8/2015, 16:43) 
    CITAZIONE (neme__ @ 30/8/2015, 16:22) 
    Finalmente! Non vedo l'ora di averlo tra le mani! A me era piaciuto e sono contenta che qualcosa su questo fronte continui a muoversi

    Io non vedo l'ora che l'appuntamento con DK diventi un'abitudine così come con le avventure mensili di Diabolik.

    Pure io spero che DK diventi un appuntamento fisso, mi è piaciuto da subito il personaggio, le ambientazioni, la narrazione e i disegni insomma tutto :-)
  3. .
    CITAZIONE (rob.seven @ 5/8/2015, 11:00) 
    Se le scene intime non le hanno messe all'inizio degli anni '60 (quando c'erano in tutti gli altri fumetti neri, a partire da Kriminal e Satanik, che erano i diretti concorrenti di DK), prima che cominciassero i problemi con quel pretore, e nemmeno negli anni '80, quando il problema non sussisteva più, direi che è proprio perché non erano interessate a farlo.
    Non dimentichiamo, che Luciana Giussani è rimasta alla guida della Casa Editrice fino al 2000.

    Ho capito grazie per il chiarimento ^_^
  4. .
    CITAZIONE (unododici @ 4/8/2015, 19:03) 
    Non è necessario per un fumetto come Diabolik mostrare scene intime, non lo è mai stato per le sorelle Giussani ma per i cloni che sono arrivati dopo, uno fra i tanti Kriminal 😉

    Io so da quello che ho letto che le sorelle Giussani avendo avuto problemi con un pretore moralista hanno preferito non aggiungere altro che potesse creare altre polemiche tra i moralisti/perbenisti. In altre situzioni più tranquille forse le avrebbero messe delle scene intime, poi con il tempo le linee guida del personaggio rimasero sull'intimità invariate.
  5. .
    CITAZIONE (andrea pasini @ 4/8/2015, 12:17) 
    CITAZIONE
    Non sarebbe male se in futuro mettessero delle scene un po' più intime, che vadano oltre il bacio (nulla di troppo spinto per carità) .

    Fermo restando che anch'io la penso come Roberto, ossia che molto difficilmente vedremo altro oltre ai baci sulle pagine di Diabolik, sono però molto curioso di sapere che tipo di cose vorresti vedere.

    Ossia: quanto oltre al bacio dovremmo andare? Cosa, di preciso, ti piacerebbe che mettessimo in scena?

    Dico la mia con un immagine (non è spinta tranquillo :D ):
    FUMETTO2

    Per me dovrebbe essere simile a questa vignetta una scena intima in Diabolik, si capisce che stanno facendo l'amore e aggiungerei un seno nudo che si intravede. Un albo di Diabolik si potrebbe concludere così in alternativa al bacio.

    Edited by enriker - 4/8/2015, 14:58
  6. .
    CITAZIONE (ppm @ 3/8/2015, 18:26) 
    Ho notato che in questa storia Diabolik ed Eva sono a letto insieme quando invece nelle altre storie dormono in letti separati.
    Non sarebbe male se in futuro mettessero delle scene un po' più intime, che vadano oltre il bacio (nulla di troppo spinto per carità) .

    Sull'intimità di Diabolik ci sono delle regole all'Astorina, di solito è raro vedere Diabolik ed Eva a letto. Utenti più esperti ti possono dare altre spiegazioni, anche io non ci vedo niente di male in qualche normale scena intima.
  7. .
    Particolare il viso di Eva. Ovviamente non sarà morta qualche scambio di persona, chissà... :D

    In "Esecuzione Sommaria" veniva ucciso all'apparenza Diabolik ma era uno uguale a Diabolik perchè si era fatto una plastica facciale
  8. .
    Ci starebbe una spalla per Ginko, invece del solito sergente cha cambia sempre.


    L'ispettore Derrick ad esempio aveva come aiutante un personaggio riccorente:
    aiutantederrick

    Mi incuriosice vedere Ginko con un aiutante ricorrente, si potrebbe provare.

    Edited by enriker - 2/8/2015, 14:39
  9. .
    Letto in spiaggia, :D

    E' stata una lettura molto fluida e veloce, forse è la storia di Diabolik mensile che ho letto in meno tempo. Anche in questo mese Diabolik è un spettatore (a parte il flashback che anche a me all'inizio sembrava forzato). degli eventi costretto a liberarsi dalla prigionia, questa volta da solo. Eva è protagonista indiretta perchè tutti gli eventi si innescano quando Diabolik vuole regalare alla sua amata recuperando un gioiello rubato da un altro criminale. Il flashback in effetti mi ha ingannato pensavo che il ladro che rivelava il nascondilgio della refurtiva era Diabolik. MI è piaciuto molto questo sistema per torturare i tre ladri presunti colpevoli della morte della figlia di Foller, non mi aspettavo il colpo di scena, la colpevolezza del padre, in effetti lo potevo intuire va bene essere stati molto colpiti dalla morte della figlia ma arrivare a pensare ad una vendetta del genere è troppo. Bella la scena romantica inziale e molto sensuale Eva a letto con il suo compagno. ^_^

    Domande?
    - La fuga di Diabolik non è stata facile, messo fuorigioco i due tirapiedi in poco tempo era già fuori dal fabbricato, mi sono perso qualcosa?
    - Ho capito che Diabolik non si intromette negli affari di altri gruppi criminali se non coivolto direttamente, in questo caso non era lui che volevano morto ma una persona a cui si era sostituita e non pianificava colpi ai danni di quel gruppo.. O sbaglio?


    Attenzione alle copie incollate male. L'albo che avevo acquistato poco dopo averlo inziato a sfogliare gli si sono staccate le prime pagine, me lo sono fatto cambiare ma anche nell'albo che mi hanno sostituito si sono staccate le prime pagine, mi sono rassegnato e ho sistemato come ho potuto con lo scotch e la colla. L'Astorina dovrebbe lamentarsi con la tipografia che gli stampa gli albi, anche altre volte ho notato che gli albi non erano incollati bene.

    Edited by enriker - 2/8/2015, 00:21
  10. .
    Vengono uccise diverse persone a Ghenf e Clerville dallo stesso killer.
    A Clerville Diabolik studia un colpo ai danni del gioielliere Alessandro Valder, la gioielleria è molto protetta, l'unico modo per riuscire nell'impresa è sostituirsi al padrone.
    Diabolik nei panni di Alessendro Valder rimane bloccato da Ginko che mette sotto protezione il gioielliere, l'ispettore ha scoperto che le persone uccise in precedenza avevano partecipato tutti ad un ricevimento a casa di Deker (poi ucciso anche lui) il 10 agosto di due anni prima.


    Diabolik cerca di scoprire cosa è successo quel giorno chiedendo ad Eva di interrogare Valder loro prigioniero, intanto Ginko collabora con il Commissario Parker di una cittadina vicina che segue lo stesso caso. Si scoprirà che l'assasino è il Commissario Parker, sua figlia kate Parker, già una tossica in precedenza, era a casa di Deker quel 10 Agosto e si era drogata come avevano fatto tutti quel giorno e poi era morta, per non far sapere niente e rovinare la reputazione della figlia il padre decise di uccidere tutti i partecipanti di quel ricevimento. Ginko salva la vita a Diabolik nei panni del gioielliere evitando che il commissario Parker lo uccida. Libero dal controllo di Ginko Diabolik mette a segno il colpo.

    Mi è piaciuta la situazione in cui si è venuto a trovare Diabolik, sotto controllo di Ginko per tutta la storia, l'ispettore che ha davanti a se il Re del Terrore ma lo scoprira solo quando viene messo a segno il colpo alla gioielleria. Ginko in quel momento non può fare a meno di pensare di aver salvato la vita al "maledetto criminale", in precedenza Diabolik aveva pensato la stessa cosa: "Devo la vita a Ginko". Questi sono i passaggi che secondo me colpiscono i lettori. Buona la storia in generale, un giallo classico.

    http://gustavikk.blogspot.it/2015/07/diabo...sce-ancora.html
  11. .
    In effetti si intitola "Morte in Alto Mare" e ci sono in copertina cinque automobili. Puo essere che il colpo è ad un traghetto.. :D :lol:
  12. .
    Interessante dietro le quinte. E se pensavate ad una storia dove Diabolik trova un fumetto che cela tra i dialoghi le istruzioni per accedere ad una cassaforte, e il titolo è "l'albo" già immagino il dialogo:

    - Ma a che punto è la lavorazione dell'Albo?
    - Quale albo?
    - L'albo!

    :D :D :P

    Guardavo il disegno in lavorazione di Diabolik della Splash Page, ma come si fa i capelli, visto il riflesso di luce? :D

    A proposito di matite, vedo spesso "X" nelle tavole in lavorazione, ma cosa significa? ^_^

    Edited by enriker - 16/7/2015, 18:47
  13. .
    Il mio commento

    La storia inizia con un colpo che fallisce, Eva rimane intossicata dai fumi della cucina respirati nel condotto che aveva usato per introdursi nell’edificio, luogo del furto. Diabolik per mettere in salvo la sua compagna dovrà sacrificare un rifugio.
    Arriva dall’estero, dal Northstand il poliziotto Ivan Rudenko con un tesoro di inestimabile valore del suo paese, il “Sole dell’Impero” da esporre al museo di Clerville. Rudenko non conosce Diabolik che sicuramente è interessato al suo oggetto, sarà Ginko che lo aiuterà a capire come agisce: trucchi, rifugi..ecc.
    Diabolik fa il colpo, ruba il “Sole dell’Impero” ma scoprirà che si tratta di un falso, Rudenko intanto apparentemente rassegnato parte per tornare al suo paese. Sia il Re del terrore sia Ginko capiscono che il prezioso oggetto è stato rubato da Rudenko sostituendolo con un falso. Diabolik recupera il vero oggetto e in seguito Ginko ferma il poliziotto straniero sul treno che lo portava a casa. L’ispettore pensava che si trattava di un impostore invece Rudenko è il poliziotto che affermava di essere ma allo stesso tempo è anche l’inafferabile criminale del Northstand che come poliziotto cercava di catturare e già sapeva chi era Diabolik, ma aveva finto di non conoscerlo, sfortunatamente Ginko non ha prove per incastrarlo.
    Davvero un finale con il "botto", non solo il poliziotto straniero fa il doppio gioco ma la conclusione della storia è aperta, Rudenko potrebbe tornare in altre storie diaboliche.
    Un GDK che nasce per spiegare ai nuovi lettori come agisce Diabolik ma che piacerà sicuramente anche a chi lo conosce bene. Io personalmente mi trovo in mezzo, leggo Diabolik dal 2012, non sono un veterano e neanche un nuovo arrivato, questo GDK l’ho trovato utile per fare un “ripasso” e vedere se in questi anni avevo capito bene il “maledetto criminale” o mi era sfuggito qualcosa sul suo modo di agire.
    Curiosità: All'inizio appena arrivato Rudenko cita Diabolik sbagliando il nome chiamandolo Diabolicus. Le sorelle Giussani quando dovevano decidere il nome del Re del Terrore avevano pensato a Diabolik o Diabolicus. questo passaggio è una citazione del nome che poi non fu scelto per il "maledetto criminale"..

    http://gustavikk.blogspot.it/2015/07/grand...mo-che-non.html


    Edited by enriker - 15/7/2015, 14:49
  14. .
    Lo sto leggendo, a breve vi faccio sapere. Intanto ho già una curiosità, non so ne avete parlato perchè non ho aperto i vostri spoiler.

    All'inizio appena arrivato Rudnenko cita Diabolik sbagliando il nome chiamandolo Diabolicus. Ho letto che le sorelle Giussani quando dovevano decidere il nome del Re del Terrore avevano pensato a Diabolik o Diabolicus. Penso che questo passaggio sia una citazione del nome che poi non fu scelto per il "maledetto criminale" o sbaglio?
  15. .
    è molto bello questo albo...

    Vediamo come Ginko studia i trucchi di Diabolik e soprattutto Ginko ha la meglio e il finale è importante, Diabolik ed Eva che brindano ad un degno avversario.


    Domanda:
    Ma ci sono altre storie che si concludono con una vittoria di Ginko in cui Diabolik non riesce a fare il colpo?


    Dal mio blog:
    Durante alcuni scavi a Clerville vengono ritrovate venti antiche statue d'oro di enorme valore che attirano l'attenzione di Diabolik. Tocca a Ginko proteggere il trasporto di questi reperti che dovranno essere consegnati al museo archeologico.
    Questa storia ci mostra come Ginko addestra i suoi uomini ad evitare i trucchi di Diabolik, per questo scopo l'ispettore guida una Jaguar sequestrata a Diabolik e si fa inseguire da una pattuglia e nella simulazione di un inseguimento attiva un trucco diabolico. Scopriamo anche che Ginko in un magazzino fino ad ora conservava tutti i trucchi del Re del Terrore usati in precedenza, in quel posto vengono anche studiati ma l'ispettore sa che il "maledetto criminale" non si ripete mai.
    Mentre Diabolik studia un piano per il furto qualcuno lo anticipa rubando le statuette al cantiere usando dei suoi trucchi. Ginko inizia le indagini seguendo una pista che porta fino ad uno trafficante di droga di nome Gremb. Quando Diabolik raggiunge l'isola in cui si nasconde il trafficante viene a sapere dalla TV che le statuette sono al museo archeologico di Clerville.
    Questo albo sorprende in modo particolare il lettore, i furti al camion che trasportava i trucchi di Diabolik, il furto alle statuette effettuato con i trucchi rubati precedentemente erano una messa in scena di Ginko, si l'ispettore questa volta ha battuto il "maledetto criminale" anche se lui ed Eva non hanno rinunciato al colpo. Bello il finale dove Diabolik ed Eva brindano al loro degno avversario prova che il Re del Terrore ha bisogno di Ginko che è un nemico alla sua altezza e ovviamente c'è più soddisfazione a batterlo.

    http://gustavikk.blogspot.it/2015/07/beffa...ersario_11.html
71 replies since 27/8/2012
.